Rally. L'equipaggio Pepe - Panico torna alle gare
   
Il 29 Marzo 2009 si registrava lo stop forzato, dovuto ad uno sfortunato incidente nel 15° Rally Citta di Casarano, quando a due prove dal termine si profilava un ottimo risultato essendo provvisoriamente primi di classe, primi di gruppo A e quarti assoluti.

E proprio dal Rally di Casarano, la cui 17° edizione è prevista per il 2 e 3 aprile prossimi, l’equipaggio formato da Albino Pepe e Pierpaolo Panico ricomincia a gareggiare.

Per riprendere confidenza con vetture e clima di gara i due parteciperanno dall’ 11 al 13 marzo 2011 al MISANO RALLY EVENT “TROFEO PEPENERO” , una Manifestazione Internazionale riservata ad inviti che si svolgerà all’interno dell’incantevole cornice dell’autodromo Misano World Circuit, organizzata dalla Proservice s.r.l. di Cesena.
Per difendere i colori della Scuderia Piloti Salentini prenderanno il via a bordo di una Saxò Kit di classe A6 curata dalla PRF Competition di Torino, che quest’anno sulla carrozzeria, al marchio ormai storico IMPRESA PEPE s.r.l.  abbinerà il marchio DOK FAMILY SALVE delle sorelle CASTO.
La cerimonia di partenza è prevista per venerdì 11 alle ore 19:00 sulla pedana allestita in viale Ceccarini a Riccione (RN). La partenza della prima tappa sabato 12 marzo ore 14:01.

Il percorso è articolato su sei prove speciali per un totale di 66,60 chilometri .

Sarà questa l’occasione ufficiale per riprendere il feeling necessario fra pilota e navigatore in vista delle gare successive nelle quali PEPE-PANICO intendono riprendere a divertirsi e a far divertire tanti amici che da tempo li seguono e che con loro hanno festeggiato, tra tanti, i risultati:

  • 1° di classe 8° Rally di Casarano su Opel Kadett GSI 2000 cc. Il 07/03/2004

  • 1° di classe e 3° assoluto 2° Trofeo Pista Salentina su Opel Kadett GSI 2000 cc. Il 28/03/2004

  • 1° di classe 9° Rally di Casarano su Opel Kadett GSI 2000 cc. Il 13/03/2005

  • 1° di classe 27° Slalom S.Cesarea Terme su Opel Kadett GSI 2000 cc. Il 28/08/2005

  • 1° di classe e 3° assoluto 28° Slalom S.Cesarea Terme su Opel Kadett GSI 2000 cc. Il 02/07/2006

  • 1° di classe e 2° assoluto 1° Slalom La Conca su Opel Kadett GSI 2000 cc. Il 10/09/2006

  • 1° di classe 1° Rally dei Quattro comuni su Citroen Saxò VTS 1600 cc. Il 01/10/2006

  • 1° di classe e 10° assoluto 2° Rally dei Quattro comuni su Mitsubishi Lancer evo VIII 2000 cc. Il 09/09/2007

  • 2° di classe al 42° Rally del Salento su Renault clio RS

  • 1° di classe e 3° assoluto al 2° slalom comune di Salve 2008 su Renault Clio RS.

Antonio Ricciato
  


  

Salve, Marzo 2011

Il Mese delle Donne

  

Il Comune di Salve, Assessorato alle Politiche Sociali e Commissione Pari Opportunità, in occasione della Festa Internazionale delle Donne organizza "Il Mese delle Donne".

Martedì 8 Marzo 2011 presso la Biblioteca Comunale, dalle ore 16:30
Iniziativa “Condividere per conoscersi di più”, scambio di libri, film, musica e altro a tematica femminile.
L’iniziativa vuole essere un momento di scambio di esperienze e di idee; consiste nel mettere a disposizione di tutte ciò che ha contribuito ad una crescita e maturazione personale. A tale scopo si invitano le cittadine salvesi a dare in prestito, per due mesi, il materiale che ha fortemente influenzato la formazione di donne, madri, figlie e mogli, lavoratrici per far conoscere e condividere quello che ci ha fatto sorridere, piangere, migliorare.
 
