da Salve
22 Dicembre 2003 - ore 21:02
Prima di tutto volevamo augurare un felice Natale ed anno nuovo a Roberto e Vanessa che ci permettono di farci sentire vicini alla nostra terra e le nostre origini.
Si avvicinano le così attese vacanze Natalizie che fanno sì (ca tutti li salavesi tornanu a casa loru cusì se inghie ntorna lu paese cu se pote fare casinu comu alli vecchi tiempi). Naturalmente tanti tanti auguri a tutti ma (propriu tutti e puru chiri ca ne stannu antipatici ca a Natale simu tutti chiù boni però nu' fessi). Ne approfittiamo ad unirci al messaggio di Walter Colella per fare gli auguri ai nostri colleghi impegnati nei vari teatri operativi all'estero e un augurio alle famiglie dei colleghi scomparsi a Nassirya.
Tanti auguri anche a Walter che passerà il Natale lontano dalla famiglia, amici e soprattutto dal Salento ma come si sà nel nostro gergo oggi a me e domani a te. Un saluto fantasioso e promesso a Rita D'Amico "Vai che sei forte tranne quannu guidi" e a mio fratello Ivan che ha deciso di lanciarsi nella promessa eterna del matrimonio augurandogli una vita serena e piena di gioie e valori assieme a mia cognata Anna Lucia. "Facitime lu piccolo SIMON ca tocca cu lu battezzu..." 

Auguri a Pamela e tutta la Fam. Pancosta e Moncullo di Cellino San Marco e poi allu Bar de dù paccio de Nicola "Bicicletta" e tutti chiri ca vannu e menumale pe iddu ca sinò alla villa non c'era ciuveddi. Insomma vagnoni e vecchi... AUGURI A TUTTI
Sandro Simone e Luca Melcarne
  
da Acquarica del Capo
22 Dicembre 2003 - ore 13:26
Un saluto a tutti i salvesi e salentini sparsi per il mondo che in occasione delle feste ritorneranno nella nostra bellissima terra!

E un Buon Natale ai lavoratori e ai militari che portano sempre nel cuore il nostro salento ma non potranno ritornare per le feste.
Il periodo Natalizio è importante per la riscoperta delle tradizioni per questo vi voglio segnalare una serata interamente dedicata agli amanti della poesia dialettale e della musica popolare salentina.
Venerdì 26 dicembre alle ore 18.00 presso l'ampio salone dell'Oratorio Parrocchiale di Acquarica del Capo ci sarà la presentazione del libro "PESHCHI E TERRARUSSA" di Giancarlo Colella, un giornalista e un musicante da anni impegnato nella valorizzazione della cultura popolare salentina.
"Peshchi e Terrarussa" è una raccolta di poesie dialettali scritte da uomo innamorato della propria terra, della sua cultura e della sua musica. Il connubio tra musica e poesia sarà protagonista al termine della presentazione (19:00 circa) con il concerto dei CORIBANTI che oltre ai brani della tradizione eseguiranno anche le canzoni "Luna ruffiana", "Comu focu de ristucciu", "La morte de l'anima" e "Pizzica dei Coribanti"; i testi di queste canzoni sono delle vere e proprie poesie scritte da Giancarlo Colella che nel corso degli anni si sono fuse con le sonorità tipiche del Salento dando vita ad alcune delle canzoni contenute nel cd SPERANZA del gruppo di musica popolare I CORIBANTI.
Durante lo spettacolo è previsto un piccolo buffet con panettone, spumante, pittule e VINO.
Felice natale a tutti!!
Carla Stasi

