da Salve

23 Gennaio 2003 - ore 11:06

TEMA: confortare e fare anche sognare i miei paesani nel mondo.

Cari paesani, oggi è una di quelle giornate cosi belle, ma cosi belle che nel cielo mancano solo le pumete. Mi dispiace che in questo momento non stiate qui con me, ma vi dico una sola cosa: provate a chiudere gli occhi e sentirete il profumo del mare, il fruscio degli ulivi, il canticchiare dei grilli, e la voglia matta di correre correre sulla sabbia rovente, in un giorno qualunque come oggi. Forse sbaglio a farvi sognare, ma voi che state fuori dalla vostra terra potete capire che un sogno conta più di ogni altra cosa materiale. Chissà quante volte ancora possiamo chiuderli!!!

Venerdì spero di essere in diretta con la "Chat dei Salvesi"; accorrete numerosi, vorrei anche sentire il vostro parere su molte cose. Roberto ci ha dato la possibilità, sfruttiamola qualche volta.. 

In questo momento e arrivatu lu Roccu (SECLI') solu ca iddu lu cafe alla fatica non me lu porta mai (tirchiu).

Ora mi congedo dicendovi: REALTA' E FANTASIA SONO DUE PUNTI OPPOSTI MA SE RIUSCIAMO A FARLI CONGIUNGERE, SOLO ALLORA POSSIAMO PARLARE DI CONFINI........

Ragazzi spero che vi piaccia il mio modo di pensare poi fate voi...Buena Vida a tutti compa'............

Antonio Ricciato

 

da Salve

22 Gennaio 2003 - ore 19:41

Salve a tutti ! In questi giorni gira voce che il filmato "lu rusciu dellu mare, lu profumu della terra" abbia avuto abbastanza successo... ma mi chiedo... C'è' qualcuno in tutto Salve che non abbia visto la mia faccia?? Ogni giorno c'e' qualcuno che mi dice "ti ho vista nel filmato di salve...!", me lo dicono anche persone o anziani che io non conosco o che non ho mai visto! Ma e' cosi' evidente...?:-). Comunque questo filmato e' davvero molto bello... ho saputo che l'hanno visto anche in Svizzera , in occasione del gemellaggio...beh, che dire... ho letto i msg del mio promesso sposo (Pippi)... quindi lo saluto con un bacione !

Ora devo lasciarvi perche' devo finire di revisionare il sito...(ma che paroloneeee!!)...e poi ci troveremo come sai, a bere del te al Mythos Pub con gli m3 a cantare al karaokeeeee!!

Un saluto a tutta la banda e a Tytty e Titta...a Ieio ecc... vai Fanooooooos!! cinque giorni che ti ho perso...

Rachele Andrioli

 

da Modena

22 Gennaio 2003 - ore 09:02

Eccomi qua finalmente, non potendo chattare con voi di sera mi accontento della posta mattutina.
Qui tutto come il solito, c'è un tempo splendido e nu sule ca spacca le petre!! Le "puciarole" mie chissà cosa fanno; forse ascoltano lu rusciu de lu mare... Preferirei di molto stare lì con voi ma purtroppo non è possibile.
Ci sentiamo presto, torno al mio lavoro. Baci baci e saluti a tutti i salvesi.

Katy De Sangro
  

da Chiasso (Svizzera)

21 Gennaio 2003 - ore 20:26

Ciao a tutti i salvesi in Puglia e all'estero, aggiu lassatu lu core meu dal lontano 67; spero ca ce la fazzu cu ritorno, ca Salve me manca tantu.
Antonio Calignano

 

da Salve

21 Gennaio 2003 - ore 11:14

Maledetti sordi, è possibile ca non me coiu chiu cu sti euri? Ieri stavamo discutendo di soldi-non soldi e ad un certo punto si e avvicinato un tale del mio paese e mi ha detto che i soldi non sono tutto nella vita. Sinceramente mi sono messo a ridere e ho detto: certo che non sono tutto nella vita, pero mitti casu ca ieu tegnu 10 gisure comu le te tie, e campu de integrazione; è logicu ca pe unu ca no fatica e varda lu sule tuttu lu giurnu e bellu cu se ne esse cu sta battuta.