Domenica 13 Marzo 2011
presso la Sala Convegni di Palazzo Ramirez, dalle ore 18:00
Dibattito pubblico “ Le politiche delle pari opportunità nel campo lavorativo” con interventi di Ing. Vincenzo Passaseo (Sindaco di Salve), D.ssa Caterina Annese (dott. di ricerca in Pensiero di genere, Università del Salento), Nicoletta Pelagalli (Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Salve). A seguire la proiezione del film Agorà (2009)
 


 

Officina Culturale "Ad Altiora"

11 Marzo. "Libertaglio", Itinerari Musico-Letterali intorno alla Libertà

       

L'Officina Culturale "Ad Altiora" di Salve informa che Venerdì 11 Marzo 2011 alle ore 20.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Ramirez in Piazza Concordia si svolgerà "Libertaglio", uno Spettacolo di Itinerari Musico-Letterali intorno alla Libertà con la partecipazione dei giovani talenti del Liceo Classico di Tricase.

 


 

Salve, 5 Marzo 2011

Presentazione del libro "NobelDonne" di Antonia Occhilupo

  

Su invito della Dott.ssa Antonia Occhilupo, l'Associazione Culturale "Ad Altiora" di Salve informa che Sabato 5 marzo a partire dalle ore 17,30 presso la Sala convegni di Palazzo Ramirez di Salve in P.zza Concordia si svolgerà la presentazione del libro "NobelDonne".

Interverranno l'Ing. Vincenzo Passaseo (Sindaco di Salve), il Dott. On. Luigi Pepe (Presidente Ordine dei Medici di Lecce), la Dott.ssa Antonia Occhilupo (Autrice del libro). Moderatore sarà il prof. Carmelo ANASTASIO (Officina “Ad Altiora”).
Alcuni brani del libro saranno recitati da: Beatrice, Elisa, Federica, Giustina, Sabrina e Sandra.

   

L'Autrice

Antonia Occhilupo è nata ad Acquarica del Capo nel 1955 e vive a Lecce da vent’anni.

Nel 1986 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e poi la specializzazione in Psichiatria nell’Ateneo di Firenze, ma nel 1978 aveva già conseguito la prima laurea in Psicologia nella storica Università di Padova.

Nel giugno 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo autobiografico "Oggi è il mio domani" (I libri di Icaro, Lecce).

Nell’agosto 2009 ha pubblicato la prima raccolta di poesie "Quisquilie, tra infanzia e radioterapia" (editore Martano, Lecce).

    

Il libro rappresenta un omaggio alle Donne Nobel, da cui il titolo NobelDonne, vere icone della Nobel intelligenza. Con loro energia creativa e intellettuale, la loro forza interiore e il coraggio delle loro idee contribuiscono a diffondere e rafforzare la dignità universale del pensiero umano al di là di ogni differenza e di ogni distinzione all'interno dei saperi e delle culture.
Stupisce come la dimensione umana, protesa verso la dignità della pace e la promozione dignitosa di ogni persona, sia il leitmotiv che indirizza la loro ricerca ed essere aggiuntiva verso le discipline della scienza, il cui fine deve essere sempre l'Umanità stessa nel suo farsi Storia.
Soltanto un'educazione familiare caratterizzata da imparzialità ed una sensibilizzazione capillare che parte da tutte le scuole e da tutte le università, nonché da associazioni culturali e umanitarie, potranno modificare la vita delle donne nel mondo, al fine di far primeggiare la mente e non il genere, essere cioè genderless, in un mondo ormai globalizzato in cui promuovere pari opportunità.