 

da Rimini
21 Dicembre 2003 - ore 21:22
Dopo aver sfogliato la posta dei nostri paesani in giro per il mondo, anche noi approfittiamo di questo meraviglioso strumento, per inviare con tanta gioia e affetto i piu' sinceri auguri di buone feste.
Tommaso Villanova e Marcello Calcagni
 

da La Spezia
20 Dicembre 2003 - ore 18:44 
Ciao a tutti, come va? Spero bene!
Come ben vedete io non mi trovo a casa per fsteggiare il natale, bensì sono al lavoro, purtroppo vedro' la mia amata terra nei primi giorni del 2004. Spero tanto sia un BUON NATALE per tutti quanti, Spero sia un Buon Natale per chi come me lavora il giorno di Natale, per i militari di Nassiria per quelli che sono in altre parti del mondo, per le famiglie dei nostri EROI del 12 Novembre, e perchè no che sia anche un Buon Natale per gli iracheni, per gli americani, per Bush e per Saddam Hussein, per Sharon ed Arafat sperando in un Natale dove regni la Pace e la Fratellanza tra i popoli.
Che sia anche un buon Natale per tutti voi paesani! Buon Natale anche a Roberto che ci da la possibilita', con questo sito, di sentirci tutti un po' piu' vicini.
A PRESTO, UN ABBRACCIO A TUTTI
Walter Colella
 

da Rimini
20 Dicembre 2003 - ore 17:45 
E' da moltissimo tempo che non scrivo più su questo sito. Voglio salutare tutti quelli che mi conoscono e in particolare mio fratello Alessio, Giancarlo, mia sorella Maria Elena, Antonio Cozza, Marina, Simona Bazzarra (la cognatina), Gino Popo', Raffaele, Nicola Norì, Mimmi Careso, Salvatore Bello, Serena, Marilena, Lu Pippi Guardia, Giuseppe, Riccardo Surchia, mio padre Toto', mia madre Anna Villanova (capidemennala) e poi no me ricordu!!!!!!!!! Baci a tutti
Marcello Calcagni 

 

da Baar (Svizzera)
20 Dicembre 2003 - ore 16:48

Ciao a tutti, auguro a voi ed ai vostri cari un sereno e felice Natale, vi auguro anche un buon inizio del nuovo anno, che porti a tutti tranquillità e salute che é la cosa più importante che si possa avere. Saluti a tutti, ciao.
Luigi Vergari

 

da Neuchâtel (Svizzera)

19 Dicembre 2003 - ore 17:02
"Salve" a tutti!!!! E' da diversi mesi che mi promettevo di scrivere un piccolo messaggio di saluti, ma il tempo e' cosi' veloce e non ti da' tregua tanto che dal mio ritorno qui in Svizzera, dopo le stupende vacanze trascorse giu', mi ritrovo a pochi giorni da Natale saturo di lavoro e di nostalgia...ehhssii!!
L' esile speranza di trascorrere le feste nel mio paese si e' inevitabilmente dissolta ancora una volta!!
Meno male che esiste questo favoloso mezzo di comunicazione che e' il "nostro" sito, attraverso il quale posso esprimere a tutti quelli che mi conoscono il mio piu' sincero augurio di un Buon Natale e un prospero 2004.
Riccardo Coi

 

da Roma
19 Dicembre 2003 - ore 12:46
Uè vagnuni, appostu? Stati boni? Osci spicciu de faticare e cumenzu le ferie de Natale, però alli Salavesi ca ancora osci restanu alla Capitale ni dò l'ultimu appuntamantu pe le serate de Pizzica. Stasira allu Vicolo de' Musici Folkosteria, rretu a via Cavour, ncè Davide Conte, Salentinu trapiantatu a Roma, ca face lu spettaculu sou, de pizzica canti e percussioni, veditivelu.

Nnu salutu innanzi tuttu alla mia MACARA, e poi allu Paride (staci rriu cu quarcosa ca te serve allu casciteddu ca t'hai ccattatu cu fatichi), allu Danilu "Tattoo" (t'hai trasferito alla nova casa? Scinnu e sunamu!), allu Mirku "Ruddha-Rasta" (crai sira probabilmente vo me visciu lu concertu de Anthony B allu Villaggiu Globale a Roma..), allu Marcu Bisanti, alla Rachele "Tarantata", allu 'Ntoni PippiGuardia (Buena Vida compà, tieni la capu bona...), allu Markus e alla Luciana e allu Zi Nicu e alla Raffaella e a Luca "Zi Nicu piccinnu" (ieu e la mia Macara simu stati veramente bboni a Regensburg st'avutru fine settimana, grazie), alli mei ci se collegane a internette, ma tantu li visciu Duminica ssira o Lunidia alla mmane, allu Raffaellu (te ne si turnatu a casa, ah?), allu Daniele Conte (te spettu pe l'aperitivi dallu "Bicicletta") e a tutti kiri ca m'aggiu scurdatu cu salutu.
Stati sempre bboni tutti quanti, nnu Buon Natale e prosperu (non allu sensu delli fiammiferi!) Annu Novu a tutti.

