da Monopoli
17 Giugno 2004 - ore 09:59
Meraviglia! A volte lo sport non ha frontiere e va oltre ogni becera rivalità tra leccesi e baresi.
A cosa mi riferisco? Esaudirò subito ogni vostro senso di curiosità.
Monopoli, la scuola riapre dopo le vacanze di pasqua, esco da casa per recarmi nell'edificio scolastico in cui lavoro, lungo la via costeggiata da un lungo e alto muro di cinta di una villa, qualcuno ha scritto: "LECCE FOGNA DI PUGLIA".
La frase mi suscita un lieve fastidio, ma non le do tanta importanza, passo oltre pensando : " I soliti fanatismi calcilstici".
Passano appena 24 ore, la mattina successiva, infatti, percorrendo la stessa strada, mi accorgo, con stupore, che la scritta era stata modificata e recitava : "BARI FOGNA DI PUGLIA". L'autore si è preso la briga di cancellare perfettamente il nome Lecce e scrivere in grande il nome Bari. Esprimo un senso di soddisfazione: " giustizia è stata fatta". La storia non finisce qui. In questi ultimi giorni sul fatidico muro è ricomparsa la scritta: "ANDRIA E LECCE FOGNA DI PUGLIA". Questa volta però sono bastate 12 ore, subito sono stati meticolosamente cancellati i nomi Andria e Lecce e ripristinato il nome BARI.
La questione ora è andata oltre i limiti fisici del solito muro e per la vie della città, su ogni tipo di muro (anche in piazza), vi è un continuo scrivere e cancellare i due nomi. I tifosi leccesi, però, hanno la meglio, le scritte :"LECCE FOR EVER", sono molte di più delle frasi ingiuriose, le quali vengono sistematicamente e meticolosamente cancellate.
Per ricollegarmi all'inizio dello scritto, penso che la squadra del Lecce sia diventata per gli sportivi monopolitani un emblema del calcio del sud efficiente, rispetto ad una Squadra barese al disotto di ogni aspetativa sia della città di Bari che della sua provincia.
Saluti a tutti.

Mino Lezzi.

 

da Milano
16 Giugno 2004 - ore 21:21
Ciao a tutti come state? Spero tutti bene. Si stanno avvicinando le vacanze e per molti di voi si torna giù spero che quest'anno riesco a scendere per trascorrere le vacanze nella mia terra.
Sento la nostalgia della mia terra giorno dopo giorno, penso di ritornare giù per sempre ma mi blocco e penso cosa farò, tutti mi dicono di stare a Milano ma non la sento la mia seconda città, io sento Salve come mio paese ma non solo per le vacanze, Milano mi sta stufando ogni giorno di piu. Mi sveglio e penso perché tutti noi dobbiamo trasferirci a nord per lavorare e per vivere diversamente ma credo che si, a voglia tutto quello che si fa nelle altre città si può fare a Salve ed in altri paesi basta solo un po di volontà, tutto questo me lo ripeto tutti i giorni.
Bhe che dirvi, scrivere mi fa stare meglio e almeno per qualche minuto non ci penso. Ora vi saluto e faccio anche tanti saluti ad Annamaria, Danilo e alla loro mamma dicendogli che gli voglio sempre bene come il primo giorno della mia nascita.

Un saluto va anche a tutti quelli che mi conoscono e a tutti i miei amici dicendo loro che non gli ho mai dimenticati. Ciao

Elio Cirillo

 
da Bologna
14 Giugno 2004 - ore 09:59
Un saluto dalla calda Bologna a tutti i Paesani sparsi per il mondo; in particolare un saluto agli amici che sono a rimasti a Salve (l' Oronzo, lu Pinna, lu Giancarllo, lu Raffy e lu Valerio, la Pina, la Vanessa, lu Mattia, l' Antonella, la Gelia, la Lucia) e a tutti quelli sparsi per l'Italia (Luigi, Nicola, Alessio, Ivan, Fabio, Gino, Salvatore, Francesco, Cristian L. e Cristian F., Gianpaolo, Sergio, Gabriele.
Qui fa veramente caldo e purtroppo non c'è nessun rimedio accettabile. Se fossi giù, un rimedio ci sarebbe sicuramente (MARE, MARE, E POI TANTO MARE)..... beato chi lo può fare.
Mando un messaggio al mio amico Mascione: quando vieni a Bologna fatti sentire! Ciao a tutti e a presto, da Bologna con "Calore"
Dino Boccarello
 
da Perth (Australia)
14 Giugno 2004 - ore 04:39
Per le mie cuginette Lavinia e Greta, che mi mancano tantissimo, un bacione grosso grosso da questo magnifico paese che è l'Australia!!!! Sono qui da ormai 3 mesi.. incredibile come il tempo è passato in fretta!!!!!!!! Guegue, mi dispiace non ho potuto chiamarti per il tuo compleanno.. ma quel giorno pensavo forte forte a te, quindi AUGURONI con un po' di ritardo.. :0)
Tra 2 giorni parto 8 giorni per Bali, e poi viaggio per 2 mesi con 3 amici, in un camper..bello!!!!!! Spero che tutta la famiglia sta bene!!! Quest'estate purtroppo non verrò a vedere il nostro bel mare, comunque forse verrò a settembre, dipende da quando rientro in Svizzera.. allora date un saluto ai nonni e zii, al mare, e un bacione a tutte e due!!!!!!!!
Spero a presto!!!!!!!!!!! mi mancate, vi voglio tanto tanto bene!!!!!!!!
Barbara Stendardo