   


  

Salve, 6 Marzo 2011. Rassegna Teatrale "Amiamo il Teatro"

Teatro: "Tutti pazzi per i soldi" di R. Cooney con la "Busacca"

     

Assolutamente da non perdere l'appuntamento di domenica 06 marzo 2011 ore 20.30 presso Palazzo Ramirez a Salve della 3^ Rassegna Teatrale “Amiamo il Teatro” dell'Associazione di Volontariato Gioia d Vivere.
In scena Il teatro della Busacca con Tutti pazzi per i soldi, farsa in due atti di Ray Cooney, regia di Francesco Piccolo.
Un testo che è un capolavoro di intrighi e colpi di scena, dove l'imprevedibile entra di traverso nel normale scorrere dei giorni.

E' quel che accade a Carlo Cioffoli che per errore prende una valigia identica alla sua, ma stracolma di bigliettoni.

Ben presto il "legittimo" proprietario è sulle sue tracce. I tempi sono strettissimi, bisogna riuscire a prendere un aereo il prima possibile.

La moglie Titti, i due amici Teo ed Alice, il brigadiere Faiella ed il brigadiere Locicero complicheranno non poco la situazione, fino all'arrivo in casa Cioffoli nientemeno che di Mr. Big, il capo Mafia che rivuole indietro "la sua borsa e i suoi bigliettoni". Tutto sembra risolto, ma c'è ancora il colpo di scena finale...

Due ore mozzafiato in perfetto stile Cooney, una garanzia.

 


    

RASSEGNA STAMPA LOCALE - LECCEPRIMA.IT
Va in bancarotta, finta vendita per milioni di euro
Irregolarità contabili per rendere difficoltosa la ricostruzione analitica di tutta la storia aziendale e beni distratti per oltre 2 milioni e 300 mila euro. Indagato amministratore di un'impresa edile
  
Le irregolarità contabili sarebbero state finalizzate a rendere difficoltosa la ricostruzione analitica di tutta la storia aziendale, e nel totale, la distrazione delle risorse supererebbe i 2 milioni e 300 mila euro.

Ad essere denunciato a piede libero per bancarotta fraudolenta alla Procura della Repubblica di Lecce, un uomo sulla settantina, amministratore di una società della zona di Salve, già operante nell’edilizia.

L’indagine è stata portata a termine dai militari della guardia di finanza del nucleo di polizia tributaria di Lecce.
Secondo le ricostruzioni, all’amministratore sarebbe stata contestata la vendita fittizia, al figlio, di un terreno della società con un capannone che vi sorge sopra. Infatti, dagli approfondimenti investigativi eseguiti anche attraverso l’esame delle operazioni bancarie, sarebbe emerso che il pagamento relativo al trasferimento del bene, di fatto, non sarebbe mai avvenuto. Una simulazione studiata ad-hoc, secondo gli investigatori delle “fiamme gialle”, allo scopo di escluderlo dal patrimonio fallimentare.
Per quest’ultima situazione, la legge di riferimento prevede, infatti, che l’imprenditore, prima e durante la procedura fallimentare non possa alienare o trasferire i beni a qualunque titolo a terzi, ma debba preservare tutto il proprio patrimonio per garantire la parità di trattamento fra tutti i creditori.
 

Fonte: LeccePrima.it
  


   

RASSEGNA STAMPA LOCALE - LECCEPRIMA.IT
Rilascia gli scontrini ma evade le tasse per sei anni
Una “dimenticanza” che gli è costata la segnalazione all’Agenzia delle entrate. Il titolare di un ditta per la vendita al dettaglio di bombole di gas da cucina avrebbe evaso oltre 220 mila euro
  
Una “dimenticanza” che gli è costata la segnalazione all’Agenzia delle entrate, che ora gli chiederà quanto dovuto all’erario: la guardia di finanza ha accertato che la sua evasione fiscale, lunga sei anni, è pari ad oltre 220 mila euro.