Comunque battute o no, quest'anno dobbiamo rimboccarci le maniche e faticare comu non mai; spero ca ogni singolo vagnone pote truvare na fatica almeno cu se campa l'estate, ca li genitori, lu signore cu li cumpagna, sempre non potene soddisfare l'esigenze delli fii almeno, a titolo personale, poi no sacciu vui.

Vorrei salutarvi in modo diverso con un piccolo spaccato di vita quotidiana:

Se Va, Se Va,Se Va... C'è chi crede solo al proprio business, e c'è chi dice che questo mondo non è proprio uno stress, e lo sapete il perchè...... Credo nei sogni e nelle idee, e per un piccolo paese che monta questo grigiore, esco per vedere stamattina se c'è il sole, oggi cerco un tocco di colore per la fantasia che ogni giorno in questo paese muore!!!!!!!!!!!!! Qualsiasi cosa accada a me, vada come vada c'è, basta che per ognuno di noi la sua strada è fatta di sogni e di idee .........

Ciao ad Antonio & Corinne Carrozzo(CH) scusa per i saluti in ritardo, la TEO mitica, e tutti i Salvesi nel MONDO: ve voiu nu bene ENORMEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buena vida compa'.

Antonio Ricciato (pippiguardia)

 

da Neuchatel (Svizzera)

21 Gennaio 2003 - ore 08:39

Un caro saluto a tutti coloro che mi conoscono ed approfitto per mandare gli auguri di buon anno, anche se da un po che è  passato...

Per tutti i salvesi che vivono lontano, avere questa possibilità  di comunicare è un qualcosa di molto originale, per avere almeno l'impressione di essere vicini a persone molto care come amici e famiglia...

Vorrei salutare il sig. Pepè, i miei cugini e lu Massimiliano Malampo, dicendogli che se tutto va bene ci vedremo al matrimonio di mio cugino Giuseppe a fine giugno....

Voglio dire ancora che sono fiero di essere "Salavese" ed anche se vivo lontano porterò questa radice con me per sempre.

Diego Placì

  

da Salve

20 Gennaio 2003 - ore 20:17

Good evening! Ovviamente la prima cosa che faccio quando mi "connetto" è fare una visitina a SalveWeb...

Sono tornata poco fa da Leuca (ora c'è anche la t.v. x il fatto dei clandestini morti...) e tra un po' me ne andrò a dormire. Volevo dire una cosa a RITA: ohhh x poco nn mi commuovo x quello che hai scritto! Cmq pazza salutami Lino!!!

Va bè..  saluto la Maria Teresa che sta a Bologna e anche la mia Dona (Urso) che sta a Londra, spero che troverà l'occasione di leggere questa e-mail. Ciao PIPPI !!!!!!!!!!!! Sinti lu meiu.

Teo Giannelli
 

da Salve

19 Gennaio 2003 - ore 19:49

Buonasera a tutti i salvesi che stanno a Salve e tutti quelli che si collegano dal resto del mondo! Sono appena rientrato a casa dopo aver passato il pomeriggio a vedere in tv come il Lecce è stato umiliato dal 2-0 del Palermo. Hanno giocato da schifo!!

Un bel applauso multimediale va invece ai ragazzi dell'Atletico Salve che oggi hanno vinto contro il Taviano grazie al gol segnato da Spinelli. Devo dire che questo Salve ci sta dando delle belle soddisfazioni! Continuate così ragazzi! FORZA SALVE!!

Domani purtroppo è di nuovo lunedì e si ricomincia una nuova settimana di lavoro (......) anche se per me incomincerà mercoledi quando ripartirò di nuovo in Svizzera con mio padre.

Vabbè... è arrivato il momento dei saluti: un saluto va per prima allu "Porcu Rossu" (pippiguardia), Alessio Zummallino, lu Savattoooro, Francesco Fanciullo, lo Sciacallo 40, a Cristian N° 1, Donnie Brasco, Cà cà cà cà Jhonny Glamour, Sig. Pinocchio e signora, allu Giampietro, lu Riccardu Surchia, lu Leopardo, Aline, Luigina, li cugini della Svizzera Cristian, Marco e Gianni (che vedrò sabato), a tutti i frequentatori del bar GI.PI. e a tutti gli altri se ho dimenticato qualcuno. Ciaooooooo

Salvatore Comi

   

da Bellinzona (Svizzera)

19 Gennaio 2003 - ore 13:39

Saluti da Gino a tutti i salvesi che sempre ricordo.