 

da Reggio Emilia
12 Giugno 2004 - ore 13:34
Saluti a tutti i salvesi vicini e lontani............
Ciao a presto
Salvatore Negro "mascione"

 

da Rimini
7 Giugno 2004 - ore 10:56
Buongiorno a tutti!! Quando il sole si fa un po' più caldo e l'estate comincia ad avanzare è impossibile non pensare a come si potrebbe stare bene sdraiati sulle nostre spiagge..
Va beh!! Quel momento arriverà presto.. nel frattempo volevo mandare un po' di saluti.. a mio fratello (l'unico e il solo) e alle mie sorelle sparse per l'Italia.. ai miei cugini ("apriti l'occhi") e anche a Valentina che non sento da un po' di tempo.. e naturalmente a tutti quelli che abbiano un'idea chi io sia.. 
Baci
Simonetta Romano

  

da Bienne (Svizzera)
6 Giugno 2004 - ore 15:05
Buona salute a tutti, è da un bel momento che non scrivo più, ma per contro vi leggo sempre ed è straordinario leggere l'amore che si porta per le proprie origini, specialmente per noi che viviamo fuori.
Mi associo al consiglio di Pippiguardia sia per il riscatto dei dieci mesi di letargo, sia per noi, che quando partiamo per la voglia di arrivare, l'acceleratore è spesso a tavoletta, quindi PRUDENZA.
Un salutone a: Simo e Stefy a Salve, Matteo e Lucrezia a Modena, Antonella e Cosimo a Neuchatel da vostro zio.
Salute a tutti, le vacanze sono vicine. Ciao
Celestino Quaranta   

  
da Salve
6 Giugno 2004 - ore 12:36
Vorrei rispondere all'e-mail di pippi.
Ti dò pienamente ragione pippi, perdere un amico o un figlio è un vuoto che non si può colmare è come se un pezzo di anima si staccasse da te e fa molto male! Mi reputo anche io una ragazza molto fortunata perché ho tutto quello di cui ho bisogno, l'amore della mia famiglia, quello degli amici e la sicurezza che mi danno e sarebbe un peccato deludere tutto questo con qualche mia sciocchezza....
Mi spaventa sentire che ragazzi o ragazze della mia stessa età non ci sono più, la maggior parte delle volte a causa dello stesso motivo, la velocità, non lo so cos'è che ci fa impazzire, forse il rombo del motore o forse soltanto un momento di euforia improvvisa che ti porta un attimo dopo, in un posto lontano... non ho parole per spiegarmi soltanto una raccomandazione: non correte, perché ci si può divertire anche nei limiti normali perché non è soltanto il brivido della velocità a farti passare una serata divertente ma tante altre piccole cose, ma soprattutto prima di esagerare con il pedale pensate a chi è vicino a voi e chi è a casa ad aspettarvi....
Un saluto a tutti!
Marilda Toscano 

  

da Salve
4 Giugno 2004 - ore 02:02
Delle volte mi fermo e rifletto su come sono fortunato, ma come me anche tanti altri ragazzi solo che siamo cosi indifferenti alle nostre scelte, alle nostre emozioni che non facciamo piu caso a nulla.
Pochi giorni fa due ragazzi sono partiti per un viaggio senza piu' ritorno, sono rimasto cosi ferito o meglio dire piegato a questa notizia che gli ideali su cui credi vengono meno.
Io non conoscevo questi ragazzi ma molti studenti salvesi che frequentano le scuole di Tricase li conoscevano o addirittura erano compagni di scuola, anche io ho perso qualche amico caro e posso capire i loro amici in questo momento cosi vuoto che difficilmente verrà colmato mai. Mi unisco al dolore struggente delle famiglie che si sono viste privare degli affetti piu cari che nessun Genitore mai e poi mai vorrebbe privarsene al costo della propria vita.
Una passeggiata era solo una passeggiata ed invece il nulla, tutto si è infranto a metà strada, anche io sono stato vittima di un incidente e sono pentito perchè me lo sono cercato, però la cosa piu brutta che ho capito solo dopo, è che potevo far male a chi stava accanto a me, si è vero sono pentito per quello ho fatto, e ringrazio Dio e lo dico sinceramente ragazzi per come e andata la mia piccola storia.
Non vorrei dilungarmi perchè sarebbe inutile volevo solo dare un piccolo CONSIGLIO per questa volta: é in arrivo l'estate che per noi rappresenta il riscatto dei dieci mesi di letargo fate attenzione per le strade usate le massime sicurezze, tanto non ci costa niente vi assicuro.
Volevo solo salutare Arturo e Giulia che saranno insieme spensierati per il ritorno alla casa di Dio.
Buena Vida a tutti............................
Antonio Ricciato "Pippiguardia004"

