E' risaputo che i Salvesi, da sempre, hanno "colonizzato" il mondo. Ed in qualunque parte d'Italia, d'Europa o del mondo ci si trovi, qualche Salvese spunta sempre, come d'incanto.

 

In questa pagina, che è a disposizione di tutti i Salvesi e Ruggianesi, abbiamo raccolto alcuni messaggi che i nostri compaesani vicini e lontani ci hanno inviato all'indirizzo di posta elettronica terranoscia@yahoo.it

 


 

da Rimini
12 Novembre 2003 - ore 16:04

Scusatemi se sono più presente in questo sito ma qui le iniziative salentine si moltiplicano. In realtà credo che questo sia proprio un evento! I SUD SOUND SYSTEM non in una piazza ma in un famoso rock club di Rimini ovvero "IO STREET CLUB" , venerdì 21 Novembre.

Riusciranno a portare il nostro tipico brio salentino e a trascinare nella baldoria la "discotecara" gioventù riminese?

E soprattutto qualcuno ci capirà qualcosa? Come vostra inviata andrò in ricognizione e vi saprò dire! Saluti a tutti.

Simonetta Romano

 

da Roma
11 Novembre 2003 - ore 13:32

Ciao, ho scoperto il vostro sito per caso, stavo cercando un locale di Roma dove fanno musica popolare.

Be' ...ho avuto i brividi leggendo queste lettere in dialetto. Io non sono di Salve, ma di un altro paese della provincia (Trepuzzi) e sono a Roma da 15 anni ormai, ma la mia terra mi manca tanto. Cerco sempre a Roma qualcosa che mi riporti alla mia terra, concerti, adunate, feste. Vorrei ringraziare Marcello Fersini che scrive da Roma per tutte le notizie che ha messo su concerti vari. E' una stupenda sensazione ritrovare il proprio dialetto sul Web. 

Mi sento piu' vicina a casa mia. Grazie 1000, siete mitici

Leonarda Miglietta

 

da Catania
10 Novembre 2003 - ore 22:31

Da Catania un saluto a tutti i paesani ed in particolare al mio "vecchio" compagno di scuola Marcello Fersini.

Marco Bisanti 

  

da Salve
10 Novembre 2003 - ore 15:01

Ciao pacciu... ti avevo promesso che appena avevo la possibilità ti scrivevo un messaggio... è arrivato questo giorno...

Spero che hai trovato tanti amici li, ma di sicuro non troverai mai nessuno come noi... è strana questa cosa... quando stavi qui a volte nn ci potevamo vedere e adesso amici amici...nn vedo l'ora che torni per stare tutti insieme come prima...

Tanti saluti e tanti baci...tvtttttb Antonio...tua 

Marika Preite

 

da Milano
9 Novembre 2003 - ore 17:38

Ciao paesani! Sono ritornato a Milano da soli 7 giorni e già mi manca il mare! Solo il mare? Certamente NO! 

Eh così anche la classe '84 sta evadendo pian piano da Salve! Spero soltanto che nessuno tra coloro che sono andati via e coloro che continuano a farlo si scordi mai delle sue origini, perchè in nessun posto al mondo ci possiamo sentire veramente a casa... solo nel nostro paese, per quanto sia poco divertente; per quanto ognuno di noi si possa lamentare... è quella la nostra patria! Grazie a chi ha realizzato questo sito web e a coloro che ne curano gli aggiornamenti!

Un saluto speciale a Marilda, Jessica, Porcu Scuzzease, Puccia, Rastaman e sua sorella gemella, Mulese, Ale, Pippi Guardia, Mirko, Alessio, Nicola Bicicletta e tutti coloro che mi conoscono!

Valerio Prontera

 

da Ginevra (Svizzera)
7 Novembre 2003 - ore 22:45

Simu mppacciuti cu mannamu stu messaggiu, no sapimu se rria, ma se rria nu salutu da Giordano Paialonga e Nicola Pezze-Pezze.

Giordano: "Ieu salutu tutti in particolar modo Oronzo, Pippi Guardia, Zaccharia ex rasta, Cico, Nino, Fiore,ecc.......(MI MANCATE)..."

Nicola: "Ieu invece salutu du linguazzaru de Mirko Pusci, sonino, Robberten, Cirilloilniovo emigrante e tutta la compagnia bella.
TENIMU NOSTALGIA DE SALVE NE VIDIMU PRESTU.