Gino Calignano

 

da Salve

19 Gennaio 2003 - ore 10:52

Bonjour dalla magica Terronia-Salve; dato che oggi è domenica e tutti voi sicuramente state a nanna e ieu tocca buttu lu sangu sutta a qua alla benzina (pubblicita' occulta), sta me passu lu tiempu tra internet e le matasse ca ieri ma regalatu nonnama cu me fazzu lu corredo, aggiu dittu "nonna varda ca sta te sbaji, i ca ieu non boiu me sposu!!!" e idda sapiti ci ma rispostu? "faci bonu fiu, divertite moi poi dici ca non la trovi na scarascia a 50 anni?!!!" Che nonna moderna ca tegnu, me face m'paccire solo cu la visciu; se teniia 70 anni de menu!!!!! vabbe'... 

Oggi il tempo si prospetta un pò strano esse lu sule e chiove, poi se nnuvola e se gira a tramuntana fridda, stu tiempu me ssamia a mie quannu non vo de corpu.

Ci me piace quannu ve scriu e su spontaneu me sentu comu quannu ca sto menzu la via....weii prima cu me scordu mo ci sciati a missa sta mmane le offerte cu non ve scurdati seno' no lla spicciane sta Chiesa, mo manca solo cu fannu l'oratoriu alli FANI e poi Salve è completatu.

Comunque all'ultimo, fiacca ca va, speru ca porta prodotto alli commercianti della zona e ca facimu concorenza alla Madonna de Leuca. Me mo basta maggiu straccatu stando davanti a questo "focalire multimediale"si rincoglionisce un pò, gia sape Diu comu sto...comunque se me purtati nu cafe' ogni tantu sapiti addu sto' lu piu graditu... 

Volevo salutare: Esmeralda grazie per il tuo pensiero, Rita da "Urbino ventoso" te voiu bene paccia, Se mi permettete il mio amico Antonio Sergi & Stefano "Mazza"a Trento, Stefano di Torino, "Mascio & Vany" ed eredi, Tutti i mie fan possono ricevere il mio poster+autografo sotto la nuova sede "LE TRAPPITE". Buena vida a tutti compa'...

Antonio Ricciato

 

da Piossasco (Torino)

18 Gennaio 2003 - ore 15:00

Oggi a casa mia il mondo si e' fermato !

Il postino mi ha recapitato un pacchetto postale contenente la video cassetta "Lu rusciu de lu mare !"

L'avevo gia' visionata questa estate a Pescoluse, ma rivederla stando cosi' lontani da quei posti fa tutto un'altro effetto ! Mi ha riportato a Salve ! sono stato la' con il pensiero, col cuore e, per un attimo, ho creduto di esserci realmente !

E' difficile spiegare le sensazioni che si provano quando ci si ritrova in cose e luoghi amati e desiderati ma purtroppo lontani. Ancor di piu' quando le immagini che scorrono sulle schermo  hanno anche il potere di  riportare indietro nel tempo, ed allora alle immagini reali si sovrappongono immagini presenti solo nel nostro ricordo di persone, luoghi, momenti.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo film; grazie al Comune di Salve per averne consentita la divulgazione a tutti i Salvesi (grazie Giovanni!) e grazie soprattutto a mia cognata Lina che recapitandomelo mi ha regalate stupende sensazioni.

Umberto Lezzi

 

da Roma

18 Gennaio 2003 - ore 10:40

Ciao a tutti... Buon anno anche se in ritardo... 

Il periodo di Natale quasi tutti ci siamo ritrovati, tutti cresciuti, tutti sempre più grandi, come passano gli anni... Voglio salutare tutti i miei più cari amici di Salve, e dirgli che io non li dimentico mai!!!