  

da Salve
2 Giugno 2004 - ore 18:40
Un affettuoso saluto al mitico Federico Farati ed al grande Aldo Simone, per tanto successo meritato nella loro vita.
Renato Torelli

  
da Roma
1 Giugno 2004 - ore 17:55
Ciao a tutti! Che si dice da quelle parti? Qui al solito, l'università è uno stress, devo dare gli ultimi esami, ma per fortuna quest'anno sta per finire e finalmente tornerò giu per passare una bella estate, spero come quella passata, anzi di più!!!
Voglio salutare cugini e zii della Svizzera tra Bienne e Neuchatel e un bacione a tutti quelli che mi conoscono! A presto...CIAO!!!
Simona Dongiovanni

  
da Milano
1 Giugno 2004 - ore 12:31
Ciao sono un amico di Vito, un carissimo amico di Vito, ho avuto il piacere di visitare Salve e tutto il circondario e di conoscere anche qualcuno (lu Sara, Peppe Russu, Nico Pinna, Bricido, Salvatore Andreoli, Valerio Menzabotta, Ginu Zummallinu, Massimo Paticeddu, Nicola Pepe`, Damiano Rastuddi). 
Vi abbraccio!!!
Andrea Morelli
  
da Milano
1 Giugno 2004 - ore 12:29
Ciao a tutti. Anche se ci vediamo veramente poco vi penso sempre, ...lu core l`aggiu lassatu a dai... 
Vito Vampiro

  

da Milano
1 Giugno 2004 - ore 01:48
Caro fratellino, screzi a parte.. poi il tempo passa e l'affetto nel cuore placa i dissapori.. che gioia!!!
Finalmente ti sei innamorato!!!! UAHOOO!!!!! Sono strafelice x te d'altronde le felicitazioni da parte della tua cuginetta ci volevano proprio! A quando le nozze?? :-)) ma se ti sposerai non farlo anche tu giu' che porca miseria non riesco a venire fino a Salve con le bimbe... fammi sapere come va la tua love story anche perche' e' tanto che non ci sentiamo!
Ciao baci baci
Antonella Delli Santi 

   

da Napoli
28 Maggio 2004 - ore 17:22
Tanto per cominciare: SALVE a tutti!!
E' quasi un anno che mi collego al vostro sito ... sia per ammirarne le naturali bellezze ma anche e soprattutto per leggere la corrispondenza dei salvesi e non ... soprattutto la posta di quei salvesi che sono "in giro" per l'Italia o all'estero ... perchè dalle loro parole traspare tutto l'amore per la loro terra!!
Sarà che scrivere è sempre stata la mia passione, per cui, questo, trovo sia una splendida maniera per stare insieme agli altri anche a distanza, per tenersi compagnia...insomma ... Quando sono in ufficio e ho un momento di noia ...leggendo le vostre lettere o i brevi messaggi ritrovo il sorriso .......... Sarà che dalle vostre parole si "sente" tutto il "calore" di quella terra strepitosa (che spero di visitare prestissimo... ma che, vi assicuro, mi sembra già di conoscere di avere già visto e vissuto attraverso i racconti delle vostre vacanze o i ricordi che vi legano ai vostri luoghi... insomma l'ho vista attraverso i vostri occhi...)
E' davvero un modo spensierato per stare insieme durante il lungo inverno, per scambiarsi gli auguri durante le feste di Pasqua o Natale ... per condividere con gli amici (e non) momenti particolari come l'arrivo di un figlio, un battesimo, un matrimonio, la laurea .... insomma per dividere anche le piccole e grandi cose del quotidiano... Trovo che certe vostre lettere e certi vostri messaggi siano davvero commoventi .... nella loro semplicità .....
Mi piace curiosare nella posta ... "vi" leggo da quasi un anno , ma è la prima volta che "vi" scrivo ....
Vi dirò che presto particolare attenzione ai messaggi che arrivano dalla Svizzera, perchè è una terra che conosco, dove ho amici da più di vent'anni .... e visto che vive proprio lì a Neuchatel la persona (ovviamente salvese d.o.c.) che vorrei ringraziare per avermi dato l'indirizzo del vostro sito, perchè mi ha fatto conoscere questa terra e tutti voi...e allora non so, ma spero vivamente , che questo messaggio arrivi in qualche modo a questa persona che si chiama Diego!!
Diego, che avrò visto "si e no" per non più di mezz'ora ad agosto dell'anno scorso... lui era appena rientrato in Svizzera dalla sua vacanza estiva a Salve... era in un bar di Neuchatel con amici dei miei amici (in particolare un mio caro e simpaticissimo amico Massimo ) .... che raccontava della sua estate... gli brillavano gli occhi (benchè fossero coperti dai suoi occhiali da sole) mentre decantava la meraviglie del suo paese: SALVE (che io, sinceramente, e devo per questo chiedervi umilmente venia, non avevo mai sentito nominare) ... e poi parlava di una discussione con un tizio che usava impropriamente il termine "bestia" per rivolgersi al suo cane o agli altri animali !!!!