Nicola Maggio "Pezze-Pezze" e Giordano "Paialonga"

 

da Salve
7 Novembre 2003 - ore 19:42

Dopo tanto tempo siamo ritornati su Salveweb.it  Siamo il cane PG e il suo fido padrone Luigi che provano ad immergersi nella vita mediatica di questo stupendo sito, cari paesani che siete fuori x tutti i motivi che ci accompagnano nella nostra e purtroppo breve vita (parlo come cane).
Siamo internati nel negozio NewMedia ubicato in via Roma io sono come sempre legato vicino alla porta per fare la Guardia poi qualche s......o, tipo il biondino Marco Stasi passa e mi butta il fumo della sua moto una fiammante PEG PEREGO-GUZZI.
Comunque proprio adesso e' passata una dolcissima cagnolina che quasi quasi ci faccio un pensierino, vabbe' e meglio lasciar perdere se no va a finire che mi castrano.
Vogliamo lasciarvi salutandovi in modo particolare: Luigi saluta in modo particolare la sua dolce meta' Vanessa che la pensa mille volte al giorno, alla londinese Tamara, alli caniati ca stannu a Forli' Natasha e Fabio con la stupenda Aurora, e lu piccinneddhu de casa lu Matteo. Io saluti tutti i miei amici a quattro zampe che sono a SALVE ma anche fuori, invece Marco Stasi che saluta tutti gli Alfisti di Tuturano e Cucumola, e anche la sua raga Daniela.
Un saluto dal TRIO MEDUSA:

Luigi De Solda "NewMedia", il mastino salvese PG e l'alfista Marco Stasi.
 

da Salve
7 Novembre 2003 - ore 11:03

Salve a tutti, la notizia è ufficiale: l'allenatore dell'A. Salve è stato esonerato. Dopo una riunione "segreta" ;-) la società ha deciso di riportare alla guida della squadra il Mister tanto amato della scorsa stagione: Lorenzo Salerno affiancato da Santo Vantaggio e Dario Maggio.
Con questa manovra la società spera di ridare entusiasmo ad una squadra in netta difficoltà (4 punti in 8 partite). Staremo a vedere già da domenica contro il Galatina!!!
Oronzo Comi

 

da Treviso
6 Novembre 2003 - ore 09:27

Mi associo agli auguri di buon compleanno alla cara nonna Gisella da parte di noi tutti, e ne approfitto per salutare i miei zii Umberto e Annetta e mia cugina Leandra. Un caro saluto anche a tutti i salvesi in giro...

Saluto anche zia Teresa, Dominique e Gian Franco che ho rivisti l'estate scorsa e che non ho avuto modo più di salutare.

Non vedo più tra la posta, invece, lo zio Cosimino. Tanti saluti anche a voi tutti.

Anna Maria Lecci

 

da Rimini
5 Novembre 2003 - ore 17:24

Ebbene si! I ritmi, i canti, i balli, i suoni e i sapori del Salento sono arrivati anche a S. Marino!
Sabato prossimo, 8 novembre, alle ore 22 al Centro Turistico S. Marino (Garden) c'è una festa dal titolo "I TARANTOLATI".

Quando i miei amici "indigeni" me lo hanno detto non ci credevo...
Mando questa notizia per tutti i salentini che si trovano in zona (e sono tanti) che hanno voglia di sentirsi un po'  a casa.
Un saluto a tutti
Simonetta Romano

  

da Roma
5 Novembre 2003 - ore 09:37

Bona sciurnata a tutti... su 'ntorna jeu... nci sù nnu picca de correzioni a fare pe l'appuntamenti ca v'aggiu 'ndicatu (alli Salavesi della Capitale); lu cuncertu de Ucciu Aloisi Gruppu lu fannu allu CSA Ex Snia e no allu Villaggiu Globale, la data ete sempre kira, ma face parte della manifestazione Sciroccu. Anzi, mo ve dò lu programma de "Sciroccu".

