da Salve
23 Novembre 2004 - ore 21:54 
Ciao a tutti i miei compaesani...
Da quanto tempo che non vi scrivo!!! Il fatto è che il tempo passa così velocemente che nemmeno riesco ad accorgermene! emmò...
Bhè che altro dire... volevo ringraziare i ragazzi del mio paese che lavorano nella GAS! Finalmente i giovani si muovono un pò!!! mè apposto mè! Mi raccomando continuiamo così vagnoni, insistete sempre e non rassegnatevi mai!!!!
.....che friddu ca sta face valiò!!!!! spero che nevichi quest'anno anche qui nel salento... per vedere le nostre spiaggie ricoperte di bianco... che spettacolo ragà!!!!
Un caloroso saluto a tutti quelli che mi conoscono... e come dice il nonno PIPPI ...BUENA VIDA A TUTTI COMPA'!!!!! too...
Armeno Valentina (CapiroSSa)
   
da Salve
23 Novembre 2004 - ore 20:10 
Ciao a tutti! Stavo ascoltando "Miracolo" degli Zoè (quannu mai....) e mi è venuto in mente il sito che mi sta più a cuore, e quindi....vabè. Non so che scrivere perchè ho appena finito di studiare psicologia e me sta sentu froid!!! 
Volevo fare un saluto a tutti i compaesani sparsi per il mondo...e... Marcello Fersini addu t'hai persu??? Pensavo di trovare qualche tuo msg qui ma...sine ah, un saluto particolare a Ieio, Dalila, Giada e alla Vale ca osci m'ha fattu buttare lu sangu.
"SAI QUANTU E' BELLU SALVE ALLU TRAMONTU; LU SULE SCARFA ANCORA LU SALENTU!! "
Stative boni
Rachele Andrioli (Tarantata)

   

da Berna (Svizzera)
22 Novembre 2004 - ore 20:44
Ciao a tutti! Sono passati più di tre mesi dall' ultimo messaggio (17.08.04). Shari é cresciuta ed é molto corteggiata dai "maschietti" svizzeri.... ;-))
Shari sta bene e ci fà divertire tanto, anche se delle volte, prima di metterci le scarpe dobbiamo andare a cercarle.....e non solo le scarpe.....Per noi, siamo alla prima esperienza con un cane e dobbiamo dire, che ne vale la pena. 
Lanciamo un appello: non abbandonate i cani!!! Perché a volte vi possono dare più di una persona. 
Saluti a tutti i salvesi 
Franco Nutricati e famiglia 

   

da Roma
20 Novembre 2004 - ore 20:10
Ciao a tutti, ma in particolare a Vito Lecci (che fin da quando ero bambino ho sempre chiamato Vituccio, non riesco a togliermi questo vizio e spero che mi scusi!) al quale voglio rivolgere i miei più sinceri complimenti per questi bei riconoscimenti che sta ottenendo!
Vito, te li meriti TUTTI! BRAVO!!
Aldo Simone
   
da Salve
20 Novembre 2004 - ore 13:47
Ciao a tutti! Sono venuta a passare il fine settimana qui a casa a Salve con la mia famiglia, ogni tanto ci vuole, stare lontano si, ti da la possibilità di "crescere" un pò, ma quando sento la mancanza della mia terra, del mio salento devo fare di tutto per scappare due giorni!!! E poi adesso ho la mia pupetta Janis con cui passare un pò di tempo!!!
Volevo dire due parole su una cosa molto triste che è successa ad ottobre, la morte di Massimo. E chi non conosceva quel ragazzo sempre allegro, scherzoso!!! Quando abitavo a Ruggiano lo vedevo spesso perchè frequentavamo il gruppo giovanile, e poi conosco la sua ragazza e mi dispiace tantissimo per quello che è successo. Credo che lo ricorderemo tutti per sempre con quel suo sorriso stampato sulla faccia!
Va bene... saluto tutti i miei amici, la Fra che sta a Roma finalmente, Nico e Andres (Io e Elio vi aspettiamo a Ravenna), tutte le mie adorate cugine,e cugini in Italia e in Svizzera, i miei zii e tutti quelli che mi conoscono. Ciaooooooooooooooooooo!!!
Teodora Giannelli