Penso che la persona in questione si riconoscerà, anche se non scrivo il suo cognome (e lo riconoscerete anche voi, suoi amici di Salve ...) credo si riconoscerà in questo messaggio anche se non saprà chi lo scrive, ma questo poco importa, perchè il mio era veramente solo un modo per dirgli "GRAZIE" , perchè il sito è diventato per me un dolce momento di svago e divertimento e forse tra le lettere più divertenti (anche se a volte un pò polemiche) c'erano proprio le sue.. quando ironizzava rispondendo ad un tifoso interista per la grande prova più "d'attore" che di calciatore che aveva dato Emre in campo.... (preciso che non ho nulla contro gli interisti), ma mi ha molto colpito anche il commento in memoria del PIRATA, in maniera particolare perchè il ciclismo credo sia lo sport che non lo vede solo spettatore!! Insomma se non ricordo male si infila spesso la sua "tutina" con annessi e connessi e si avventura su per le montagne svizzere a macinare chilometri sulla sua bicicletta da corsa..........Se però il Diego in questione ancora non si è riconosciuto ...credo possa aiutarlo a riconoscersi il fatto che (e mi fa ancora sorridere l'idea) LUI adora il rumore del suo diesel!!!!!!
Insomma quando mette in moto la sua auto si "galvanizza" al massimo e starebbe ore ed ore ad ascoltarla... (parole sue)!!!
Prima di salutare tutti voi frequentatori, lettori e "scrittori" del sito vorrei dire che ho conosciuto SALVE anche grazie alle meravigliose foto inviate da voi e qui pubblicate ed in particolare direi che ho trovato di straordinaria poesia la foto intitolata "Giglio delle dune" di Attilio Milo (bella e suggestiva anche "Le 3 porte" e molto allegra la "Festa a Ruggiano"). Piena di dolcezza e malinconia la bellissima foto di Silvia De Giorgi (quella sugli ultimi giorni d'estate...) particolare nell'inquadratura e molto d'effetto la foto di Marco Meuli (Torre, mare, cielo spiaggia barche e BMW), devo dire però che da "aspirante" ma soprattutto da grande appassionata di fotografia avrei voluto immortalare io le spettacolari fotografie di Luca Fersini da Milano!!
I miei complimenti a tutti voi per le vostre foto .... non vedo l'ora di vederne pubblicate di nuove ..... e soprattutto non vedo l'ora di visitare Salve per poterne scattare personalmente tante e tante da riempirne il sito ....
Un bacio a tutti
Maria Lacagnina *Girasole*

  
da Torino
28 Maggio 2004 - ore 17:03
Ma la spicciati de cuntare de mare ca me faciti venire la vula!!! Menu male ca nu su prenu!! Stutati lu computer ca faciti bonu all'occhi!
Allora c 'aggiu dire? Salute a tutti e mi raccumannu! Grazie Maurizio per l'incoraggiamento, ricambio i saluti e ci vediamo (spero) ... visto che quando siamo giù , il tempo per vederci è sempre poco! Un saluto anche ad Aldo Simone che è sempre un piacere sentire e a Salvatore Comi (ca nu sacciu se li rrivane le email vistu ca nu me ricurdava bonu l'indirizzu email).
Un saluto a tutte le vagnone/i e alli vecchiareddi puru.
SALVE a tutti,
Federico Farati

  
da Torino
28 Maggio 2004 - ore 10:49
Sono passati solo 5 giorni dal mio rientro a Torino e già sto male... Ho trascorso una vacanza a Salve stupenda, Mare, windsurf, barca e poi la novità + importante...L'AMORE. 
Troppo bello, sono contentissimo sto bene e non vedo l'ora di ritornarci. Credo che farò una pazzia, ne sono sicuro e mi accontenterò di toccare terra salvese per solo poche ore, quelle che bastano per ricaricarmi ancora di + e poi, se l'amore non è pazzo chè amore è???
Ora vi lascio, il lavoro mi chiama "che' Pa...!!!" e buona fortuna a tutti!!!
Un saluto a TE, Mamma, Parenti tutti, Paride Argirò e Famiglia e tutti quelli che mi conoscono...Ciao
Sandro Simone

  
da Roma
27 Maggio 2004 - ore 13:12
Ciao a tutto il mio bellissimo paese, l'estate si avvicina e qui a Roma fa già molto caldo, e naturalmente vorrei essere li sulla mia spiaggia a guardare il mare infinitamente... Quando sei lontana apprezzi molto di più le cose che prima magari vedevi con meno interesse.
Sono orgogliosa di essere pugliese, e di essere cresciuta in una terra così bella e spettacolare, che pochi hanno...
Abbiamo anche il mare più bello d'Italia, Otranto... E tante altre spiagge bellissime...
Saluto tutti quelli che conosco, tanto l'estate si avvicina, e per me sicuramente sarà un'estate importante, credo la più bella della mia vita!!!
Ah, complimenti al gruppo di Danilo, il 1 maggio è stato fantastico... Anche la pizzica suonata dal batterista dei Police è stata una bella emozione, soprattutto quando ha indossato la maglia del Lecce... la mia gioia è esplosa, anche perché davanti a me c'erano tanti leccesi che gridavano: "de Lecce simu simu..."
Un bacio immenso a tutti
Cinzia Pattocchio