Martidìa 11 prima serata, San Martinu Is Drunk, la festa de lu mieru novellu, cu manciare e mieru dallu Salentu, la presentazione de nu libru sulle tabbaccare e musica cu vari dj e cu lu GOPHER (ex Sud Sound System); Vennardìa 14 secunna serata cu documentari e video sullu Salentu e lu cuncertu de OPA CUPA (addunca sona lu paisanu nosciu Paride "Principinu"); Sabbatu 15 terza serata, presentazione dellu cd Robba de Smuju de lu Ucciu e cuncertu de UCCIU ALOISI GRUPPU, alla fine de la serata rote de tammureddhi (comu a Santu Roccu).
Ve riepilogo tuttu:
Vennardìa 7 - Folkosteria Vicolo dei Musici - Serata de MUSICA POPOLARE
Sabbatu 8 - Carpineto (RM) - Cuncertu de ROSA PLEBEA (tarantelle, pizziche e tammurriate)
Duminica 9 - Carpineto (RM) - Cuncertu de VUZZARRIA (pizzica e musica popolare)
Martidìa 11 - CSA Ex Snia - SCIROCCU, San Martinu Is Drunk festa dellu mieru (DJ SET & GOPHER)
Sciuvidìa 13 - La Palma Club - Cuncertu dei NIDI D'ARAC (tecno-etno-ragga-pizzica)
Vennerdìa 14 - Folkosteria Vicolo dei Musici - Serata de MUSICA POPOLARE
Vennerdìa 14 - CSA Ex Snia - SCIROCCU, cuncertu delli OPA CUPA (balcanica e salentina)
Sabbatu 15 - CSA Ex Snia - SCIROCCU, cuncertu de UCCIU ALOISI GRUPPU (pizziche)
Quistu è quantu... nnu salutu a tutti li vagnuni della terra de li ventri janchi ca stannu sparpajati pe l'Italia (e la Sbizzera, e la Ggermania, e addunca stannu...).
Nna BONA SCIANA a tutti de la Capitale.

Marcello Fersini

 

da Piossasco (Torino)
4 Novembre 2003 - ore 17:38

Approfittiamo dell'ospitalita'  del "nostro" sito  per far giungere i piu' affettuosi auguri di Buon Compleanno a Mamma Gisella.

P.S. Quando ci vieni a trovare ?

Annetta, Leandra e Umberto Lezzi

 

da Roma
4 Novembre 2003 - ore 10:57

Un saluto a tutti i salvesi da Roma. Saluto particolarmente Federico Farati e mio cugino Salvatore Mascione. Saluto anche Antonio Pepe (lu Cozza). A presto ....

Mi manca tanto il mio paese, è fantastico.... Salve, ti Amoooooooo. Ah, dimenticavo, Forza Roma!!!!!
Maurizio Negro (Mascione)

 

da Salve
4 Novembre 2003 - ore 09:56

Salve a tutti, oltre che il tempo che inizia a fare i capricci (sciroccu, pioggia e friddu) c'è un'altra cosa che non va!!: <<L'Atletico Salve>>. Mettiamo subito in chiaro una cosa: la situazione è delicata ma non irrecuperabile !!! Come sapete il Salve ha solo 4 punti in 8 partite (4 pareggi e 4 sconfitte), l'ultima sconfitta proprio domenica col Neviano per 1-2. Rispetto all'anno scorso i giocatori sono sempre gli stessi, è cambiato il mister, è cambiata la categoria ma soprattutto è cambiato il modo in cui si "vivono" gli allenamenti, gli spogliatoi e le partite.
Di storie ne ho sentite tante in giro e i problemi sembrano aumentare di domenica in domenica. C'è chi dice che è colpa dell' allenatore, chi dei giocatori, chi della società, chi di Dio...
Non mi voglio soffermare più di tanto su questa questione ma spero che presto tutto possa migliorare.
Di certo sarà difficile quest'anno ripetere un campionato come quello dell'anno scorso, ma credo che con un pò di impegno e sacrificio in più possiamo regalare ai nostri tifosi delle belle partite e soprattutto possiamo continuare a divertirci giocando a pallone.
N.B. per chi ha visto la partita di domenica contro il Neviano fino alla fine: a tutti quei "tifosi" che si sono accaniti sul giocatore del 
Neviano attraverso la rete di protezione:<<VERGOGNATEVI COME MI SONO VERGOGNATO IO DEL VOSTRO GESTO>>.