  

da Salve
16 Novembre 2004 - ore 13:45

Cari Amici, vi ricordate l'immagine che vi ho inviato qualche tempo fa dell'Eclisse Totale di Luna dello scorso 28 Ottobre ?
Ricordate la descrizione particolareggiata circa le difficoltà nell'esecuzione della ripresa che dovetti affrontare ?
Bene volevo rendervi partecipe di una mia riflessione: spesso quando si mette in gioco la caparbietà e la determinazione si riescono a raggiungere risultati del tutto inaspettati.
Forse potrebbe apparire una conclusione scontata, ma vivendola in prima persona fa un effetto difficile da descrivere.
Mi riferisco al fatto che l'immagine mi è stata richiesta per la pubblicazione praticamente da TUTTE le riviste Nazionali (Le Stelle, l'astronomia, Nuovo Orione, Coelum) oltre che dall'Astronomia dell'UAI.
Ma che "Coleum" mi abbia concesso anche gli "onori" della copertina... beh è un'emozione davvero difficile da descrivere :-)
Vi allego l'immagine della copertina del numero di Novembre di Coelum, in edicola proprio in questi giorni.
Cieli Sereni !
Vito Lecci

   

da Pavia 
14 Novembre 2004 - ore 12:06 
CIAO A TUTTI I SALENTINI DE LU MUNNU CITTADINI e in particolare ai Pischini, Pichì e Falluzze!!!
Noi in questi giorni, ci stiamo godendo lu sule e lu vientu ma lu mare solu a dà lu putimu truvare!!! Un bacio alla Patatina, al Cattivone e alla Frà. Ma anke alla nonna Annina, Rosaria, Antida, e ai nonni Luigi, Ciccio, Marino. E ancora a tutti gli zii e cugini Giovanni, Luisa, Mirko, Mery! E Basta!! 
Simona Villanova e Arabella Branca
   

da Salve
9 Novembre 2004 - ore 20:36

BENVENUTA THELMA!!!
Noi ti scriviamo da un luogo "un pò" lontano da te!!! Dalla punta più remota del tacco dello stivale che regge tutta l'europa!!! Anche se ci dividono tantissimi km ti pensiamo sempre, cerchiamo di immaginarti, bella sicuramente (come i tuoi genitori), dolcissima e piccola piccola.... vogliamo augurarti tante gioie e una vita serena, con la speranza forte di vederti presto, in carne ed ossa, abbracciarti e coccolarti tanto!!!

I tuoi nonni Peppa e Severinu saranno sicuramente felicissimi di avere, per l'ennesima volta, una nuova e bella nipotina; (ormai non sperano più in un maschietto, hanno fatto l'abitudine)! SIAMO FELICISSIMI!
Non vediamo l'ora di vederti e di farti conoscere i luoghi bellissimi dove noi viviamo.
Un bacio grosso ai tuoi genitori zio Carme e Fabienne e a tua sorella Barbara! Un abbraccio a zia Tony, zio Peppe, Ile e Dedè!
Greta, Lavinia, Ada e Mariano Calzolaro

             

da Winterthur (Svizzera)
6 Novembre 2004 - ore 02:11
Salve a tutti. Anche se non sono di Salve ma originaria di Castrignano del Capo vorrei salutare tutti i miei parenti ed amici di Salve. Purtroppo vengo poco a trovarvi perchè avendo parenti in tutta Italia visitiamo la Puglia ogni 4 o 5 anni ma l'anno prossimo spero di tornarci infatti iniziero' ad organizzarmi.
Mia figlia Angela l'ultima volta sulla spiaggia delle Pescoluse mi disse "mamma perché non possiamo prendere la nostra casa, la nostra scuola, i nostri amici e portarli qui e vivere qui ma con le nostre abitudini svizzere?". Pensate noi abbiamo girato tutta l'Italia e mio figlio Anthony non ha mai fatto il bagno in mare perchè non si fidava, anche se ha quasi 17 anni cioè non è piccolo, ma solo alle Pescoluse lui entrava in mare senza polemica perchè diceva di vedere almeno dove mettere i piedi; bè con un acqua cosi limpida vorrei dire che ha ragione.
Insomma vi ho scritto questo per dirvi che avete dei posti bellissimi ed io che amo il mare vi invidio per questo .
Bacioni alla fam. Raone Miro, Stasi Antonio, Raone Antonio, fam. Pedaci Salvatore e madre
Laura Turro-Stefanazzi con Maurizio, Anthony ed Angela