Io sono sempre a Roma, ma le foto del mare sul nostro sito mi riportano ai ricordi più belli che ho!!! Vi mando una mia foto con una mia amica di Roma, così i salvesi single se fannu l'occhi!!! Ciao

Cinzia Pattocchio

  

da Roma

18 Gennaio 2003 - ore 03:28

Come ogni tanto mi capita anche stasera ho fatto un giro dalle vostre parti per sentirmi un pò a casa... non ho niente di particolare da dire, se non che come al solito dopo le vacanze di natale è tornato tutto come prima.. anche a Roma.. Volevo solo suggerire una cosa a Roberto e Vanessa: perchè non 
prolunghiamo la chat, che dalle dieci alle dieci e trenta mi pare poca cosa.?

Sono contentissima di leggere e capire l'attaccamento dellu "pippiguardia"  a Salve, a volte è emozionante..
Sono le tre e un quarto del mattino, me sa ca vo dormu... buonanotte e, visto che mi sento buona, saluti a tutti.. anche chi ha voluto e progettato quel meraviglioso scempio dell'architettura a Pescoluse.
Di una cosa godrete almeno.. che cotanto scempio è visibile da ogni dove!!!
Rimando anche io le polemiche ad un altro momento...BACIONI!!!!!
Esmeralda Fersini

 

da Ginevra (Svizzera)

17 Gennaio 2003 - ore 20:11

Con il freddo ed il cattivo tempo che oramai imperversa dappertutto, l'augurio è che nel nostro immaginario possa risplendere splendente l'astro elios sull' incantevole salento... ma in particolare nel basso salento, terra baciata dagli Dei!

Valerio Ponzetta

 

da Urbino

17 Gennaio 2003 - ore 16:45

BUON Dì a tutti e anche se in ritardo AUGURI X 1 anno pieno di felicita'........

Come sempre quando scrivo in questo sito è xchè sono lontana, questi giorni trascorsi giù sono stati pochi, ma al tempo stesso troppi x avere una grande delusione, ma non importa ...., tanto si sa',  lontano dagli occhi lontano dal CUORE......

Vorrei salutare lu PIPPI GUARDIA, DANILO, CHRI CARLUCCIO, FABIO LECCI, DINO, L'OTTICO PINNA, ecc ecc. che non ho visto e il fratello Nicola, poi tutta la mia famiglia e IL MIO ORGOGLIO la Teo. Mando inoltre un bacio a tutti quelli che mi conoscono!!!!!!

ALLA PROSSIMA vorrei non dimenticare nessuno...

Rita D'Amico

  

da Salve

17 Gennaio 2003 - ore 16:07

Ciao a tutti!!! Abbiamo visitato questo sito ed è davvero simpatico vedere msg di ragazzi salvesi che scrivono da tanti posti diversi... ed è bellissimo pensare di poterli fare sentire, anke se lontani, a casa. Spesso tra noi ragazzi si dice "non vedo l'ora di andar via!", io per prima, anche se sono consapevole che questi posti, per quanto calmi e"morti" possano sembrare, mi mancheranno molto...

Ma è una tappa obbligatoria! Spero che quel giorno si avvicini molto lentamente (anche se, detto tra noi, vorrei lasciare il "mio" liceo molto presto...)!

Questa è stata davvero una bella iniziativa! Complimenti agli ideatori!!!!!

Lavinia e Greta Calzolaro

 

da Salve

16 Gennaio 2003 - ore 21:47

Ciao Salve, questa sera mi sento un pò triste, il perchè si sa già!!! E' deprimente andare in giro e non veder nessuno, mi rincuoro dicendo "sicuramente osci e sciuvidia e non ce nenzi", l'unica prospettiva chiù bella è cu te pi la machina e te ne scinni a mare, ma no alle Pescoluse o Pali, drittu drittu a retu la Madonna de Leuca carica de piezzi, giustu cu passi na serata diversa.

Bravu NANDU LOVE puru tie t'hai sfogatu bellu bellu, te ricordi chira canzune ca face: NEL SALENTO CI VUEI A CAMPARE A VOLTE SI COSTRETTO AD EMIGRARE, E TE NE SI SCIUTU TANTU LUNTANU CU NA VALIGIA E LU CORE INTRA LA MANU!!! EMIGRANTE..... Me ne purtavi sempre la capu ma faci bonu.