  
da Livorno
22 Maggio 2004 - ore 20:16
Ciao a tutti, ventrijanchi e ventrijanche!
Le ultime notizie che ho letto mi hanno riempito di gioia (a parte la fera de Santu Nicola, ca sape Ddìu li chianti!).
Cominciamo... 4 VELE!! Ragazzi è meraviglioso! Questo implica tante cose, da una maggiore pubblicità per la nostra terra ad uno sprone per valorizzare sempre al massimo le nostre bellezze locali, ricordandoci che nel bene e nel male la loro "salute" dipende da noi (è la terra TOA, amala e difendila, sientime!) e facendo sempre sì che al progresso NON si accompagni MAI lo scempio naturalistico.
A tal proposito ho una domandina.. sarebbe possibile scrivere da qualche parte le cose che sono state fatte per meritarci questo "premio"? Sapete, vivendo lontano non ho l'opportunità di vedere questi cambiamenti in itinere!
Seconda cosa stupenda: area LEADER +... non ci volevo credere per la felicità! Ragazzi vi prego sfruttate questi soldi al meglio, perchè non sono pochi... ME RACCUMANNU! La rivalutazione della nostra agricoltura e dei prodotti locali, in un'era (ed in una nazione) nella quale la cultura del cibo "biologico" sta acquisendo sempre più proseliti, potrebbe rappresentare una vera miniera d'oro, una strada alternativa al turismo, se ben sfruttata. Na cosa non aggiu capitu... percè "ad esclusione degli agriturismi"? Mah vabbò no l'aggiu capita.. poi me la spiecati!
Vi saluto, ci vediamo (spero) presto!
Aldo Simone
    
da Londra (Inghilterra)
22 Maggio 2004 - ore 19:42
Ciao belli!!! Un saluto caloroso da Londra (citta' fantastica) da 
Loredana Polloni, Debora Giugno, Mirko D'Amico, Nicola Pepe e Simone Martini

  

da Saarbrücken (Germania)
20 Maggio 2004 - ore 18:58
Saluti a tutti li salentini da questa cittá al confine tra Francia e Germania, non bellissima ma particolare.
Il tempo ad aprile e sino ad ora (da quello che ho sentito per telefono e letto dalle e-mail di questo sito), nella nostra terra non é stato dei migliori, spero ca cumincia cu face le belle sciurnate e cu sciamu a mare mprimu!!
La nostra Salve continua a migliorarsi (4 vele) e c'é da esserne orgogliosi come il nostro Lecce ca quist'annu nane date veramente grosse soddisfazioni contro le grandi e "potenti" squadre del nostro campionato fra l'incredulitá degli stranieri ai quali riferivo i risultati!!
Saluti a presto e belle cose a tutti i frequentatori del sito.
Nicola Febbraro (Cantararo)

   

da Roma
20 Maggio 2004 - ore 08:52
Salve a tutti, come va? Che fate di bello? Qui a Roma la solita vita ...
Roma è stupenda ma quannu pensu ca a 800 km. c'è Salve meu me pine li brividi e nu bisciu l'ura cu vegnu cu trovu l'amici mei ca stannu a Salve.
Saluto in particolare Fabio Lecci che lavora a Milano ... (me raccumannu alle fimmane, apri l'occhi).
Non so se avete saputo che a Ruggiano è venuto a a mancare un caro amico: Antonio. Era un bravissimo ragazzo, un mio amico ed ex collega a Palermo  precisamente alla Caserma "Carini". Facevamo insieme servizio e molte sere uscivamo a Palermo per passare un pò di tempo. 
Antonio era un ragazzo molto simpatico ma nello stesso tempo serio nel suo lavoro. Mi dispiace tantissimo aver perduto un amico come lui... Antonio spero che al di là troverai la pace..... CIAO ANTONIO.
Un saluto anche a Federico Farati che si trova a Torino per studio .. continua così Fede!!!
Saluto tutti quelli che mi conoscono. A presto.
Maurizio Negro (Mascione)

  
da Salve
17 Maggio 2004 - ore 19:40
Ciao Salve! Non so se avete notato il tempo che fa... non si capisce più niente! L'anno scorso come adesso stavamo gia "sguazzando" nelle nostre acque cristalline e invece.... ci tocca aspettare! Speriamo torni in fretta il caldo sole, voglio farmi il bagno!
Un bacio grande grande a: Valerio, Jessica, Giada, Danielo, i coniugi Boccarello, e un saluto altrettanto grande a tutti voi!
Marilda Toscano

    

da Frauenfeld (TG - Svizzera)
14 Maggio 2004 - ore 13:49
Un grande saluto dalla famiglia di Nicola Negro e Patrizia Bello di via G. Garibaldi a tutti i salvesi.

Non vediamo l'ora che passino questi altri 50 giorni per tornare finalmente a casa dai nostri cari. Sappiamo che ci aspettano con le braccia aperte ma anche noi sentiamo molto questo momento.
Un saluto a tutti ed a presto da tutti noi.
P.S.
Non so perchè quando scrivo su questo sito ho il cuore in gola. Ma la cosa più strana è che la mente si riempie dei tempi andati e corre attraverso mille peripezie fatte un tempo ormai andato. Comunque l'effetto è unico. SALVE SEI GRANDE.
Fam. Nicola Negro e Patrizia Bello

  
da Milano
12 Maggio 2004 - ore 23:10
Eccomi di nuovo qui a Milano dopo alcuni anni (ma solo per vacanza). Solo oggi ho avuto la possibilità di visitare questo bellissimo sito. 
Complimenti a chi lo ha realizzato e a chi quotidianamente contribuisce a farlo diventare sempre più interessante! Questo modo poi di comunicare con i salvesi lontani aiuta a volte a non sentirsi soli. 
Un saluto grande a mio cugino Nicola Pepe che avrei voluto incontrare qui a Milano ma purtroppo non è stato possibile (ne vidimu a Salve). Un saluto a tutti i salvesi, in particolare alla mia famiglia, ai miei zii, alla Terry, alla "Fracchicca" (detta "Mary la cross"), ai miei cugini e cugine.... e alle "Mille Fantasie" che mi manca tanto....