La BONA SCIANA ccu ve pozza ccumpagnare sempre addunca stati, orgogliosi Ventri Ianchi.

Marcello Fersini

 

da Lecce
19 Dicembre 2003 - ore 11:08
Scrivo a proposito de "L'alchimista" di Paulo Coelho (vedi messaggio di Oronzo Comi del 17/12). Ho letto anch'io quel libro qualche anno fa. E devo ammettere che mi è piaciuto al punto che ho letto, successivamente, tutti i libri dello stesso autore che mi sono capitati: per esempio Sulle sponde del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto, Veronica decide di morire, Monte cinque, Il diavolo e la signora Prym...
Mi sono sembrati tutti dei bei libri, che mi hanno lasciato un certo senso di ottimismo che male non fa, credo. Ma se posso permettermi di dare un consiglio ... leggete pure i libri di Coelho ma con moderazione, se ve li volete gustare meglio. Voglio dire che a leggerne diversi di seguito si perde un po' l'effetto sorpresa e quindi anche l'"efficacia" della lettura, secondo me.
UN SALUTO A TUTTI E BUONE FESTE.

Fernanda Giaccari

 

da Sidney (Australia)
19 Dicembre 2003 - ore 02:56
Buone feste dalla lontana Australia a tutti i Salvesi nel mondo.
Qui a Sydney non sembra per niente Natale. Fa circa trentacinque gradi e Babbo Natale si fa il bagno a Bondi Beach. Il tempo è stupendo, la città bellissima e se non fosse per il prezzo e la lontananza, ci verrei più spesso.
Tanti saluti alle famiglie Negro, De Sangro e alla mia carissima nonna, Candida Ricciato. A presto, vi voglio bene. 
Mario Lucifora 

  

da Panama City (Repubblica di Panama)
18 Dicembre 2003 - ore  16:34
Mando tanti auguri di un buon Natale e felice Anno nuovo a tutti i miei parenti di Salve ed in Svizzera dai Caraibi, Centro America. Saluti a Roberto e Vanessa. Ciao
Marilena Vantaggio
 

da Salve
18 Dicembre 2003 - ore  11:18
Salve a tutti, anche io, come mio fratello Nicola, scrivo per la prima volta su questo sito web. In occasione delle ormai prossime feste natalizie, vorrei fare i miei più sinceri auguri ai miei parenti sparsi qua e la in Italia: a Torino la mia Giulia, Giuseppe e Tiziana, che purtroppo non scenderanno per le feste; in Svizzera ai miei 2 fratelli e alle loro famiglie............. Alla piccola Angelica, Stella e Sebastien; Dylan, Maria e Carlos, Serena, Sabrina e marito, Sandro e Karen (un abbraccio speciale a loro due da Teodora).
Ah! dimenticavo! Auguri a tutti anche da parte di Annalisa e Teodora........
Colgo l'occasione per augurare Buon Natale, buone feste e un anno pieno di serenità ai miei parenti a San Gallo. 
Lucia Placì