L’impresa finita sotto la lente d’ingrandimento della finanza è di Salve, ed opera nel settore della vendita al dettaglio di bombole di gas da cucina. Secondo quanto accertato dai militari, il titolare avrebbe intenzionalmente deciso di non presentare le relative dichiarazioni dei redditi non registrando nelle scritture contabili i corrispettivi, pur rilasciando sistematicamente gli scontrini fiscali ai propri clienti.
Completamente sconosciuto al fisco nel periodo dal 2005 al 2009, non avrebbe quindi presentato le dichiarazioni dei redditi, ma anche la contabilizzare degli elementi positivi di reddito, pari a circa 190mila euro da assoggettare, peraltro, anche all' imposta regionale sulle attività produttive (Irap), con un'evasione dell' Iva per oltre 30mila euro.
  

Fonte: LeccePrima.it
 


Teatro, 28 Febbraio 2011

Casarano, rappresentazione di "L'Iliade" a cura di "Salve in scena"

   

Lunedi 28 presso l'Istituto di Scuola Superiore Liceo Scentifico di Casarano si terrà la presentazione Teatrale "L'ILIADE" della compagnia Teatrale "Salve, in Scena", Regia di Antonella Oceano.
    


  

Teatro. 27 Febbraio 2011

La "Compagnia dei Guitti" a Ruffano

   

Dopo il successo della prima a Salve ed una replica ad Acquarica del Capo, ecco in scena La Compagnia dei Guitti, domenica 27 febbraio a Ruffano alle ore 20:00 presso la Sala Teatro della Scuola Elementare con la divertentissima commedia in tre atti Tredici a tavola di M.J. Sauvajon con regia di A. D'Aprile.

  


  

  
Inquinamento luminoso, danni alle persone, risparmio energetico, collezione di vecchie lanterne, illuminazione tricolore del campanile. C’era tutto questo nell’iniziativa M’illumino di meno a Salve.

Il Circolo di Legambiente di Salve, insieme al Comune di Salve e la scuola Media hanno risposto all’appello di Caterpiller organizzando la piacevole giornata del 18 febbraio che ha riscosso un buon successo di pubblico.
L’esperto Astrofisico Vito Lecci del Parco Astronomico SIDEREUS di Salve ha illustrato con foto il cielo notturno visto dal salento oggi e come sarebbe senza inquinamento luminoso.

La via Lattea è scomparsa. Il Salento dal satellite rappresenta una enorme città.

I danni alla salute per una eccessiva esposizione alla luce, vanno dalla vista, al diabete di tipo 2 e al cancro dovuto ad una riduzione dell’attività della ghiandola pineale.

I rimedi per ridurre l’inquinamento luminoso sono semplici: in primo luogo occorre orientare sempre l’illuminazione dall’alto verso il basso e mai al contrario, sostituzione inoltre delle vecchie lampade con quelle a basso consumo, quelle a vapori di sodio (di cui Salve è dotato) e infine con i Led oltre ad un oculato risparmio sia pubblico che privato.

Legambiente ritiene a tale proposito che adottare un sistema di crepuscolari più efficienti per evitare che l’illuminazione rimanga accesa fino a tarda mattinata, insieme all’installazione di altri sensori sensibili ai fari delle auto, posti su strade urbane o extraurbane con scarsa viabilità possono portare a notevole risparmio per le casse comunali.

   

 
Nella collezione di lanterne esposte a Salve, grazie all’albergo ristorante Retrò di Castrignano del Capo, si andava da quelle a olio utilizzate oltre un secolo fa, a quelle a petrolio e a carburo di calcio che reagendo con l’acqua si forma acetilene, gas che brucia producendo forte luminosità utilizzata ancora oggi da pescatori e speleologi.
    