 

da Frauenfeld (TG - Svizzera)
4 Novembre 2004 - ore 14:05
Ciao a tutti i cittadini salvesi a Salve e nel mondo. Il nostro Lecce è qualcosa di meraviglioso e di magico. Quanto vorrei essere giù per andare a vedere qualche partita in "via del Mare".
Oramai abbiamo la certezza che le squadre grandi confrontate a noi stiano pian piano pensando che le squadre di provincia (in primis Lecce nosciu) siano squadre di tutto rispetto anche se i milioni noi ce li sogniamo. Comunque l'orgoglio è tanto per noi che siamo all'estero e vi assicuro che le magliette ed i gadget del Lecce vanno molto di moda.
Saluto tutti i salvesi e che dio vi benedica. Forza Lecce
Nicola Negro e famiglia
  

da Taranto
1 Novembre 2004 - ore 16:51 
Saluti da un leccese o meglio da un GALLIPOLINO che non ha dimenticato gli amici sparsi per l'Italia, essendo egli stesso sconfinato nella lontana e "splendida" Augusta. Temporaneamente dislocato a Taranto non per piacere ma per TIRNAV, ricorda l'esperienza romana con distacco e nostalgia, soprattutto alla luce delle meravigliose opportunità che l'orientale Sicilia offre.
Mare IONIO addì 01 Novembre 2004. Con affetto
Antonio Solidoro

   

da Salve
31 Ottobre 2004 - ore 02:48

Cari Amici, finalmente oggi ho trovato il tempo per scannerizzare i negativi dell'immagine di questa ultima eclisse di Luna.
Non so come sia andata a voi, ma qui a Salve, nonostante abbia piovuto per gran parte della giornata e della sera, in nottata le nuvole hanno sgombrato il cielo ed hanno permesso di seguire l'evento nella sua interezza.
Purtroppo l'atmosfera era fortemente carica di umidità, sentivo il tetto dell'osservatorio gocciolare nonostante non piovesse più da ore. Questo ha compromesso in parte l'esito della ripresa delle immagini, infatti nonostante abbia montato un paraluce dalle abbondanti dimensioni sul telescopio, la lastra correttrice dello Schmidt-Cassegrain si è comunque appannata.
Comunque, bando alle ciance, ecco la foto. Giudicate voi.
A presto ragazzi !
Vito Lecci

  
da Salve
30 Ottobre 2004 - ore 14:47
FORZA LECCE! Ragazzi...che emozione il Lecce, quest'anno non siamo forti, siamo imbattibili!!! La partita contro l'Inter è stata troppo bella!!!!
Forza Giallorossi... sempre cosi! Un saluto a tutti i miei compaesani!!!!
Marilda Toscano

 

da Mönchaltorf (Svizzera) 
25 Ottobre 2004 - ore 18:09 
Ciao, io sono Dario e abito in Svizzera. Ho dei parenti a Salve.
Salve è bellissima, il mare, i trulli . . . . . .. .
Saluti dalla Svizzera
Dario Carovillano
    

da Roma
25 Ottobre 2004 - ore 18:02 
CIAO!!! Come va da quelle parti? Qui tutto bene...
Beh, cosa si vuole di più? Il LECCE continua a stupirci e farci gioire, speriamo che continua su questa strada! E' troppo bello andare all'università e vedere che i romani parlano solo di noi, per ora (speriamo fino alla fine), non parlano tanto di loro stanno messi maluccio!!! HIII!!!
Quando si è fuori, le proprie origini si sentono ancora di più! E penso che chi come me, è lontano per studio, lavoro mi dà ragione!! Ci vediamo presto...intanto fate i bravi giù!!!!
Un saluto a tutti quelli che mi conoscono, che sono a Salve e fuori. CIAOOO!!!
Simona Dongiovanni

      

da Ladispoli (Roma)
25 Ottobre 2004 - ore 00:55 
Un saluto a tutti, grazie per gli auguri a Nicola ed a tutti gli amici che, anche privatamente, me li hanno fatti pervenire. E ringrazio anche e soprattutto lu cugginu Pippi a cui ricambio con affetto e simpatia gli auguri di buon compleanno. Non è stata per tirchieria ca è mancata la torta (anche se ultimamente 'nci sù sempre menu turnìsi) ma percè vulìa cu facivene na festa insieme, vista la vicinanza delle date.