Baci baci
Sonia Leo 
  

da Milano
12 Maggio 2004 - ore 22:55
Ciao a tutti li paesani. Come state? Spero bene.
Mi raccomando, entrate numerosi in Chat ogni Venerdì sera alle ore 22:00, vi aspettiamo!
Ciao a tutti da Milano.
Elio Cirillo 
  

dalla Svizzera
12 Maggio 2004 - ore 21:15
Ciao a tutti cari salvesi, e' da un po' di tempo che non scrivo su questo grande sito, sono a 1500 km ma grazie a tutti voi mi sento come a casa.
Oggi qui c'e' stato un bel sole ma certamente non sarà come il sole che splende giù da noi. Oramai l'estate e' alle porte e fra un mesetto (chi più chi meno) potremo andare a fare le prime nuotate nel nostro splendido mare! Non ci resta che aspettare! Qui con me c'e' il mio amico Antonio che saluta il suo Ruggiano e tutti i salvesi.
Un saluto anche da me a tutti quelli che mi conoscono!
Salvatore Comi

   

da Brindisi
10 Maggio 2004 - ore 12:05
Ciao Rachele, come va? Sono Marika, che mi dici di bello? Alessio mi ha detto come potevo fare per mandarvi mess e l'ho fatto!
Sai, quando penso a Salve mi manchi, tu e tutti i miei amici, qui a Brindisi non c'è gente come quella di Salve, è tutta gente che ti prende per il xxx, adesso mi ritrovo stranamente senza amici, a parte due ragazze e il mio ragazzo!
Beh, ora fatti sentire se ti fa piacere...ciao 
Marika Chirivì 

   

da Monza
9 Maggio 2004 - ore 12:39
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il giorno del mio ritorno a Salve.
Mi ha fatto piacere leggere il messaggio dellu "SARA", se vide ca sta bbonu!!! ... Ma l'Audi la te ancora?..... mi ricorda tanto "l'addio al celibato"....ne sciuta bbona!!!!! ....comunque sono "cazzate" che si fanno quando si è ...incoscienti.....
Avrei voluto scrivere già da tempo, soprattutto per darvi la meravigliosa notizia che è nata la piccola.... Martina. 

Non vedo l'ora di rivedere tutti quanti..."...Vito Vampiro, dici ca riuscimo cu ne vidimo almenu a Salve?...".
Un saluto particolare ad Oronzo e Salvatore Andrioli. Un ultimo saluto anche al neo BABBO NUCCIO per i suoi splendidi gemelli....
A proposito, la notte dormi o canti la "...ninna nanna..."?... 
Ciao ci vediamo presto.
Nico Corciulo

    
da Gaggio Montano (Bologna)
6 Maggio 2004 - ore 14:22
Buongiorno a tutti, salvesi e non. Da oggi ci sono anch'io, come mi chiamo? Sono Salvatore (Sara) e per adesso vivo a Gaggio Montano in provincia di Bologna; praticamente sono in montagna. Pensate un pò dal migliore mare d'Italia alle montagne, questo solo per il lavoro perchè come sapete al sud si lavora poco e pagano meno. Io sto ancora sperando che cambi qualcosa ma in meglio non in peggio come sta accadendo. Speriamo bene. 
Salvatore Saracino 

   

da Milano
6 Maggio 2004 - ore 12:17
GRAZIE !!! A tutti coloro che hanno contribuito alla splendida riuscita della serata del 25 aprile all'insegna della solidarietà del divertimento e della promozione del nostro Salento.
Un grazie particolare alla Provincia di Lecce, all'Assessore Pasquale Porpora e al Vicepresidente del consiglio provinciale Lugia Martino, al Presidente del ARPugliesi Cav. Dino Abbascià, Pino Servaggio, Lorenzo Valentino, Armando Pisanello, Alessandro De Paolis, Sandro Simone, Nico&Angela, Antonio Giuranna, Gigi Tarantino, Giuseppe Attanasi, Francesco Patella, Roberto Mandorino, Daniele&Dino Da S.Severo, Ilaria De Filippo, il nostro amico da Brescia, Francesco Tedeschi, Daniele Sabato, Fabio Mandorino, Marco Basile, Francesca Mea, Caterina Garcea & e Caterina, Stefano Patella, Erica, Serena Urso, Elisa Calza, Daniele Cornacchia, Rossella Faienza, Sara Menicagli, Vincenzo Critelli,Laura Maggiore, Maurizio Bevilacqua,Vincenzo Granatiero, Francesco Attanasi, Francesco,Valentina, Giampaolo Esposito, Viviana, Loris, Filippo Giordano, Federica Uccella, Davide, Antonio Liguori, Barbara Abbruzzese, Andrea dell'Anna, Angelo Viti, Daniele De Pascalis e tutti gli altri... 
Piero Ricciato