 
da Salve
17 Dicembre 2003 - ore  19:44
Ricambio gli auguri a titolo personale e di tutta l'Associazione Gioia di Vivere.
Ho anche il piacere di comunicare che la serata di beneficenza del 13/12 è stata un successo.
Abbiamo condiviso con gli amici e sostenitori un momento conviviale facendo partecipi i presenti degli obiettivi raggiunti nel corso dell'anno, con caparbietà e perseveranza malgrado le tante difficoltà incontrate.
Grazie alla loro partecipazione, anche quest'anno abbiamo potuto concretizzare alcune attività istituzionali e di raccolta fondi come: l'adozione a distanza attraverso la Fondazione Don Bosco di 2 bambini asiatici; devoluzione di fondi per un orfanotrofio nelle Filippine; l'aiuto economico per alcune situazioni di difficoltà locale; devoluzione dei fondi contro il cancro e la distrofia muscolare.
Abbiamo collaborato: con l'UNITALSI, per la raccolta di fondi per gli ammalati; con l'AIL, per la raccolta di fondi per la ricerca sulle leucemie. Inoltre abbiamo attivato con gli anziani di Salve, un piccolo laboratorio di lavori artigianali, che si prefigge lo scopo di riunire in modo utile e conviviale gli appartenenti alla terza età. In questo laboratorio gli anziani non solo socializzano attraverso il lavoro, ma hanno l'opportunità di scherzare e di ballare oltre che di organizzare gite e visite domiciliari ad altri meno fortunati.
E' semplicemente commuovente la dimostrazione di affetto che gli anziani trasmettono alle operatrici di questo servizio, che in certi casi anche solo per poco tempo riescono a vincere la solitudine trasmettendo il messaggio della nostra associazione "GIOIA DI VIVERE".
Abbiamo attivato da poco tempo un laboratorio di Teatro che guarda con particolare attenzione alle fasce giovanili del paese, perchè in un ambiente sano e creativo possano essere stimolati alla solidarietà , interagendo con il mondo degli adulti.
Rinnovo l'invito a chi volesse partecipare piu' attivamente dando la propria disponibilità di tempo e professionalità, l'Associazione è il luogo ideale per la testimonianza di semplici atti d'amore verso gli altri.
Concludo comunicandovi come già sapete che il ricavato di questa iniziativa, che ammonta ad euro 1500, sara' devoluto ad un orfanotrofio delle Filippine, dove opera la nostra coraggiosa concittadina "Suor Piera Romano" che ringraziamo e ricordiamo sempre con affetto.
A lei e ad i suoi ragazzi/e giunga la tangibile testimonianza di non sentirsi soli grazie alla nostra solidarietà cosi' lontana, cosi' vicina.
Grazie a tutti voi e "GIOIA DI VIVERE" a tutti noi.
Auguri a tutti voi di un sereno Natale soprattutto di pace e un felice anno nuovo. 
Anna Rita Ferilli
 

da Milano
17 Dicembre 2003 - ore  17:09 
Ciao a tutti, finalmente arrivano le vacanze natalizie ma purtroppo le passerò a Milano. Ma non fa niente, mando i miei migliori auguri di Natale e un felice anno nuovo a tutti amici e parenti ed un grosso saluto. Tanti saluti a Stefania, Giacomo e "Friccio". A Roberto e alla sua famiglia auguro un anno piena di felicita'. 

Tanti auguri di buone feste.
Elio e Gianluca Cirillo 

 
da Monaco di Baviera (Germania)
17 Dicembre 2003 - ore 13:56 
Un saluto a tutti li salentini de lu munnu.

Questa è la prima volta che scrivo su questo bel sito, dove è sempre un piacere leggere i messaggi di persone che come me vivono lontano dalla "Terra Noscia", io vivo a Monaco di Baviera, in tedeschia, e qui purtroppo non si respirano i profumi dei nostri paesi, in poche parole mi manca tanto lu sule, lu mare e lu vientu....l'unica cosa che mi fa sentire vicino all'Italia, e che mi da la possibilità di portare ai tedeschi un pò di sapore e di cultura italiana, è la musica! 
Sono quasi 2 anni che ho cominciato la professione di musicista e con una Band (tra l'altro formata per i 4/6 da musicisti tedeschi) giro per tutta la Germania, Svizzera e Austria a cantare la musica italiana, e vorrei anche far conoscere (e mi auguro di riuscirci) la cultura della pizzica salentina in Germania.
Con questo auguro a tutti i Salvesi e ai miei paesani Murcianesi, un buon Natale e un felicissimo 2004, un saluto particolare a tutti i miei amici sparsi per l'Italia, Walter, Dario J&b, Arduro e a tutte le mie donne,beddrhe!!!! e anche un salutone al mio FIDO amico salvese Nicola Fanciullo (Nicola poi ti porto dalla Germania le scatolette di mangiare per cani che a te piacciono tanto :-) )