Ecco perciò nu bellu stozzu de torta mediatica per tutti, offerta da me e dallu Pippi.

Un saluto ai salvesi ed agli amici di SalveWeb.

Roberto Negro

   

da Haine Saint-Pierre (Belgio) 
21 Ottobre 2004 - ore 18:23 
Rieccomi dopo un lungo periodo di assenza e ne approfitto per salutare tutti i Salvesi, e non, sparsi nel mondo intero. 
Un saluto con un forte bacione x ki mi riconosce nella foto (lei capirà...). 
A presto...
Cosimino Lecci    
    

da Salve
20 Ottobre 2004 - ore 20:57 
Ehi cuginu, faci l'anni e mancu nu stozzu de torta mediatica sparti, vabbò pe st'annu sii perdunatu ma pe lu prossimu nu te scurdare.
A qua sutta tuttu a postu se vole Diu ieu sta me do de fare, sto creando un'associazione di giovani salvesi, il seguito del film è incominciato pochi giorni fa e naturalmente il titolo sarà "Salve-Salento2".
Comunque a qua calma piatta, ora ti saluto e a presto nu abbraccio alla Vanessa e nu bacio stellare alle PICCINNEDDHE...
Buena vida Roberto...
Antonio Ricciato Pippiguardia004

  

da Bracciano (Roma)
19 Ottobre 2004 - ore 19:07
Gli anni passano x tutti...

Un caro saluto e tanti auguri a Roberto, l'autore di SalveWeb che domani festeggia il suo compleanno.

Nicola De Santis

  

da Salve
14 Ottobre 2004 - ore 23:23 
Incoraggiato dal Sindaco di Salve, essendo sensibile all'iniziativa, ho deciso di partecipare anch'io allo "scambio culturale" SALVE - NEUCHATEL.
Darò il mio contributo recitando nella sede adatta alcune mie poesie sulla nostra beneamata terra d'origine.
Esempio: "MIGRAMMO".
Paese, luoghi d'infanzia, cullati fra i giuochi d'un tempo,
perduti per anni, per colpa non mia!
Lo studio mi fece migrare, in terra ne amata, ne mia.
Gli amici migrarono altrove, lontano,
in terre più fredde e più amare.
Li spingeva avanti la fame,
andavano muti nel vuoto,
lasciandosi dietro ogni sogno, ogni trama d'argento e d'amore.
Dopo lungo patire, tornammo, luoghi d'infanzia, 
perduti per anni per colpa non nostra. 
Portammo qualcosa per noi e per voi:
ridenti casette, colore dei prati e dei boschi,
e argento, lucido argento, per la gioia dei nostri,
e sofferte e studiate parole, con le quali tento di fare poesia.
Abbiamo bagnato incolti letti 
ed empito molte idrie di pianto, luoghi d'infanzia, 
nelle notti insonni pel tormento d'amore.
Abbiamo portato soffrendo qualcosa, ora chiediamo...
Che ci vien dato?
Dal vostro dolente, pensoso sorriso, 
capiamo che niente è per noi.
Piangiamo gli amori perduti e i giuochi d'infanzia,
spezzati per colpa non nostra.

N.T.

Vi anticipo, inoltre, che per il periodo di Natale pubblicherò il mio quarto libro di poesie.
Nicolino Turi 
    
da Düsseldorf (Germania) 
14 Ottobre 2004 - ore 13:19 
Un grande AMICO ci ha lasciato, ricordo quando da bambini giocavamo dietro casa a cuccia cuccia, a casciteddu e quando costruivavamo delle casette con le pietre e ci mettavamo dentro a sedere e passavamo ore e ore a guardare la legna che bruciava che avevamo acceso dentro queste casette CU LA PAURA CHE QUALCHE SIRA NE BRUSCIAVANE PURE NUI, e quando tornavane a casa, ne voi gridate... "deddu' sta beniti e perce stati cusi' russi anfacce?" Io e MASSIMO rispondevamo "nimu fatta na caminata e poi nimu misi a fucire perce sera fattu tardi e pe quistu simu russi, senò nevoi MAZZATE...