Mai più una reazione del genere! Mi avete deluso!
Voglio salutare Mario, Carmelo e Claudio Campobasso di Rorschach (SG - CH)  che con la loro squadra (Stella Azzurra) sono primi in classifica. Ovviamente saluto tutti li ventri ianchi nel mondo e tutti quei pochi che si apprestano ad affrontare un lungo inverno a Salve ;-)
Oronzo Comi

 

da Salve
3 Novembre 2003 - ore 19:48

Ciao a tutti...scrivo questi 2 righi solo per fare tanti e ancora TANTI auguri alla mia pulce miniatur (Valentina Armeno), che il 04/11/03 compie 14 anni, e finalmente potrà guidare lo scooter senza supplicarmi... Ti faccio tanti auguri e ti consiglio "cu crisci bona, ca quisti 14 anni passati su tutti minati allu yientu!!"..... e statte ccorta ca fra picca crisciu puru ieu!!! 

Ti voglio tanto bene sinibalda kamikaze...ricordalo xsempre...by la tua padukkia isterica di sempre.
Lasciatele vivere, anima di Dio, Vooolaaa!!!!
(nella foto ci sono le nostre due mani con i nostri due anelli porta fortuna che abbiamo solo noi...) 

TANTI AUGURI STELLINA MIA
Rachele Andrioli (PrincipeSSa Tarantata)

 

da Roma
3 Novembre 2003 - ore 09:36

Nnu salutu a tutti li Salavesi (della capitale e dellu postu addunca stannu).
Pe primiera cosa (comu dicene li nonni nosci) n'auguriu pe lli soi 107 anni a nonnama la Custanza (anche se iddha cu internet no tene mutu a che fare, quarcunu ne li darà pe mie); pe secundaria cosa, nc'è n'avutru appuntamentu pe li Salavesi a Roma (e puru pe li Murcianeasi... pe tutti li Salentini... de la Capitale),  lu 13 nuvembre (mercudìa) alla Palma Club a Portonaccio nci su li Nidi d'Arac (tecno-ragga-etno-pizzica) a ci li piazza lu gennere cu no manca.
Ve ricordu, dunque, l'appuntamenti: Mercudìa 13 Nuvembre, La Palma Club a Portonaccio "NIDI D'ARAC" in concertu; Sciuvidìa 14 Nuvembre, CSA Ex Snia sulla Prenestina "SCIROCCU" arte, cibo e musica dallu Salentu; Vennardìa 15 Nuvembre, CSOA Villaggio Globale a Testaccio "UCCIU ALOISI GRUPPU" in concertu.
Nnu salutu ntorna a ttutti kiri c'aggiu salutatu l'avutra fiata, teniti sempre sempre vìa la fiamma c'arde 'ntra lu paise nosciu, vui ca stati ddha sutta.. ci riusciti... Nna BONA SCIANA a tutti quanti vui.

Marcello Fersini

 

da Salve
2 Novembre 2003 - ore 00:35

Io vorrei continuare il discorso di Pippi.... secondo me ha ragione in parte (perdonami amore mio)... io credo che gia alla tua eta tu abbia una chiara idea su come si consumi la vita...c'è ki è fortunato... c'è ki rimpiange... purtroppo molti sono i rimpianti... ma io voglio dire che ormai dopo i fallimenti o le gioie che ti sono accadute, ormai tu abbia il gioco in mano...

lo so che le sorprese non finiscono mai ma chi bene inizia è sempre a metà strada... (ma ki inizia male non so che fine fa...) non so se hai capito... ma sul fatto del "cantare" non hai ragione... è un dato di fatto!!

La musica ti chiama... ma senza farti domande, senza importi niente, senza avvertire ti colpisce senza chiederti dove vai quando sei con essa, senza chiederti cosa farai della tua vita.. perchè la musica in un colpo netto si trasforma proprio in vita... e non serve cercarla... serve solo sperare.. e quando si sogna significa che la musica ti è accanto come non ti è stato mai nessuno.. e non importa se la canzone è triste o felice, perchè tu senti solo una voce dolce che parla solo a te... tu sei il protagonista.. e questa voce arriva al punto di bussarti nel cuore solo per dirti: SONO QUI...

Questo pensiero mi ha fatto solo capire che nella vita non importano le tue attitudini o quello per cui sei portato.... importa solo quello che TU vuoi fare... anche se non ne sei portato ... INSEGUI I TUOI SOGNI......LORO NON SCAPPANO FINCHE NON TI SVEGLI...!!!

(Un saluto a Marcello...grazie x esserti ricordato di me). Pippi tvb!..... Lu ritmu ete l'amore!