   

Salve, 19 Febbraio 2011

Assemblea Generale dei Soci e Simpatizzanti dell'Associazione Culturale "Centro Storico"

  

Il Presidente dell'Associazione Culturale "Centro Storico" di Salve, visto l'articolo 4 dello statuto, comunica agli iscritti che Sabato 19 Febbraio 2011 è stata convocata in via ordinaria l'Assemblea Generale dei Soci e Simpatizzanti in prima convocazione alle ore 18.30 ed in seconda Convocazione alle ore 19.00 presso la Sala Convegni del Comune di Salve in via Roma.
Tra i temi all'ordine del giorno:

  • Lettura ultimi verbali ed approvazione;

  • Bilancio consuntivo 2010 ed approvazione;

  • Finanziamento "Adottiamo un'opera d'arte";

  • Elezione Cariche sociali: Proposte di Candidature

  • Varie ed eventuali

Associazione Culturale Centro Storico Salve


 

Associazione di Volontariato "Gioia di Vivere". Salve, 19 Febbraio 2011, Rassegna Teatrale "Amiamo il Teatro"

La "Busacca" porta in scena "Sabato, domenica e lunedì" di E. De Filippo

      

L'Associazione di Volontariato "Gioia di Vivere" di Salve informa che la Rassegna Teatrale “Amiamo il teatro” è in pieno svolgimento. Appuntamento per sabato 19 febbraio 2011 ore 20:30 presso Palazzo Ramirez a Salve con "Il Teatro della Busacca" in scena con la celebre commedia in tre atti, Sabato, domenica e lunedì, di E. De Filippo, regia di Francesco Piccolo.

Spesso Eduardo sottolineava il senso più profondo di questa commedia, che amava molto:”In Sabato, domenica e lunedì – diceva – c’è un fermento contestatario, un’anticipazione dell’avvento del divorzio in Italia, una apparente fusione di finti rapporti cordiali. Alla fine della commedia non c’è chi non comprenda che soltanto l’amore può tenere insieme due esseri; non certo il matrimonio, e nemmeno i figli.”
Tre giorni a casa Priore è l’arco di tempo entro il quale si dipana l’intera trama, con accese discussioni, incomprensioni e litigi che danno vita ad un quadretto familiare piccolo borghese in cui si confrontano almeno tre generazioni.
Il sospetto di un tradimento, operato peraltro sotto gli occhi di tutti, da parte di Rosa mette Peppino nella condizione di valutare con scarsa lucidità le attenzioni del Rag. Ianniello, amico di famiglia. Le sue premure passano nella mente di Peppino come i chiari segnali di una tresca ben organizzata, confermata dalle recenti mancanze della moglie ai più banali doveri coniugali e ponendolo in una condizione di insofferenza che egli proietta sull'intera famiglia. Rosa, d'altra parte, vive la propria relazione con Peppino col sentimento di chi ha visto lentamente mortificati nella banalità del quotidiano tutti i gesti e le attenzioni che un tempo erano stati il sale della vita di coppia. Tutto il non detto, il taciuto di entrambi i personaggi verranno presto fuori, esplodendo sotto la pressione del pranzo domenicale, alla presenza dei figli e dei sigg. Ianniello. Sarà nel terzo atto che la reciproca disponibilità all'ascolto dell'altro porterà la pace tra Peppino e Rosa, tra i quali, in fondo, il fuoco dell'amore non si è mai spento. Anzi, proprio in virtù di questo sentimento, hanno volontariamente scelto di negarlo, come per sottolinearlo, all'altro. La commedia costituisce una preziosa riflessione sulla famiglia, una grande famiglia napoletana che Eduardo colloca agli albori del boom economico, ovvero in un momento cruciale per l’Italia, in cui si imponeva un nuovo e improvviso modello di sviluppo, con l’affacciarsi di nuovi desideri e nuove mode, capaci di creare euforia, ma anche un senso di confusione.


PER LA BUONA RIUSCITA DELLA SERATA E' RICHIESTA PUNTUALITA'
   


  

Salve, 18 Febbraio 2011

M'illumino di meno. Giornata del Risparmio Energetico

 

Il Comune di Salve - Assessorato all'Ambiente in collaborazione con Legambiente organizza "M'illumino di meno" - Giornata del risparmio energetico, 18 Febbraio 2011.