Ricordate chi va via da un paese di 4-5mila abitanti vuol dire che scappa da se stesso; questo è riferito a tutti quelli che manciane pane e cipudda a susu e poi dopo n'annu de rinunce venene a qua e fannu li ca ca, nui no simu fessi, ne fincimu fessi. CIAO NANDU LOVE.....

Dopo tantu tiempu finalmente aggiu vistu lu campu de SALVE illuminatu, come anche la staccionata ca sta fannu scorrere da Posto Vecchio credo fino alle Maldive...... brava l'amministrazione, speriamu ca non li usane pe li falo'; chiu cu me litucu cu qualche barese o napoletano quista estate.

Roberto grazie tanto che ci sopporti o supporti (come meglio credi), un abbraccio a VANY e figli, bella Teodora, un saluto anche al gruppo "Alleluja", AL MIO PIRATA PERUGINO Fabio Perrone, Al NANDU; Allu Sciacallu, A Toto' Andrioli(FZR), Il Tarzan, Al bar + frequentato di Salve Mitico "GI.PI.", A me STESSO (oggi sono ingordo), DANILO (don pizzica) e Angela, ed infine Savattoro Comi & IL RONALDO SALVESE Furru Tony.

IL MIO BENE PIU PREZIOSO DOPO FAMIGLIA ED AMICI RIGUARDA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE Salve, E TUTTO QUELLO CHE CI STA DENTRO, CIOE' "VOI". 

Buena Vida a tutti

Antonio Ricciato

   

da Modena

15 Gennaio 2003 - ore 18:50

Ciao a TUTTI ragazzi!!! .....ogni sera prima di andare a letto vengo a farvi visita, anche se non vi scrivo sempre, è un po come farsi un giro in mezzo a Salve, passare dalla "Villa", sentire un po' le notizie della giornata, e poi andare a casa.....è davvero una bella consolazione, in attesa di quei pochi giorni per scendere giu' a trovarvi e salutarvi di persona, possiamo dire che per la prima volta si è pensato veramente ai "Giovani" che sono fuori dalla loro terra con questa splendida iniziativa, ancora un Caloroso GRAZIE!!!... Ora vi lascio pero', che mi tocca studiare, prima pero' volevo ringraziare Roberto Negro per i saluti e ricambiare, un GROSSO saluto è d'obbligo allu PIPPI (Antonio Ricciato) anche da mia sorella, ai miei Cari Amici e a tutti i compagni Salvesi!!!

Un CALOROSISSIMO Saluto alla mia cara Nonnina che mi chiama sempre CIAO CELINA (Celina Turi)!!! Ciao a TUTTI.........!!!

Nicola Corciulo

 

da Salve

15 Gennaio 2003 - ore 16:18

Buongiorno a tutti, tranne a chi mi vuole male... Io sono un ragazzo salvese di 19 anni e volevo fare1appello a tutti i ragazzi che decidono di emigrare al nord o all'estero. VAGNUNI la noscia e na terra magica, no la lassati sula perce cchiu passane li giurni e cchiu se more de noia ca nu sapimu ce fare... Forse sono io che sono esagerato ma l'anno scorso sono stato un paio di settimane al nord e sinceramente nu me mancava nienti perche c'era vita e anche tanto divertimento ma in fondo in fondo 
paria ca me mancava tuttu (la gente noscia, lu bellu mare, li tambureddhi, l'alberi de vulia, li canti de li campi); tutti i giorni pensavo che non appena sarei SCESO avrei fatto un bel giro della litoranea come se si ha un sogno nel cassetto.

Sine è vero, magari qui giù succedono cose di merda, tipo che devi stare attento a quello che si vede e a quello che si sente ma vi posso assicurare che piu passa il tempo e piu si sta tranquilli, proprio perche se ne vanno tutti e ormai si perde ogni usanza... anche quella dei "sarthizzi"e tante altre cose che voi sapete bene...

QUINDI VAGNUNI facitive lu bigliettu e scinnitivene e creativelu vui lu lavoru;in casu contrariu guardati lu sule..