Ci siamo anche + volte litigati pero' NON RIMPIANGO NEMMENO UN SECONDO PERCHE' TRA AMICI CI SI DEVE DIRE ANCHE QUELLO CHE NON CI STA BENE, e per questo motivo non ci parlavamo per non + di 2 giorni e un minuto dopo eravamo come due fratelli, potrei scrivere tante cose belle di MASSIMO perche' lo conoscevo da quando era piccolo e abitava a Ruggiano e mia madre ed io andavamo a farli visita e io e Massimo andavamo ogni volta a rubare le more QUANTE NIMU MANCIATE...
HO PERSO UN FRATELLO
Larry Cirillo 

   

da Ginevra (Svizzera) 
14 Ottobre 2004 - ore 08:44 
Ciao a tutti, a Ginevra tutto ok. Un bacio grossi alla Lavi, Greta, & co., spero di vedervi presto...
Baci grossi a tutta la famiglia... baci
Ileana Sciretta

  

da Bologna
14 Ottobre 2004 - ore 00:51 
Un saluto a tutti i salavesi del web e non innanzitutto.
E' da un pò che non mi faccio sentire in questa "rubrica paesana", sapete gli impegni e... vabbè un pò di pigrizia ma quando lo faccio non sono certo sintetico come anche in questo caso. E' solo che sbirciando quà e là tra i vari messaggi che arrivano e che come detto non guardavo da un pezzo non posso non notare oltre ai vari pittoreschi saluti anche alcune esternazioni direi tipiche del "post-estate" su ciò che ha o non ha funzionato durante il periodo estivo. 

A questo proposito mi sento di fare qualche considerazione personale su alcune perplessità espresse nei messaggi che ho letto: "..parcheggi cari e polverosi", "concerti non proprio gratis", "spiagge gestite male"..... Che dire? Personalmente confesso di essere stato più volte tentato di lasciarmi andare a facili critiche guardandomi intorno durante il mese di agosto che ho passato a Salve ma poi ho pensato che una critica per essere tale bisogna che sia prima di tutto costruttiva, altrimenti non ha ragione di esistere e in quest'ottica ho cercato di vedere le cose. Nelle nostre marine pare si sia fatta una scelta specifica che è quella di non privatizzare la costa peraltro molto ambita visto che è indubbiamente una delle più belle d'Italia, non a caso in estate centinaia di macchine aggrediscono le zone antistanti le dune e quindi che fare? Farli pagare mi sembra il minimo visto che comunque le soluzioni non sono tantissime. I parcheggi sono praticamente dei campi? Ma cerchiamo di immaginare le stesse zone trasformate in distese di asfalto che rimarrebbero tali anche d'inverno con lo spettacolo che ne seguirebbe...... certo le macchine si sporcherebbero meno ma.. a che prezzo? Diciamo la verità meglio che le nostre coste rimangano come sono e poi questi turisti se sono disposti a pagare fior di euro in località più rinomate perchè non dovrebbero farlo da noi? 

Io vivo a Bologna e posso garantire che passare una giornata quì in riviera costa una cifra, come anche vedere un concerto, mi riferisco ai famosi 5 euro per parcheggiare a Torre Pali in occasione del concerto di Zarrillo... ebbene da queste parti eventi come questo possono costare dai 20 euro in su a Persona!! Non certo a macchina! ...Insomma penso che se le marine salvesi debbano subire un sovraffollamento nei periodi estivi è anche giusto trarre vantaggi economici per il nostro paese, sarebbe troppo comodo diversamente, a patto magari che questi vengano reinvestiti in maniera adeguata, magari in una più accorta gestione delle spiagge perchè qualcosa da migliorare in effetti ci sarebbe.
Certo questa non è altro che la mia modesta visione e noi che viviamo fuori probabilmente riusciamo a focalizzare meglio quelli che sono i nodi ambientali del nostro paese, probabilmente per la visione "esterna" che ne abbiamo, è un pò come guardarsi dentro.
L'importante è discuterne in maniera costruttiva e priva di condizionamenti politici che ne possano condizionare il senso, perchè come appunto sostiene chi cura SalveWeb l'obbiettivo è giustamente far convergere nel migliore dei modi il pensiero dei salvesi nel mondo.
A proposito, sapete che quà a Bologna è già un bel freddo?
Un abbraccio a tutti, 
Luigi Raone

   

da Marin (Neuchâtel, Svizzera) 
13 Ottobre 2004 - ore 14:40 
Massimo Giangreco non è piu' tra noi! Il suo cuore non ce l'ha fatta e ha smesso di battere ieri sera! Non aveva ancora compiuto 27 anni! 