Rachele Andrioli (principessa tarantata)

 

da Lecce
31 Ottobre 2003 - ore 18:13

Voglio fare i miei più vivi complimenti per il sito che è bellissimo con delle foto spettacolari.
Salve è il mio paese preferito, che è rimasto e rimarrà sempre nel mio cuore perchè è il posto dove ho vissuto la mia infanzia, stupenda, passata a casa dei miei nonni che ormai purtroppo non ci sono più.
E' vero, le spiagge di Salve sono stupende, secondo me le più belle... Pescoluse, Posto Vecchio... e anche se abito a Lecce sono ormai vent'anni che non le vedo ed ho una nostalgia immensa!!! Sembrerà assurdo, ma è proprio così... purtroppo il lavoro porta anche a questo!!! Sicuramente sarà cambiato qualcosa, come già mi ha riferito mio marito che l'estate scorsa ha lavorato per degli spettacoli di cabaret svoltisi alle Pescoluse, i posti di mare sono stati "un pò cementizzati"... ma secondo me quelle spiagge e quei posti rimangono sempre i migliori!!!
Ma non voglio far passare un altro anno senza vedere "dal vivo" quei posti stupendi e far godere anche ai miei figli la gioia di trascorrere il tempo su quelle spiagge meravigliose.
Un grosso saluto allo zio Nino e alla zia Ada.
Annarita Treviso

 

da Lecce
31 Ottobre 2003 - ore 16:26

Ciao a tutti, è vero , è da molto tempo che non scrivo, ma lo faccio solo perchè non ho niente da dire. Comunque seguo con attenzione le riflessioni ed i messaggi di tutti quanti. Un caro saluto a tutti, in particolare ai cari amici e parenti Celestino e Caterina. Un caloroso in bocca al lupo anche a Simona Dongiovanni ed un saluto anche ai suoi genitori.
Gigi Montinari
 

da Milano
30 Ottobre 2003 - ore 20:15

Ciao a tutti! Faccio un grosso saluto a tutti quelli che mi conoscono, sia le persone che abitano a Salve che fuori.

Spero di rivedere presto la mia terra e senza aspettare le vacanze. Ora vi saluto, un abbraccio.

Elio Cirillo

 

da Roma
30 Ottobre 2003 - ore 18:16

CIAO A TUTTI! Pippi la tua riflessione è molto bella secondo me. Sono d'accordo anch'io su alcuni punti. La cosa più bella è la famiglia e oggi che sono lontana mi rendo conto di come mi sento legata a loro. Le piccole e grandi cose che ho vissuto li e continuerò a vivere, mi hanno insegnato tante cose! Ho conosciuto tanta gente e ho avuto anch'io amicizie che sono finite, mi hanno deluso, ma mi hanno insegnato tanto! Ho capito tante e tante cose... Poi ne ho conosciute altre e chissà quante 
ne farò. Poche mi hanno regalato o mi stanno regalando qualcosa di bello, che rimangono dentro e ne sono felice!

Ho tanti amici e sono fiera di quelli che ho, voglio un mondo di bene a tutti e mi mancano tanto!
Ciao Pippi! E tanti saluti a tutti gli altri!
Simona Dongiovanni

  

da Roma
29 Ottobre 2003 - ore 17:20

Nnu salutu a tutti li Salavesi della Capitale prima de tuttu (ma sulu percè lu messaggiu iè 'ndirizzatu a iddhi) e poi nnu salutu a tutti li Salavesi sparpajati 'ntra lu Munnu... Pe vui ca stati a Roma ve segnalu 'nu paru de iniziative: 

- Vennardia 14 nuvembre allu centru sociale Ex SNIA sulla Prenestina ncè "Sciroccu", nna festa de cibu e musica Salentina (se manciane purpette, sagne, friseddhe, se vive mieru e se sona e se balla la pizzica pizzica) ca ormai su nu picca de anni ca la fannu e vene sempre cchiu beddha;
- Sabbatu 15 nuvembre allu centru sociale Villaggio Globale sullu Lungotevere Testaccio ncè lu cuncertu de pizzica delli Ucciu Aloisi Gruppu, se zumpa e se balla la pizzica cu Ucciu Aloisi, lu grande vecchiu della musica salentina, nu ristianu de ottant'anni ccu l'energia de nnu vagnune de vinti, nu ve lu perditi!!! 
Passamu alli saluti,  allu Danilu Tattoo, allu Paride, allu Mirku "rasta" Ratanu, allu 'Ntoni "Pippiguardia", allu Oronzu Comi, allu Mirku 40, allu Daniele Conte, allu Raffaellu Villani, a fratama lu Riccardu, a sorma l'Esmeralda, a fratama lu Peppi e l'otru frate, lu Sergiu, alla Rachele "Tarantata", alli tedeschi Luciana e Markus, allu Zi Nicu e famiglia, alla Marika, allu Marcu Bisanti "lu sicilianu", allu Fabiu "Piskinu", allu Robertu  Negro e famiglia,  e a tutti l'avutri ca m'aggiu scurdatu ccu salutu (mai pe dispiettu)... 
Bona sciana a tutti quanti e ccu arde sempre forte lu focu dellu Salentu!