Ciao a presto
Rocky Verardo 

  

da Salve
17 Dicembre 2003 - ore  12:08
Salve, le feste si avvicinano e presto tornerete tutti a Salve (mi rivolgo ai salvesi nel mondo). Tanto siete tutte TURTELE e si sà: se si turtala...
Finalmente il nostro paesino si riempirà di vita, intanto volevo informarvi che su Salve è caduto qualche fiocco di neve, ieri sera c'erano appena 2 gradi, d'altronde se nn nevica a Natale che Natale è (che nn me ne vogliano gli agricoltori, pareddhi ci sape le castignete!!!).
Per quanto riguarda l'Atletico Salve mi sa che il freddo ci ha svegliati un pò, col Melissano abbiamo preso 3 punti molto importanti :-) speriamo di continuare a risalire la classifica e regalare qualche soddisfazione ai tifosi che ci seguono anche fuori casa.
Ho visto che molte persone scrivono i loro pensieri sulla vita, sul modo migliore di affrontarla, sul modo migliore per apprezzarla e viverla, ecc voglio proporre, a chi è interessato un libro da leggere, penso che il libro sia adatto a voi!!! . Si tratta di un libricino New Age, molto semplice, che vi colpirà e vi lascierà qualcosa dentro. Credo che sia anche un ottimo regalo da fare a Natale agli amici/amiche più stretti/e. Il libro è L'alchimista di Paulo Coelho (Bompiani, costo 15 euro). Non vi cambierà la vita ma....
A proposito se qualcuno l'ha letto, possiamo parlarne un pò tramite la posta dei salvesi mi farebbe piacere dividere i pareri con qualcuno!!
Un Saluto A Tutti
Oronzo Comi

 

da Bologna
17 Dicembre 2003 - ore  00:30
Ciao ragazzi volevo fare un saluto ad Andrea e Imelda, due amici che da mesi ormai da Bologna sono andati a vivere nelle Filippine (la terra di lei) ma con i quali ci sentiamo spesso via sms (la tecnologia!). Mi hanno garantito che domani (oggi p.c.l.) si recheranno a Manila e quindi in un internet point a guardare Salveweb e quindi anche questa pagina ricordandosi di Salve e del nostro mare, essendoci stati nell'estate 2001.

Ciaoo Pondro e Imy ! Quì a Bologna ci mancate soprattutto perchè non possiamo più prendervi in giro, salutoni e auguri anche da Giangr. Dany, Gegy, Momy,Carmy,Any, ma anche Sousse e.... soprattutto l'Orlanda!

P.S. Aspettateci che arriviamo! Guardate Salve e... rimembrate!
Ciao a tutti!
Luigi Raone
 

da Le Locle (Svizzera)
16 Dicembre 2003 - ore 20:15
Un caro saluto a tutti gli Salvesi che mi conoscono, in particolare ai cari cugini D'Amato, a te cara Marina e a tutta la tua famiglia, ti auguriamo insieme a mamma e papà buone feste di Natale e un felice Anno nuovo. 
Un bacio a tutti.
Mirella Lezzi 
 

da Vevey (Svizzera)
16 Dicembre 2003 - ore 19:40
Cari compaesani é la prima volta che scrivo e lo faccio in occasione delle ormai prossime festività.
Auguri a tutti i Salvesi sparsi in Italia e nel mondo, alle nostre famiglie a Salve, in Italia e in Svizzera per le feste di fine anno. 
L'anno nuovo porti loro pace salute denaro e tempo per spenderlo.
Auguri ai miei famigliari: a Mirko, Giuseppe e Deborah a Ravenna, Rita e Lino a Pesaro (caro foggiano non te lo aspettavo lo scherzetto del 29 novembre), Giuseppe, Tiziana e Giulia a Torino, tutta la famiglia di mio fratello Cosimo a Cortaillod, Stella e famiglia a Boudry, Rocco Placi a Neuchatel.
A Salve le mie 4 sorelle e le loro famiglie, a mio cognato Massimo Vantaggio e moglie, a Luca ed a mia suocera. Infine ma non per ultima alla mia cara MAMMA a cui mando un fortissimo abbraccio. 
Mi scuso se dimentico qualcuno, comunque i miei auguri vanno a tutti quelli che mi conoscono.
Nicola Placi e famiglia 
 