ADDIO MASSIMO! Ora proteggi il tuo bambino da lassu'!
Accendete una candela alla finestra questa sera per illuminare la partenza di un nostro giovane compaesano.
Dominique Lecci 
   

da Napoli
13 Ottobre 2004 - ore 13:20
SALVE a tutti!!! Volevo fare tanti auguri di BUON COMPLEANNO (anche se con un pò di ritardo) alla piccola e bellissima Angelica, che ho ammirato sia nello splendido primo piano che ho trovato nell'album del sito "Ricordi d'estate 2004" nel suo "Relax sotto l'ombrellone", ma anche nella foto in cui si accinge a spegnere la sua prima candelina posta sulla sua torta di compleanno!! Torta (per me) altrettanto speciale poichè credo sia opera della mia amica Manuela!!!!!! Colgo l'occasione per dare un bacio anche a lei, a Massimo e ai pargoletti !!!!!!
Sono felice di aver potuto "risfogliare" l'album delle vostre vacanze e complimentarmi con Maurizio Negro sia per la foto delle nipotine, ma anche per la meravigliosa foto della "scogliera di Tre Porte", posto davvero incantevole.....Colgo l'occasione per salutare Diego che ho riconosciuto prima ancora di leggere il mittente della foto "SULLA MOTO D'ACQUA IN ALLEGRIA" , perchè altro che allegria, il ragazzo mi sembrava a dir poco in OTTIMA COMPAGNIA!!! Anzi approfitto per ringraziarlo, di nuovo, per avermi segnalato l'esistenza di questo sito!!! 
Spero che il signor Luca Fersini abbia potuto scattare anche quest'anno qualche foto a Salve, e spero voglia condividerle con noi sul sito!!!!!! Un bacio a tutti
Maria Lacagnina *Girasole*

   

da Perugia
12 Ottobre 2004 - ore 20:37 
Ciao a tutti!!! Un bacione da Perugia a Greta & co., Ile, Delia e Barbara!!!
Mi mancate tanto! Spero di vedervi presto, a Natale sicuramente!!! Promesso!!! Qui va tutto abbastanza bene... Saluto tutti i miei amici!!! Ciao!!! Un bacio Lavi e Giò!!! 
Ps: Gre vieni presto... la festa della cioccolata si avvicina...
Lavinia Calzolaro
  

