E' risaputo che i Salvesi, da sempre, hanno "colonizzato" il mondo. Ed in qualunque parte d'Italia, d'Europa o del mondo ci si trovi, qualche Salvese spunta sempre, come d'incanto.

 

In questa pagina, che è a disposizione di tutti i Salvesi e Ruggianesi, abbiamo raccolto alcuni messaggi che i nostri compaesani vicini e lontani ci hanno inviato all'indirizzo di posta elettronica terranoscia@yahoo.it

 


 

da Roma
20 Ottobre 2003 - ore
00:01

Cari... caro mi fu...... quel mare disperso nei miei okki, dolce..... mi fu quella sabbia ke accarezza la mia pelle....profumato......mi fu quell'odore salmastro...uhm...............la MALINCONIA me sale.....sale sale e FA MALE!

C'è bulia..... e si......! Lu Salentu rikiama...troppo forte il suo rikiamo..ed io ormai da 9 anni in giro pe sta K...U de Italia ke va sempre + allo sfacelo, è ormai tempo di tornare alla base! Tanto....!!!!

Vorrei ke tutti i Salentini tornassero a ripopolare la nostra magica è stupenda terra...Tutti...Immaginate? Si tutti quanti...qualcosa la faremo non pensate? Sogno? Almeno quiddhru nn se paga! Li ML, pagare pagare è pagare!! Comunque la decisione è ormai presa, anke se sarà una dura avventura. Ormai il Salento, la Mia LECCE, il mio luogo di Festa e Villeggiatura preferito Salve-Pescoluse,  mi rivedrenno per sempre, è non solo per 20 gg in estate o nelle mie Scorribande Pirateske del venerdì.
E' troppu forte la Nostalgia...è poi.... tocca lu facimu criscere stu SALENTU o no?

Saluto l'amici mei sparsi pe l'Europa e pe l'Italia: ClaudiaZUMMALINA (modena), FrancoGIGOGI', Ciccio-frate-soru SARA (bologna), Antonio ALBANESE (imola), sandro-consorteUNFO, primardo, stefanoMazzaFREE-FLY,  la Cristina-SkrikkioLecci(ddhri ienti TRIVENETU), Lu gigiPICA ex L.Kravitz, lu Marcellu freate dellu CREPPAROLO(rimini), Lu NicolaPEPINHO, e l'autri ca abbetanu a ddhri feudi(cu tie), MassimoKIT KARSON(milano), l'AlessioDNG[l'hai truatu lu VILLAGGIU?], li FRESINI [frate(sandokan)-soru(esme)-frate(ric)], lu Roberto, Mugghiere e figghi (Roma), lu GianfrancoisLeccì(neuchatel),l a Vanessa soru dellu Cristina, (SUISSE), la beddrha-pacciaIlaria(firenze), l'ImproponibileUmanoMarcoMeuli(sanBenedetto), fraima, l'Amore MIO e 'C'iusy (catania), e tutti quiddhri ca purtroppu MAGGIU SCERRATU......Non me ne volete.....

e li SARVESE ah oh!!!! quiddhri puru: ma su tanti....Oronzo er KingLizard, Carlo o Moby Itagliano, Lu Pinna riccu Imprenditore, la Pina(tutto ok beddrha?), la soru ;o), l'Antonio HULK Sergi, Lu PIPPIUARDIA ca nu se face bbidere kiu subbra lu CUTE, lu daniele cuginuma cu la Paola e lu Checcu ca sta fatia matina e sira (era ura!), lu Dinu ca moi a ccogghiere le ULIE, Lu Martella ca ormai è tricasino, la Matata, lu PieruImprevisto!, lu Pilotti Pacica, lu Primavera (quandu lu apri?), lu Riccardu ka face finta ca nde capisce de Bar..ma alla fine..(Paola okkio!).uhm....la ElenaZumma ca fatia sempre e quandu se intisa tardu stae stunata!, Lu MassiMix (auguri AUGURI!), è poi....ci se li ricorda tutti....