Marcello Fersini

  

da Salve
28 Ottobre 2003 - ore 23:24

A Pippiguardia: IEU CANTU SEMPRE MA CERTE FIATE NU' SERVE A NENZI perche la rabbia me mancia si e propriu cusi'.....

Cu pensi ca cu ci' ta spartutu tuttu nu' giurnu se vota e se ne va se e propriu cusi' e pecci'? Pe unu ca nu' canusce ciuveddi e cunta a fessa, se minte menzu a du' nu centra. Cu' tante ca naggiu c'appate sta me' mparu a spese mei no dicu ca la vita ma fare ogni giurnu nu' sorriso pero'.....ogni tantu nci vole.......ma ieu li sorrisi li visciu picca e filu e nu' sacciu mancu se su veri sorrisi o se è tutta apparenza l'unica cosa ca me calma nu' picca è la musica si!!! Cu na' nota a destra e una a sinistra scaccia via lu nervosu (lu valenu) no ssacciu c'omera prima cu n'asciu forse chiri dell'eta' tua annu avutu picca da vagnoni ma nui imu vutu mutu e no' sapimu chiu a du' imu sbattire, forse erano meiu li zippi, li casciteddi (comu dicia lu tonti) e li petruddi. Me!!! Basta maggiu straccatu cu scriu. P.S. Scusa se non ti ho prestato le casse ma non potevo veramente. Ciao

Sandro Corciulo

 

da Boudry (Neuchatel - Svizzera)
25 Ottobre 2003 - ore 19:15

Ciao a tutti come state? Volevamo ringraziare le mie cugine (Rita, Teo e Annalisa) per gli auguri! Non vediamo l'ora di vedervi e anche Angelica.

Annalisa tanti auguri per la tua laurea!

Salutoni a tutta la mia famiglia Fracchicca!!!!!! Baci

Stella Placì, Sébastiene ed Angelica

 

da Basilea (Svizzera)
25 Ottobre 2003 - ore 19:55

Ciao! Volevo fare gli auguri ad Antonio Ricciato per il suo compleanno.

Ti auguro tanta fortuna e felicità. Baci

Emanuela Pepe

 

da Salve
25 Ottobre 2003 - ore 18:22

Come la penso sulla vita:
i veri problemi della vita saranno sicuramente cose che nn mi erano mai passate per la testa; di quelle che ti pigliano di sorpresa alle 16:00 di un pigro sabato pomeriggio.
Non sarò crudele con il cuore degl'altri, non tollererò la gente che è crudele con il mio; Mi laverò sempre i denti, non perderò tempo con l'invidia, a volte sarò in testa e a volte resterò indietro ma alla fine sarò solo con me stesso; Ricorderò i complimenti che riceverò, ma mi ricorderò anche degli insulti, se ci riuscirete veramente ditemi come si fà!

Conserverò tutte le vecchie lettere di amore e butterò via tutti gli estratti conti e mi rilasserò.

Non mi sentirò in colpa se non saprò cosa fare della mia vita a 24 anni, i quarantenni che conosco ancora nn si pongono la domanda, figuratevi io?!
Berrò molto latte, sarò gentile con le mie ginocchia perchè quando saranno partite mi mancheranno. Forse mi sposerò, o forse no; forse avrò figli o forse no; forse divorzierò a quarant'anni o ballerò con lei al 50' anniversario di matrimonio. 

Non mi congratulerò con me stesso per tutte le cazzate che ho fatto, ma comunque vada non mi rimprovero neanche; I miei obbiettivi saranno scommesse come quelli di chiunque altro.
Mi godrò il mio corpo lo userò in tutti i modi che posso senza aver paura, e senza dover temere di quello che dice la gente... è il più bel strumento che abbia mai avuto. Ballerò e pregherò anche se il posto dove potrò farlo sarà in soggiorno, leggerò sempre il libretto delle istruzioni anche se non ci capirò
niente di sicuro. Non leggete riviste di bellezza perché ti faranno solo sentire in colpa, fai una cosa ogni qualvolta ti sentirai malinconico: <<CANTA!>>.