  

da Salve
5 Maggio 2004 - ore 23:30
Un saluto ai tutti i miei compaesani vicini e non! 
Sono molto contenta perché il grande LECCE è rimasto in serie A.... non molliamo mai! Forza Lecce...dopo Juve e Inter facci sognare contro il Bologna!!!
Marilda Toscano 

  

da Monza
4 Maggio 2004 - ore 18:48
Eccomi ancora !!! Ciao Alessio, certo che ci ricordiamo di te.... abbiamo visto la tua foto sul sito!!!!
Ti sei trasferito a Roma per lavoro? Come te la passi? Di cosa ti occupi? Ci fa molto piacere che tu ti ricorda di noi, anche dei nostri particolari!!!!!
L' unica cosa su cui hai sgarrato un pelino e' che non abitavamo ai Monti russi ma a Pozzo Pasulo!!!!! Anche noi ci ricordiamo di voi tutti e delle serate in spiaggia o in discoteca!!!
Per quanto ci riguarda ti posso dire che io lavoro in un' agenzia viaggi in Monza ormai da 7 anni mentre Barbara ha aperto un pub sempre a Monza, per cui vive piu' di notte che di giorno, infatti non riusciamo purtroppo a vederci più di tanto come un tempo causa nostri orari sballati!!!
Io purtroppo in agosto ho solo 15 giorni di ferie (in altri periodi se posso mi regalo qualche viaggetto), quasi sempre sono tornata giu' (visto che la mia mamma e' di quelle parti) ma non ho mai rivisto nessuno di voi, mentre Barbara ultimamente si dirige verso altre mete!!!
Nella foto abbiamo riconosciuto anche Fabio, Gino e Salvatore, loro cosa fanno? Forse qualcuno si e' trasferito qui al nord da noi a prendere un pò di freddo? In particolare Barbara vorrebbe avere notizie di Salvatore se e' possibile, lo senti ancora?
E di altri ancora che mi puoi dire? Intanto ti ringrazio per i complimenti...sei molto gentile! Teniamoci in contatto visto che c'e' l'opportunità' di questo sito..
Un bacione da Monza sotto la pioggia, ormai da 3 giorni pieni!!
Cinzia Pizzuto

   

da Roma
4 Maggio 2004 - ore 11:22 
Magico LECCE!! Simu li meiu...ancora una volta fiero di essere Salentino.
Ciao a tutti li paesani!! Sono al lavoro e non ho molto tempo per scrivere....
Volevo salutare le ragazze di Monza, Cinzia e Barbara, che conosco e che vorrei in qualche modo sapere qualcosa di loro, visto che abbiamo passato insieme serate giù in spiaggia. Non so se di me si ricordano ma io si, mi ricordo che Barbara ha la "R" moscia, che Cinzia è quella più alta e che abitavano alli Munti Russi. Ma anche che sono moolto CARINE.... Aspetto vostre notizie.. ciao belle.
Mi congedo e vi ricordo "ca lu sule dellu Salentu bruscia a ncapu e a mpettu".
Alessio Dongiovanni

   

da Milano

3 Maggio 2004 - ore 19:47
Un saluto festoso a tutti...! Uff...qui piove da un po' di giorni...troppi! Non vedo l'ora di scendere a prendere il sole, sto diventando un cadavere (di colorito!!!). 
LECCE IN SERIE A!!! Mitico...bisogna festeggiare e quale occasione migliore della prossima partita??? BOLOGNA-LECCE (9 maggio)...!
Un saluto a: Scuzzease, Matilda, Zia Jessica, Rastaman e consorte, Mulese, Puccia, Tutta la Sacra Famiglia, Marcello Belfiore, Bicicletta e consorte, Ivan e tutti gli altri! Ci vediamo a fine giugno...UFF!
Valerio Prontera

   

da Roma
2 Maggio 2004 - ore 19:37
Ciao Ragazzi!! Come va? Qui tutto bene. Ieri sono stata al concerto del primo maggio in piazza S. Giovanni con alcuni ragazzi di Salve, abbiamo ascoltato con piacere i Negramaro, abbiamo cercato di farci sentire e magari farci vedere da Danilo, ma era impossibile!!! Tanta gente...troppa! Comunque c'eravamo anche noi salvesi!!!!! Magari qualcuno del gruppo leggerà questa posta..
Poi vorrei festeggiare anch'io con voi, (sono sicura che lo state facendo) la vittoria del LECCE che rimane in AAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Che bello!
Ci vediamo presto...Un saluto a : Paola, Fra, Lele, Vora, Dany, Angelica, Rocco, Ernesto, Fra e Nic F, Simone, Kecca, mia sorella, Marzia, Arianna, Rosanna, Molla, Ila,Bici, Alessandro, Faisa, Fiore, Gabriele, Giulio, Luca, Mary, Tiziano, Ilario, Oronzo, Salvatore, Simona S., Spino, Stefano , Valentino e tutti quelli che mi conoscono! Siete tanti.....CIAO
Simona Dongiovanni
  