Programma:

Ore 9.30 presso Scuola Media ed ore 18.30 presso Palazzo Ramirez: Conferenza "Inquinamento luminoso: danni al cielo, alle persone, alle piante" a cura di Vito Lecci.

Ore 19.30: Spegnimento delle Piazze e delle vie principali di Salve e proiezione del Tricolore sul Campanile.

 


  

Salve, parte la "Banca della Salute"

Un fascicolo elettronico contenente la storia sanitaria e clinica del Cittadino, alimentata “direttamente” dallo stesso o dal medico curante attraverso la “digitalizzazione” e conservazione della propria documentazione medica (e.g. referti, lettere di dimissioni, piani terapeutici, etc.).
     
Il Comune di Salve in collaborazione con "Informatica & Tecnologia" vi invita alla presentazione del Servizio per il Cittadino "Banca della Salute" che si terrà Sabato 12 Febbraio alle ore 18.00 presso Sala Conferenze Palazzo Ramirez
Interverranno: Vincenzo Passaseo (Sindaco di Salve), Massimo Chirivì (Assessore Innovazione Tecnologica),  Salvatore Lia (Presidente del Gruppo I&T),  Pasquale Gnoni (Referente Servizio Banca della Salute I&T), Nicola De Lecce (Assessore alle Politiche Sociali), Giovanni Siciliano (ex Presidente del PIS 14 Promotore del progetto).
  

BancoMed® è un progetto sperimentale nel contesto nazionale e rappresenta un passo in avanti verso una Sanità in cui l’utente diventa il fulcro del sistema di raccolta e gestione delle informazioni cliniche. E’ un Servizio di Informatica e Tecnologia, in linea con la filosofia aziendale di rendere naturale l’utilizzo quotidiano della tecnologia.
L’apporto della tecnologia per la gestione delle informazioni sanitarie, sia per il singolo individuo che per le strutture sanitarie, è la soluzione ideale alla metodologia di archiviazione delle cartelle cliniche, spesso soggette a confusione o smarrimenti a causa del loro formato cartaceo che si accumula negli anni.
BancoMed® è un fascicolo elettronico contenente la storia sanitaria e clinica del Cittadino, alimentata “direttamente” dallo stesso o dal medico curante attraverso la “digitalizzazione” e conservazione della propria documentazione medica (e.g. referti, lettere di dimissioni, piani terapeutici, etc.). Fonte primaria delle INFORMAZIONI diventa il CITTADINO, il quale certamente possiede e ha interesse a fornire ogni notizia utile sulla propria salute.
L’iter di attivazione del servizio avviene attraverso l’apertura del Fascicolo Sanitario BancoMed® presso il Comune di riferimento attrezzato come Accesso Point e con il supporto di un Tutor.
Al cittadino verrà fornito un supporto magnetico, Pen Drive USB contente il software per la gestione della propria cartella clinica. BancoMed® è quindi la memoria di massa contenente i dati raccolti in formato digitale (referti, radiografie, eco, etc.) a cui il cittadino potrà accedere in qualsiasi momento e in massima libertà e sicurezza, diventando indispensabile anche per il medico curante.
BancoMed® è un servizio che mira alla qualità delle informazioni per garantire un miglioramento del sistema di prevenzione, efficacia nell’intervento d’urgenza, riduzione dei tempi di diagnosi, limitazione degli spostamenti e possibilità di teleconsulto.
In sintesi meno disagi per il cittadino.
   
PER ASSISTENZA e INFORMAZIONI:
Informatica e Tecnologia s.r.l. – via Merine, 36 – 73100 Lecce - Assistenza Bancomed Tel.0832/317933
Comune di Salve – presso il Centro Culturale – Piazza Concordia – 73050 Salve -Tel. 0833.520550
  


 
Salve protagonista allo SMAU Business di Bari 2011

Il Comune di Salve premiato con il "Premio ITC Puglia" per le Pubbliche Amministrazioni

Ed il nostro Massimo Chirivì relatore di un workshop tematico formativo.
     