Cercherò di conoscere sempre di più i miei genitori, perché non so quando se ne andranno per sempre, tratterò bene i miei fratelli perché sono il miglior legame con il passato e probabilmente avranno cura di me in futuro.
Mi rendo conto che gli amici vanno e vengono, ma alcuni quelli più preziosi rimarranno, più diventerò vecchio e più avrò bisogno delle persone che conoscevo da giovane. Ho vissuto fuori per un pò, il giusto si che la mia vita si indurisca, e dopo ritorni, però fai attenzione che la vita di sempre non ti rammollisca.

  

  

Sarò cauto nell'accettare consigli e molto paziente con chi li dispensa, non dimenticherò mai che il consiglio e una forma di nostalgia di quelle che abbandoni nel dimenticatoio.
Quindi pensateci bene prima di accettarli! Mi amerò finchè non respirerò più e cercherò sempre di voler bene a tutto quel che mi circonda.

Antonio Ricciato "Pippiguardia"

 

da Salve
24 Ottobre 2003 - ore 18:38

Caro Francesco la tua e-mail su SalveWeb è una bellissima sorpresa, hai scelto il posto giusto per ritrovarmi.
Come faccio a dimenticare un anno spettacolare come quello a Bari? Mi procuro la tua e-mail e ti scrivo direttamente.
Lunidia, martidia, mercudia, sciuvidia, vennardia, sabatu e duminaca :-)
Un saluto a Vito e a presto.
Oronzo Comi

 

da Salve
22 Ottobre 2003 - ore 09:39

Volevamo fare tanti auguri alla neo-laureata Annalisa Giannelli!

Teodora Giannelli e Vanessa Angelini

   

da Milano - Porta Garibaldi
22 Ottobre 2003 - ore 08:34

We beddri, comu stati, e tie Luca te ricordi de mie, suntu lu Gigi amico dello minollo, dici allu Minu, ma puru tie c'è fine ha fattu, quando ni etimu? Ca puru iou stau a Milano (quasi). Ciao beddri 

P.s. Mino scrii picca ma mutu picca e puru faci lu mesciu, quindi fatii picca ma mutu picca ...

Gigi Longo

 

da Matera
21 Ottobre 2003 - ore 20:28

Il web è proprio grande nel senso di grandezza e nel senso di cose che riesce a farti fare, in questo caso è grande perchè mi ha dato la possibilità di far arrivare un gran bel saluto formato maxy ad un amico che non vedo da tempo e da cui il destino mi ha diviso mio malgrado...  a me le cose vanno quasi tutto ok nonostante solo quest'anno riesco a laurearmi; a te come va tutt'apposto? O come dite voi tutt'apposcto?

Lo so ti starai ancora chiedendo chi sono, tanti cari saluti e un in bocca al lupo per tutto da il tuo ex compagno di casa a Bari!

Francesco Giusto 

 

da Roma
20 Ottobre 2003 - ore 16:15

Ciao! Un grazie particolare a mio zio per il suo messaggio! Spero di poter venire in Svizzera al più presto! Sto bene, la nostalgia di tornare c'è... a fine mese sono giù. Un saluto a Oronzo C., mia sorella, Vora e tutti gli amici. Un bacio e a presto
Simona Dongiovanni
 

da Rimini
20 Ottobre 2003 - ore 11:08

Confermo il freddo glaciale che si è abbattuto su Rimini negli ultimi giorni (ieri c'erano 9 gradi!).
Ma alla fine è meglio così visto che qui si lavora solamente e poi il freddo mi piace!
Visto che da parecchio non scrivo su questo sito (anche se mi tengo sempre informata sulle ultime news) ne approfitto per mandare un po' di saluti: prima di tutto ai miei fratelli sparsi per l'Italia (caro grande fratello Beppe vedrai che senza Cuper riusciremo a
combinare qualcosa di buono, forse), e poi ai miei cugini Marco e Maria Teresa (anche se non so bene dove siano dislocati se in Italia o Spagna).
Un saluto a tutti quelli che abbiano idea chi sia e a tutti i salvesi. A presto
Simonetta Romano

 

 


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - © 2000-2003

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it