da Salve
16 Dicembre 2003 - ore 18:58
Correva l'anno della fine del 2003 e chiuso nel mio studiolo pensavo a cosa scrivere per tutti i miei compaesani che fra pochi giorni sono di nuovo qui a rendere felici le loro famiglie, parenti, amici e via dicendo.
Parlando tra me e me ho scoperto che ogni tanto nella vita bisogna dare dei colpi testa, ma non da farsi male, tutt'altro...come dire BASTA; oggi voglio cambiare di nuovo stile e riprendermi quello che ho perso negli ultimi anni che sto trascorrendo qua mi sono accorto che mi sto rammolendo un po', poi complice qualche viaggietto fuori programma che mi ha fatto riflettere ho deciso di rifarmi un po' le ossa giusto anche per dimostrare a me stesso che non sono proprio rincoglionito.
Ammiro il carisma di mio padre che dicendomi: "figlio fai quello che ti senti di fare", ho scoperto che il regalo piu' bello che avessi ricevuto nella mia vita è stato la benedizione di mio padre a farmi fare qualcosa senza dirmi: "mi raccomando, ma perche', chi te lo fa fare, e altre cose di questo genere", guardate amici che non c'e' cosa piu' bella quando un genitore si fida del proprio figlio, non so come andra' a finire pero' so solo che mio padre e un gran PADRE.
A volte mi appresto soffermarmi a riflettere come le cose cambino anche nella frazione di un minuto, pero' ho capito che i ricordi, gli affetti, le nostalgie, tristezze, e altro ancora fanno parte di un modo di fare sbagliato, io ragiono da libero pensatore, forse sbaglio ma questa è la vita questa e la realta' ho 24 anni, e voglio fare molte cose ancora, non sono come certi che vogliono fermarsi a fare una vita monotona, se un giorno avro' figli diro' loro le mie esperienze, ma anche i miei fallimenti non voglio essere patetico ne tantomeno riluttante quando dovro' affrontare un discorso con lui.
Siamo tutti uguali, è questo quello ci differenzia tra di noi, che siamo tutti uguali, non date retta che chi è ricco sta meglio e chi è povero no, sono tutte fantasticherie e invidie che ci percuotono la testa, di Natali belli e Anni Nuovi ne ho festeggiati come ho detto prima 24 ma questo e quello che mi rende forse degno della parola "uomo", un grazie particolare a tutte le persone che credono a quel che dico, io non sono nessuno pero' nella vita di oggi quello che lasci e perso, e badate ancora che se vuoi fare qualcosa falla e basta, non fermarti a riflettere...falla.
Paesani e Paesane vi saluto, augurandovi un prezioso Natale e un 2004 fuori di testa.
Buena vida a tutti compa'.
Antonio Ricciato "PippiGuardia" 

 

da Ladispoli (Roma)
16 Dicembre 2003 - ore 14:07
Un saluto agli amici ed a tutti i compaesani. In attesa di tornare a Salve per trascorrere le feste con i nostri cari, Vi inviamo i nostri più sinceri ed affettuosi auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo. Un abbraccio speciale a quanti non avranno l'opportunità di trascorrere le feste in "Terra Nòscia" ed un grazie di cuore a tutti per la simpatia e la costanza con cui seguite sempre più numerosi questo sito web.
Buone Feste, saluti ed a presto
Roberto Negro e Vanessa De Sangro