Giuseppe Lezzi  

 

da Salve

15 Gennaio 2003 - ore 15:52

Ciao,vorrei scrivere qualche parola visto che nn ho nulla da fare questo pome... ne approfitto per dire a Vany (il mio clone) che le voglio un mondo di bene! E anche una cosa a mia sorella: NN SBATTERE IL CANCELLOOOOOOOOO!!! Lei sa che voglio dire... Dopo queste vacanze se ne sono andati via tutti:i miei cugini che saluto, in particolare Sandro, Diego e la PAZZA di RITA), gli zii, la Frà se ne è andata a Lecce... Che palle, di nuovo a scuola, menomale che è l'ultimo anno... e poi bastaaaa e dopo gli esami probabilmente si farà uno stage...destinazione Egypt...

Va bè... saluto tutti quelli che mi conoscono e che nn vedo mai a Salve... CIAO PIPPI!!!

Teodora Giannelli

 

da Salve

14 Gennaio 2003 - ore 02:31

Sono le due di notte e solo poche ore fa ero di ritorno da un viaggio estenuante che spero non si ripeta piu'.

Mi piace scrivere per tutti voi, mi sento quasi come i nostri nonni; settati a nfaccia lu focalire e ca ne cuntamu li pinzieri de la sciurnata ca e' passata. Posso rimanere ore a parlare de problematiche, de destabilizzazzione, e de quantu li vagnoni de moi sannu rincoglioniti a nanzi sti cazzu de sciochi inutili...........

IEU tegnu 24anni e finca tre anni retu sciane e sciucavane a cucciaracua, campaneddi, a mandarini, a cuccu, a casciteddu, e poi per spicciare la serata a sartizzi; quantu me piaciane chire serate. Erane li diavuli pe le suore ogni sira alla villa de susu.

Chi legge può capire che i giochi di un tempo vanno via via perdendosi nell'arco di questi anni, questo è uno sfogo amaro per uno che alle tradizioni non solo ci tiene ma le ama perche' isti sciochi su puru tradizione se ci facciamo caso.

Comunque dopo tutto non ci possiamo lamentare e come dico sempre ogni ciclo ha una fine.......... 

E' arrivatu lu momentu chiù attesu li saluti: volevo salutare il nostro "Vevey Fan Club" composto da MAX & RUBEN e Alin e Luigina, lu "Geppo" D'Amato e Sergio,Tutti li Salvesi a Milano, lu BONOMI, LU PISKINO DE ROMA, lu "CURCIULEDDU e SORU modena", Li SARACINI CU GIANNI "NTRAVUIA", LE CUGINETTE Natalia & Simona e tutto il resto della ciurma SALVESE che e' sparso per il MONDO.... 

Beddi tutti ne scrivimu chiu nnanzi ve voiu nu bene pacciu................Il vostro

Antonio Ricciato  

  

da Bienne (Svizzera)

13 Gennaio 2003 - ore 19:27

Ciao cari Salvesi, come ve la passate? Io tutto ok però potrebbe andare meglio (sono in Svizzera, a Bienne) perciò non va molto bene. Non vedo l'ora di ritornare nel mio piccolo ma mitico Salve (almeno per me!) e di poter riabbracciare tutta la mia famiglia e gli  amici che mi mancano un mondo. Mando un fortissimo abbraccio a tutta la mia famiglia un MEGA bacione a Pamela, Emanuela, Lorena P., Veronica V.,  Ivan, Mirko, Giuseppe ect... e un calorosissimo saluto a tutti i Salvesi.

Serena Schirinzi (la piccola Sanni)

 

da Modena

13 Gennaio 2003 - ore 16:35

Bella ragazzi BELLISSIMA...questa è troppo Bella. Ho appena finito di far visita al Bellissimo, Stupendo sito di Salve, il Nostro CARISSIMO Salve!!! E' vero, solo quando una cosa non ce l'hai ti manca e capisci quanto è importante, vitale per te!!!