da Monza 
30 Aprile 2004 - ore 18:19
Ciao amici salvesi..... ieri sera io e la mia cara amica Barbara ci siamo collegate al vostro meraviglioso sito e subito la nostra mente e' volata all' incirca a 8 - 10 anni fa ( come passa il tempo!!! ) a tutte le estati passate insieme tra Torre Vado, Pescoluse, Posto Vecchio, la "Cozza" , mitica ( quante serate passate sui muretti fino alle 3 del mattino!!!) il bar Friends e a tutti gli amici di quegli anni.
Che nostalgia........purtroppo si cresce e tante cose passano ma e' bellissimo passare serate a ricordare quei momenti e a farci quattro risate pensando a quante ne abbiamo combinate insieme. Sono state estati bellissime e abbiamo conosciuto persone stupende, di cui purtroppo abbiamo perso le tracce.... ma che non abbiamo mai dimenticato!
Infatti guardando le foto pubblicate sul sito abbiamo riconosciuto dei nostri " vecchi" amici e tra questi una persona che, con un altro amico, era persino venuta a trovarci a Monza nel settembre 1996 in occasione del gran premio e che noi abbiamo ospitato a casa nostra.
Ci piacerebbe se fosse possibile che questi ragazzi, attraverso il vostro sito, ci facessero avere loro notizie, ci piacerebbe sapere cosa fanno nella vita se si sono trasferiti altrove come pensiamo, ecc...
Sapere soprattutto se si ricordano di noi!!!!!
Per il momento ci accontentiamo dei bei ricordi aspettando notizie!!! Speriamo di rivedere presto almeno il vostro bel mare e i vostri bei posti che sono sempre nei nostri cuori. Un saluto a tutta Salve
Cinzia Pizzuto e Barbara Bossone
  
da Salve
30 Aprile 2004 - ore 13:04
Ciao bedda mia, te scriu ca sentu la mancanza, la mancanza de le mani toe, de la terra mia...
quai nu me manmca nenzi, e invece pare ca me manca tuttu... lu core meu sta brucia, e brucia, brucia...brucia sempre de cchiui...e sai percè..? percè tegnu vula cu tevardu ntra l'occhi cu bisciu, se me voi ancora bene...
ma te lu giuru su diu ca nu giurnu aggiu turnare, a sutta a mare ntra dda terra, cu dda gente, ddu bellu mare, cu li tamburri, li canti de li campi, l'alberi de vulia...quantu su belli... 
sto attaccatu a dda terra, percè m'ane crisciutu, e m'ane fattu canuscire a tie.
Nu me lu scordu mai ddu giurnu, cu lu sule ca te facia brillare l'occhi...ieu te li vardava e tie li calavi...tutti li giurni su venutu ntra lu stessu postu cu te visciu mmenu ddi 5minuti...poi m'aggiu fattu curaggiu, e m'aggiu vvicinatu. e tie, quannu hai surrisu, m'hai dittu tuttu. 
mo te llassu cu le lacrime all'occhi, si, hai capitu bonu, cu le lacrime all'occhi....
Ciao bedda mia.
Rachele Andrioli 
  
da Salve
29 Aprile 2004 - ore 20:17
Ci sono 7 cuccioli di appena 15 gg, nati da una cagna che da mesi gironzola per Salve, abbandonata senza scrupoli, dal suo padrone.
Si lancia un appello all'adozione dei piccoli per salvarli da un destino crudele: la reclusione a vita in un lager. La cagna mamma docile e affettuosa si è ben integrata nel territorio. Una volta svezzati i suoi cuccioli sarà sterilizzata e reimmessa sul territorio dove è riuscita a diventare amica di qualcuno, che volentieri provvede al suo sostentamento.
Un insegnamento di amore, altruismo e generosità lo ha dimostrato oggi, adottando un gattino, anch'esso di appena 15gg, e vigliaccamente abbandonato per strada.
Chiunque volesse compiere un gesto simile e adottare un bellissimo cucciolo può contattarmi.
Raffaella Vergine 
  
da Frauenfeld (TG - Svizzera)
27 Aprile 2004 - ore 15:26 
Grande Salve! Ho letto che ci siamo salvati. Mi fa tanto piacere perché mi ricorda che da ragazzo anche io andavo al campo a vedere il Salve. Era tra il 1981ed il 1984; grandi sfide a quei tempi con il Morciano di Leuca. 
Comunque grazie ed ora ... FORZA LECCE! Ciao a tutti.
Nicola Negro
  
da Montpellier (Francia)
27 Aprile 2004 - ore 10:57
Tanti saluti a tutti, ho appena fatto vedere delle foto (su questo sito) della nostra terra meravigliosa a dei francesi e ne sono rimasti a bocca aperta; la prima cosa che hanno detto (oltre alle esclamazioni di rito: bello!! bellissimo!!) è stata: "quanto costa il biglietto aereo per arrivarci?". 
Simu propriu fortunati!! Tenimu lu bene de diu!! Spero che nel tempo sapremmo gestire il tutto nel migliore dei modi e conciliare esigenze economiche e tutela dei beni culturali e paesaggistici dei quali abbondiamo, cosa sicuramente non semplice!!!
Saluti e belle cose a tutti.
Nicola Febbraro

      


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - Copyright © 2000-2004

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it