da Salve
12 Ottobre 2004 - ore 20:00 
E' da tempo che mi ero prefissato di scrivere sul sito ma per un motivo o per l'altro non riuscivo a conciliare questo desiderio, premetto che sia i vostri messaggi e le vostre foto le seguivo anche da fuori Salve.
Questa assenza è dovuta al fatto che sono stato una settimana in giro a fare baldoria con i miei amici incominciando dalla fatidica partita Roma-Lecce dove mi sono congiunto con il resto dei salvesi che risiedono a Roma: che dire cà e mancatu picca cu me stroppiane de mazzate e non solo, li romanisti ci hanno fatto un'imboscata grande stile di quelle che ti ricordi per un pò, mannu levatu tuttu tranne le robbe cà purtava susu, menumale ca intre lu zainu purtava pedulini, mutanne, e doi pari de jeans, me sciuta bona propriu, però se vaggiù dire la verità e stata un'esperienza adrenalinica cusì reale ca mancu me parìa veru.
Archiviata Roma e per niente impaurito senza robbe e senza ducumenti, con i miei prodi compagni di sventura Mirco40 e Zak siamo partiti per la immensa e ricca Svizzera alla volta di Neuchatel per la festa della vendemmia, non vi dico le castignate dei due quando hanno saputo verso Domodossola che non avevo un documento per entrare nel paese straniero ho dovuto nascondermi nel bagno fino a Vevey. Arrivati a Neuchatel è venuto a prenderci alla stazione Pascalino Marinè che io ancora non conoscevo di persona ma ho imparato a conoscerlo quei tre giorni che ci ha ospitato nella sua casa a Marin, ne approfitto ancora una volta e forse non basta per ringraziarlo della sua gentilissima ospitalità forse nemmeno un parente ci poteva trattare meglio anzi colgo l'occasione per salutare anche Jeanette, Steve, e il resto della famiglia.
Alla festa abbiamo incontrato molti salvesi e morcianesi specialmente allo stand della Famiglia Leccese, un saluto particolare va anche a Maitè e Jessica che ci hanno fatto un pò da guida per le stradine svizzere.
Il nostro cammino è continuato fino a Ginevra dove ci siamo scontrati con i cugini Paialonga, Cristian e Roberto dove abbiamo passato tre giorni sconvolgenti, anche qua è stato da paura, ma mi fermo senò non mi basterebbe un'intera pagina, ho rivisto con immenso piacere e lo dico col cuore un amico molto caro, Massimo La Gioia e sono contentissimo perchè: 1. è diventato papà anche se la piccolina non l'ho vista, ma mi hanno detto che è vispa come il padre; 2. perchè per chiunque non lo sappia il giovanotto e diventato vice campione del mondo di lotta a corpo libero e arti marziali, che si e svolto a Marrakesh nel marzo 2003, io l'ho visto in azione ed e fore de capu, bravo Massimo siamo orgogliosi che ci rappresenti anche fuori da Salve.
Un saluto anche alla moglie e al piccolo tesoro che ti chiama papà ti aspetto per questa estate.

Ora vorrei chiudere con un saluto di quelli che non vorresti mai fare, purtroppo poche ore fa è venuto a mancare un mio amico di infanzia, ma non era solo un mio amico ma un amico di tutti... lui si chiamava Massimo Giangreco e se ci penso la rabbia sta prendendo il sopravvento sulle parole quindi non vorrei dilungarmi molto, vorrei solo esprimere il mio più sentito dolore e cordoglio alla sua famiglia ed a suoi cari. Mi dispiace ancora ma non doveva finire così, Massimo non lo meritava tutto questo. 

Ciao Beddhu ciuveddhi te scorda a quai...............

Suerte e Vida a tutti.
Antonio Ricciato Pippiguardia004

   

da Latina
9 Ottobre 2004 - ore 23:30
Il 24, 25 e 26 settembre scorsi, a Neuchâtel (CH), in occasione della "Festa della Vendemmia" è intervenuta la Fanfara dell'Arma dei Carabinieri da Roma. L'evento ha suscitato notevole entusiasmo nei molti italiani residenti in quella città, ed anch'io, intervenuto per l'occasione, ho potuto constatare quanto sia sentito il legame con la Patria da parte di quei nostri connazionali.
Mi ha fatto molto piacere incontrare tanti salvesi che spesso incontro virtualmente sulle pagine di SalveWeb.
Un saluto da
Mario, Rita e Riccardo Coi

   

da San Cesareo (Roma)
7 Ottobre 2004 - ore 13:35
Ciao, invio tre immagini per i "Ricordi d'Estate": i miei nipotini, io al mare e la scogliera di tre porte....
Tanti saluti a tutti ... ciao Roberto.
Ah dimenticavo. Domenica 3 ottobre ho visto a Zagarolo alla "Festa dell'Uva" Esmeralda Fersini che adesso saluto ... ciao Esmeralda..... fatti sentire... adesso vi devo salutare. Ciao!
Maurizio Negro (lu mascione)