Ogghiu salutu puru tutti l'autri al di fuori de SALVE...ok! NU BUZZU A TUTTI

Raffaello Villani

 

da Milano
19 Ottobre 2003 - ore 19:03

...aspettavo degli amici da Salve per andar a vedere la partita, ma come al solito ho atteso invano...discraziati, almenu nu me diciti nenti ca nu ci penzu... Volevo salutare Alessio e ricordargli che anche io sono a Milano. Si ca mo te visciu arretu lu bancune dellu bar
dellu campeggiu...te ricordi? Ne approfitto per invitare a cena Nicola Pepè. Abitiamo a 100 metri e non riusciamo a vederci. VE TROVAME CA TE CUCINU LU PISCEMMARE.
Quest'anno per Salve è stato l'anno dei matrimoni... è incredibile quanti coetanei, hanno detto sì nella nostra bellissima chiesa... non è ca sta rria l'ura puru pe nui no? Parlo a chi ancora resiste (classe '74). comunque sia, lunedì prox se sposa il mio caro amico Sukì con mia cugina Antonella... spero tanto di poter venire al matrimonio... Vi auguro tanta felicità! Ou ma l'addio al celibato? Che si fa?

Max confido in noi due per l'intrattenimento musicale e cabaret.

Mando tantissimi saluti a tutti i salvesi nel mondo e auguro tanta fortuna a tutti.
p.s. mino ma ci fine hai fattu? ciao
...la strada è lunga; ma importante è che porti al mio paese...

Luca Fersini

 

da La Spezia
18 Ottobre 2003 - ore 19:02

Ciao a tutti, spero che l'inizio di questo inverno porti a tutti quanti un po di fortuna!
Qui fa un freddo cane, e perloppiù pioviggina ed è Sabato ..... Ke STRESS! Mamma mia che tristezza l'inverno, spero tanto ritorni al più presto l'Estate, anche se ora come ora non vedo l'ora di farmi qualche giorno di ferie visto che in questo periodo sto lavorando veramente tanto e in più devo fare un periodo fuori sempre per lavoro! CHE VITA!!!!
E niente volevo salutare tutti coloro che mi conoscono e anche chi non !!!!
Volevo fare un saluto particolare a Rocky, Arturo, Dario ... e a tutti i miei amici e dirli che Venerdi è vicino e faremo il nostro megaraduno di Morcianesi a Reggio Emilia ..... CIAO A TUTTI

Walter Colella

 

da Rimini
17 Ottobre 2003 - ore 14:44

Salve, sto scrivendo da Rimini dove trascorro alcuni giorni di relax con mio fratello. Qua sta face nnu friddu !!! Speru ca mo ca scinnu a Salve lu tiempu e meiu... Un saluto a Alessio & Speranza, Simona Dongiovanni e Raffi li Romani.

Un saluto a tutti li "emigrati" e unu a chiri ca stra me spettane a Salve.

Oronzo Comi

 

da Salve
17 Ottobre 2003 - ore 10:36

Ciao a tutti! Anche io come mia cugina Rita, volevo fare gli auguri a mia cugina Stella, e a suo marito naturalmente! Ma voglio anche fare gli auguri a due altre persone molto importanti per me, (e che sono diventati genitori anche loro, di Alice) Dario e Marina!

Un bacione a tutti i miei zii e cugini.

Teodora Giannelli

 

da Urbino
16 Ottobre 2003 - ore 18:48

Un saluto grandissimo a tutti da parte mia ,dopo l'estate è dura iniziare... Volevo fare un saluto particolare a mia cugina Stella che è diventata mamma di una bellissima bambina Angelica.

Una cascata di baci anche alla mia famiglia e a Giò.