Vi scrivo da questa città buia, morta e nebbiosa e in questi giorni coperta totalmente dalla neve...credetemi prima di questa esperienza pensavo che vita e divertimento fossero tutto ciò che non era Salve.....cavolo se mi sbagliavo!!! Salve ora è quasi una ragione di vita con tutti i suoi bellissimi paesaggi che lasciano fluire lo sguardo e danno ampio sfogo alla fantasia, tra alberi di ulivo, trulli, mare e tante altre bellissime cose che caratterizzano le nostre terre!!!

Che nostalgia da quasi due anni che sono qui "costretto" per motivi di studio e ogni possibilità di vacanza è stata SALVE e solo Salve!!! Nonostante la posizione favorita di Modena per conoscere nuove città, unica e sola direzione dei miei spostamenti "Direzione SUD Salentu e precisamente Salve"!!!...!

Prima che mi dimentichi vorrei fare i complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo bellissimo sito,...dai..., ci voleva proprio per tutti quelli che come me sono costretti lontani dal proprio Paese Natio per ragioni di lavoro, di studio o altro...

Un saluto a TUTTI LI SALAVESI!!!...e in particolar modo alla mia cara famiglia e agli AMICISSIMI: Cosimo Marzo "COCO" e Giuseppe D'Amato "Lu PEPE"!!!... e a tutti quelli che mi conoscono e non...!!!

Auguro a tutti un Buon Anno...alla prossima...Ciao a TUTTI!!!

Nicola Corciulo

 

da Roma

12 Gennaio 2003 - ore 21:28

Un salutone a tutti i parenti ed amici che mi conoscono anche se non ci vediamo da un bel pezzo.

Questa è una delle  migliori iniziative realizzate per il vostro paese. A presto rivederci (in estate).

Egidio Licchelli

 

da Roma

11 Gennaio 2003 - ore 19:47

Ciao Salvesi come va? Com'è il tempo li? Qua se more de friddu; farà 3 - 4 gradi.

Volevo salutare tutti i salvesi sparsi per il mondo e ringraziare i creatori di Salve Web che mi permette di avere notizie sul bellissimo salento. Un grande saluto.

Mirko Villanova

 

da Salve

11 Gennaio 2003 - ore 19:36

Wueii salvesi all'estero, ci me diciti de bellu? Qua se sta da Dio specialmente sutta a mare non sta capissciu chiu nenzi...

Aci ozzane na chiesa ca sicuramente la votane a discoteca; il suo nome sara' sicuramente "Divina Follia", molto probabilmente la sta sponsorizzando la Heineken con la complicita' di RTL 102.5.

Ma dicu ieu e possibile ca pe 4 pizzoche volene spisi tanti sordi, quannu poi pe tanti ristiani bastava chira cappella ca gia' nc'era!!!!! E mo tantu ce ci paca e pinzieri so...(ci vuliti capiti). E no no la discoteca no!! Ne conviene ne sciamu a Missa la sira all'estate c'e' bellu non visciu l'ura cu apre.

Be' mo nimu sfogati nu picca tanto de moi finca a stasira nimu vommacare de parole. Adesso vogliamo fare saluti e ringraziamenti; un grazie di cuore a Roberto "Mascione" e Vany per il sito, a Stefano di Torino, e a tutti li Salvesi ca ne canuscene, per chi sta a Salve ne beccamu allu GI.PI. Un saluto a Riccardo Marra ca stane a Zug (CH).  CIAO...

Antonio Ricciato & Mirko Quaranta

  

da Panama City (Repubblica di Panama)

9 Gennaio 2003 - ore 18:59

Ciao a tutti sono Marilena da Panama City.

Voglio mandare, a tutti i miei parenti, cugini, zii ed amici un forte saluto; anche se lontana vi penso sempre e vi voglio tanto bene. Papà mi manchi tanto, sei sempre nel mio cuore. Baci a mia cugina Etta e Corrado Andrioli (scrivimi ogni tanto), bacioni a tutti i parenti in Svizzera, a Zurigo, specialmente a mio fratello Adriano, Daniela e nipotini, a mio cugino Dario Cataldi di Vevey.

Saluti a Roberto e grazie per questa pagina. Così mi sento vicina a Salve. Un forte bacione dai Caraibi.

Marilena Vantaggio

  


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - © 2000-2003

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it