E' stata inaugurata mercoledì 9 febbraio la terza edizione di Smau Business Bari.
La manifestazione nei due giorni di evento ha come obiettivo quello di raccontare le ultime novità tecnologiche presentate da oltre 80 espositori tra cui Cisco, Fastweb, Fujitsu Scanning, IBM, Kodak, Microsoft, TeamSystem, Trend Micro e Zucchetti e molti altri e approfondite all’interno di un calendario di oltre 40 workshop tenuti da docenti universitari e relatori indipendenti e dalle aziende fornitrici di tecnologie, che racconteranno casi di successo di imprese e pubbliche amministrazioni del territorio.

Tra i workshop formativi da segnalare quello tenuto dal nostro Massimo Chirivì su "L’inalterabilità dei Log Files con soluzioni Open Source".
SMAU ha premiato inoltre i migliori casi di successo di aziende ed enti pugliesi e del Sud Italia che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali e, tra questi, il Comune di Salve.
Il Premio Innovazione ICT è infatti un'iniziativa che Smau ha lanciato per sostenere la cultura dell'innovazione nel mondo dell’impresa: l’obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle PMI italiane, che troppo spesso non conoscono a pieno i benefici derivanti dall'adozione di moderne tecnologie come leva per aumentare la propria competitività.

Questi i 6 vincitori del Premio Innovazione ICT Puglia 2011:

  • AREA FATTURAZIONE ELETTRONICA E DEMATERIALIZZAZIONE
    Avvocatura Distrettuale dello Stato di Bari per aver migliorato l’efficienza dell’avvocatura dello stato attraverso un innovativo sistema di gestione documentale;

  • AREA ARCHITETTURE ICT
    Banca Popolare di Bari per aver adottato un’architettura ICT virtuale, in collaborazione con Web Italia, business partner di IBM, per ridurre i costi di gestione dei sistemi informativi e migliorare il servizio ai clienti
    Ruggieri Group di Matera per aver introdotto, in collaborazione con Fastweb, un innovativo sistema di comunicazione per migliorare la collaborazione tra i dipendenti e ridurre le spese di viaggio;

  • AREA ICT NELLA PA
    Comune di Salve (provincia di Lecce) per aver introdotto nuovi servizi al cittadino grazie alle tecnologie digitali;

  • AREA SISTEMI GESTIONALI, BUSINESS INTELLIGENCE E CRM
    Geatecno di Modugno (BA) per aver introdotto un sistema di Crm per migliorare la gestione dei contatti commerciali e ridurre il tempo di preparazione dei preventivi;

  • AREA INNOVAZIONE NEL RETAIL
    Gallo Restaurant di Trani che ha dotato i propri camerieri di Ipad per la gestione delle ordinazioni

    

 

Il Sindaco Vincenzo Passaseo e l'Assessore Massimo Chirivi ricevono il Premio ITC Puglia

per le Pubbliche Amministrazioni dalla Vice Presidente della Regione Puglia Loredana Capone

  

  

LEGGI LE NOTIZIE PRECEDENTI


    

Hit Counter

Sito della Comunità Salvese

Copyright © 2000-2011


| Info SalveWeb.it  |  Le Pajare  |  La Pizzica  | Torre Pali  |  Pescoluse  |  Vacanze Marine di Salve  |  Pallavolo  |  Pirati e Torri Costiere  |  Organo Olgiati |

Posta  |  Notizie Locali  |  Lido Marini  |  Vacanza Salento  |  Hotel Torre Pali  |  Alberghi Pescoluse  |  Masserie Salento  |  Ruggiano  |  Affitti  |  Vacanze Salento  |