    

da Ladispoli (Roma)
7 Ottobre 2004 - ore 11:21
5 ANNI DI... 
... Forse dovrei dire 10 anni di..., visto che oggi sono ben dieci anni di fidanzamento nonchè cinque di matrimonio, e allora: una lettera per te, semplice semplice, semplicemente per dirti che a volte le parole e i gesti sono rimasti indietro, dietro alla nebbia delle difficoltà quotidiane, dietro al dover crescere in fretta per crescere al meglio due tesori, dietro al trasferimento, alla casa, al lavoro, ai piccoli e grandi affanni...
Ma oggi splende il sole come cinque anni fa e allora la nebbia si dissolve e di parole ne bastano poche poche quando un amore è grande come il nostro; GRAZIE, amore mio, per aver scelto ogni giorno di unire la tua vita alla mia, per camminare ancora con me nella gioia e nel dolore, per essermi accanto anche quando i gesti e le parole mancano... TI AMO 4
Vanessa De Sangro 

   
da Neuchâtel (Svizzera)
4 Ottobre 2004 - ore 16:19
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo a questo sito. 
Lo trovo molto bello, complimenti, devo dire un grazie a chi ha creato questo magnifico sito che ci fa sentire sempre a casa.
Ora saluto tutti quelli che mi conoscono, tanti saluti da 
Nicola Cirillo 

   

da Neuchâtel (Svizzera)
3 Ottobre 2004 - ore 19:23
Ciao a tutti come state? Noi tutto bene, il nostro Salve e i nostri familiari ci mancano tanto.
Un bacione a tutti. 
P.S. Lory, prima di mandare una foto di mia figlia non mi hai chiesto i diritti d'autore, HAHAHA.... ;-)

Bacioni
Stella Placì, Sebastien e Angelica 
   

da Milano
27 Settembre 2004 - ore 21:04 
Ciao a tutti paesani, come state? Spero sempre tutti bene! Bhè che dirvi, questa estate pensavo di trovare e conoscere qualche persona della chat di Salve ma per mancanza di tempo non ci sono riuscito. Spero che un giorno si possa fare un incontro con tutti e passare una bella serata insieme. 
Ora passo ai saluti. Iniziamo con la persona che ci dà tutto questo e ci fa sentire tutti i giorni a casa nostra, grazie Roberto, continua cosi! Poi salutiamo tutti quelli che mi conoscono, un saluto forte va ad Annamaria, Danilo, Antonella e alla mamma Sara, delle persone meravigliose; a loro voglio dire: vi voglio un gran bene. Poi saluto Giacomo e Stefania di Padova dicendo loro di usare un pochino di più i telefonini e che non li dimentico mai. 

Un saluto va a tutto Salve. Voglio poi salutare mio fratello, mia cognata e le due mie belle nipoti; a loro voglio dire di scusarmi se non sono potuto andare alla festa ma ci vediamo molto presto, è una promessa, ok?
Ora chiudo dicendo sempre forza Salve e forza Lecce, vagnioni stative boni alla prossima ciao 
Ragazzi di SalveWeb siete grandiiiiiiii, grazie di tutto questo.
Elio Cirillo
  
da Neuchâtel (Svizzera)
27 Settembre 2004 - ore 16:09 
Tanti saluti da Neuchâtel a tutti quelli che mi conoscono ed a tutti gli altri Salvesi!!! 
Salvesi, simu li meju!!!
Dario Varchi
   
da Cortaillod (Neuchâtel - Svizzera)
25 Settembre 2004 - ore 19:43 
Ciao a tutti i salvesi sparsi nel mondo! In questo momento sono molto felice perchè mi sento finalmente a casa anche se non lo sono realmente... purtroppo!
A farmi stare cosi' bene sono la mia cuginetta Assunta e Monica Andrioli che sono venute qui in Svizzera per la festa della vendemmia facendo a tutti una grande sorpresa. Ma purtroppo lunedi' vanno già via e bisogna aspettare Natale per rivedersi! Sono molto contento di aver visto anche altri miei paesani oltre a loro che saluto. Uno di questi è Pippi... "T'è passata la vula cu vai a Roma?!!!"
Ora saluto tutti i miei parenti e quelli che mi conoscono ma... devo tornare alla festa... sperando di incontrare qualche altro amico del mio paese....
Roberto e Fanny Cirillo
  

da Bergamo
21 Settembre 2004 - ore 12:29 
Faccio i complimenti ad Adolfo Mergola per l'ottimo risultato ottenuto nei campionati regionali.
Un augurio di proseguire con costanza ed impegno. La strada è ancora lunga e dura ma sicuramente piena di soddisfazioni per lui e i suoi genitori.
Giovanni Giannelli
 

         


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - Copyright © 2000-2004

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it