  

da Ginevra (Svizzera)
15 Dicembre 2003 - ore 21:00
Ciao, volevo fare un saluto a tutti quelli che mi conoscono, ma in particolare a "Ntoni Pasta" ca a quantu aggiu capitu e' turnatu a casa (iata a tie, ieu tocca rimagnu qua.....che nervosooo!!!!!!!!!!!) a Mirko ca culla scusa ca a persu lu celluare no sta se face sentire chiui (cmq laggiu persu puru ieu). Cmq anche se e in anticipo vi mando i miei piu sinceri AUGURI DI BUON NATALE E DI FELICE ANNO NUOVO.
P.S.: Voglio mandare i miei saluti anche ad Aline. (Ti ricordi quella ragazza di mercoledi che ho conosciuto al Nelson Pub?........ssta diventa cosa seria.) Bè ciao ciao e a presto................spero! ;)
Nicola Maggio
  

da Salve
15 Dicembre 2003 - ore 20:02
Certe volte penso alla gente, a come si esprime... e credo che con le nostre tradizioni tutto sia piu facile...mi capita spesso di pensare al vecchio msg di pippi...e dentro di me sembra comparire una voce che mi dice quello che penso...le mie emozioni nel momento in cui prendo una penna in mano, in un sabato storto e buio... quindi ho deciso anche io, ogni tanto, di far sapere che amo scrivere tanto quanto amo la musica...e quindi ecco la mia lista dei pensieri in soli 14 anni....
Come comportarsi nella vita (istruzioni per l'uso!) : cercherò di prendere le vie piu giuste...perche potrei pentirmi di una vita a metà. Lotterò per avere un mio ideale...perchè le mie attitudini potrebbero rivelarsi inutili.
Non mi arrenderò quando mi reputeranno perdente...la musica non ha bisogno di una valutazione. A costo di morire non mi farò mai domare...perchè chi cerca guai gli trova, chi gli combatte no. Farò di tutto per non innamorarmi più...l'amore è come dio...un appiglio dell'essere umano....si AMA per non soffrire... 
Queste parole potrebbero sembrare inutili, come profonde o come vere... tutti si chiedono come si possa vivere felici.... e non serve cantare, ne ridere... secondo me basta solo pensare che anche se ho commesso errori e non sono arrivata dove potevo arrivare... bhè...nonostante tutto... quello che volevo essere......POSSO SEMPRE VOLERLO DIVENTARE...!!!!! ....e come dice il film Moulin Rouge..."la cosa più grande che tu possa imparare è amare...e lasciarti amare"! 
Un saluto Cesaria Rizzo...grazie di tutto...!!
Rachele Andrioli (Tarantata)
  
da Neuchâtel (Svizzera)
15 Dicembre 2003 - ore 19:28
Come state???? Io benissimo. Ho letto qualche messaggio di amiche mie e mi fa molto piacere... Venerdì vi raggiungo xkè ho le vacanze invernali e non vedo l'ora di arrivare a lì da voi !!! Mi mancate tutti, Marco Cavallotti, Ely, Laura e Vale!!! 
Un grande saluto a tuttiu quelli che mi riconosceranno. V.v.u.m.d.b.!!!!! 
Ornella Cavallotti
 

da Ginevra (Svizzera)
15 Dicembre 2003 - ore 18:58
Ciao paesani ve scriu cu ve dicu ca qua osci su caduti i primi fiocchi de nive, speru ca crammane quannu me ozzu trovu la nive cusi me possu sguariare na punta cu fazzu palle e cu le tiru nfaccia a le vagnone, cu fazzu puru nu bellu pupazzone de nive salentinu.
Sta se ne vane puru notru annu, sta ne facimu sempre chiu' vecchi ma no face nenzi, basta ca ne divertimu,speru ca scinnu perché voiu visciu lu salentu in particolar modo SALVE, la famia e l'amici.
Nu salutu a tutti li salvesi svizzeri (l'otru sira imu passatu na bella serata ieu cuginama lu Robertu e lu Nicola Pezze-Pezze cu l'Aline ca e venuta qua a Ginevra), salutu puru l'amici mei ca no se fannu mai sentire ca suntu: Alessio, Fiore, Cico, Luigi, Giulio, Nino, Zac ecc...
Giordano Comi

 

da Boudry (Neuchâtel - Svizzera)

15 Dicembre 2003 - ore 14:32

Ciao a tutti come state? Vi voglio presentare la nuova salvese..ANGELICA!!!! Vi augura un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo...

Anche i suoi genitori. Un grosso bacio alla famiglia Fracchicca. 

Ci vediamo presto Bacioni
Stella Placì, Sébastien e Angelica

  

da Salve
15 Dicembre 2003 - ore 13:41

Vi auguriamo buon Natale e un felice Anno nuovo 2004.

Simona Luisoli

 

da Milano
14 Dicembre 2003 - ore 20:50

Heilà ventri janchi!!!! Fra picca ne vidimu tutti, luogo d'incontro la mitica "villetta", addu imu llassati li meju ricordi... Su prontu pe tutte le partite de calcettu ca sicuramente sta spettamu tutti! A propositu.. hei Luca F. ma si vviu!!!!! Cumenza cu organizzi sta partita! Vabbè ca Milanu non è Salve, ma addù t'hai persu??????? Ne vidimu "sutta"!!! Ciao ciao a tutti!!!!

Nicola Pepe

 

da Milano
14 Dicembre 2003 - ore 20:27

Ciao paesani! ...FORZA SALVE!!!!! Comunque volevo solo salutare tutti...ma propriu tutti! Fra 4 lunghi giorni arrivo! Quant'è bello Salve quando arriva Natale... Ci sono tutti!!! Bello bello! Ci divertiremo alla faccia del 2003 che è passato! Anno nuovo...vita nuova? Ma vaaa...è tanto bella quella vecchia!
Auguri di cuore a tutti i salvesi del mondo!!! Buon Natale e Auguri per un prosperoso 2004. Ciao...Sto arrivandoooo.
Valerio Prontera

 

da Roma
14 Dicembre 2003 - ore 18:09

CIAO! Come va? Io tutto bene, sono contenta perchè tra pochissimi giorni sono li, di nuovo in giro per Salve,rivedere la famiglia,gli amici e ritrovare un pò di tranquillità!
Roma è bella, ma in questi giorni impossibile girare per i negozi, il caos!!! Tutti indaffarati a fare regali e regalini, gente che va e viene, turisti di qua e di là, autobus strapieni!!!
Che stress...per fortuna che le vacanze sono vicine.
A prestissimo......
Simona Dongiovanni

  

da Milano
13 Dicembre 2003 - ore 20:15

Ultima settimana a Milano...almeno per il 2003. Il 20 sarò di nuovo nel mio paese, pronto a girar in macchina, motorino, vespa, bicicletta, a piedi (come è bella la libertà), in cerca di giocatori di calcetto...dal 20 all'8 avoia sciucamu no? Almeno llevamu na punta de panza...mi riferisco naturalmente a Patrick, Sukì, Belgese, Santu, ecc ecc...me raccumannu...

Un saluto a tutti i salvesi nel mondo!!!

Luca Fersini

 

da Roma
13 Dicembre 2003 - ore 10:08

E' un po' che non scrivo su questo sito... Un pò che non lo guardo assiduamente come prima... Forse perchè quando cresci e ti accorgi che sei lontana dalle tue cose dalle tue amicizie dai tuoi affetti + cari, ed è per questo molto difficile pensare che mai niente sarà come prima... 

Il sito mi riporta al mio paese, ai miei ricordi + belli, alla mia infanzia trascorsa alla pro-loco, alla villa, a quei tempi strapiena di tutti noi... E' difficile pensare che sono " TEMPI PASSATI " ... Quanto vorrei tornare indietro... Ora siamo cresciuti, siamo andati tutti via, e forse questo è uno sbaglio, non lo sò... Sento sempre il sapore del mio mare, della semplicità dei nostri luoghi, del nostro calore... Mi manca, mi manca troppo... 

Qui a Roma non sarà mai così bello... Ma quando facciamo questa rimpatriata? Ora però basta con le tristezze...anzi meno male per Roberto e Vanessa che ci fanno sentire meno soli con il sito... 

Un bacio a tutti quelli che conosco e che sono nel mio cuore sempre, ogni giorno della mia vita... Chi mi vuole bene sa a chi mi riferisco... 

Un abbraccio forte a tutti e BUONE FESTE...FELICE NATALE... 

Cinzia Pattocchio

 


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - Copyright © 2000-2004

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it