Rita D'Amico

 

da Roma
16 Ottobre 2003 - ore 14:24
Ciao vanioni, comu sciamu?.. Spero ca vane tutto bonu!!! Ieu sto intra l'ufficio e nu me coddha cu faticu.....
Vulia salutu li paesani ca stannu simmanati intra lu munnu:cumenzamu dalli milanesi: Ginello, Fabio (raptor), Vito (monster), 
Massimo (honda), Nicola Pepe, Pepperusso e famiglia; Giacomo Bonomi, lu Nico Pinna e tutti l'otri...
Poi sciamu a Monfalcone addunca c'è lu Primaldo (ca no l'aggiu vistu filu st'annu), lu Giancarlo Zumma...sempre de di vienti lu Foffolo e lu Stefano Mazza... lu Luigi Pica e lu Marcello a Rimini, li Saracini (ranne e piccinnu) a Bologna, tutti gli amici de Firenze, la famiglia Ferrini a Pescara (sorma , cagnatama e li 2 nipotini)...
Li "Romani": Raffaello, Ivano, Pinuccio&Silvia, Simona, Chiara, Adolfo, ect... Un saluto a Roberto Negro ricordandogli che io sarò presente quando ci sarà il raduno dei paesani capitolini...fammi sapere.

Tutti li "svizzerotti": Aline e famiglia, Joanna, Testa, Mario, Nataly e le sue pazze amiche, Gianfranco, Domenico e tanti altri.

Nu salutu grande vane allu Diego in Spagna, allu Christian a Dublino, allu Nicola "capoccia" a Antonio Fersini a Londra e allu Lerry in Germania.
Passamu poi alli paesani rimasti nella nostra terra... un saluto particolare a Piero (azzate mprimu la mmane), Oronzo (ca è statu a quai), lu Dinu (ca ane cuminciatu cu fatica), Valerio & Angy, Beltrando, Antonio Sergi, Nico Spalviero, lu Massy Pinna, la Vanessa, la Giovanna, Francesco e Nicola Fanciullo, Fracesco & Paola, Alessio Zumma, Antonio Pippiguardia (scrivi sempre chiru ca pensi nu te fermare mai), Salvatore Andrioli, lu Mirco, lu Mariano, tutte le caruseddhe e la new generation salvese... e tutti chiri ca maggiu scurdatu...ciao!
No bisciu l'ura cu scinnu e cu mbrazzu la mamma e chiri capu tostu de sirma.
Ciao beddhi a presto..(tocca cu faticu..o almeno fazzu finta)

Alessio Dongiovanni

 

da Roma
15 Ottobre 2003 - ore 20:57
Saluti da Roma a tutti i salvesi presenti nel mondo. Vorrei ricordare a tutti i romani-salvesi e non, che venerdì 17 ottobre ci sarà il concerto dei sud sound system al villaggio globale. Correte numerosi mi raccomando un grosso saluto e Forza Salve!!!

Mirko Villanova, Luca, Renesto

  

da Ancona
14 Ottobre 2003 - ore 13:51
Ciao a tutti! Mando un bacio alla mia 'sorellina' e ai miei genitori che mi mancano tantissimo, al mio 'cagnolino' Fritz e a  Spillo!!! Spero che questi giorni passino in fretta...non vedo l'ora di rivedervi...un bacione!!!!!

Lavinia Calzolaro

 

da Bienne (Svizzera)
13 Ottobre 2003 - ore 20:26
Un Buongiorno a tutti voi navigatori di questo bellissimo sito, in particolare ad una delle mie super nipoti, ho letto il tuo scritto Simona sono contento per te, Roma è una favola spero che riceverai solo cose belle, tutti noi siamo con te.

Un salutone a tutti quelli che mi conoscono in particolare a Luigi Montinari; è un po' di tempo che non ti si legge piu'. Ciao.

Celestino Quaranta

  

da Eindhoven (Olanda)
13 Ottobre 2003 - ore 20:23
Ieu sto qua in ferie pe na settimana, ma face friddu e me dole puru la capu........... Scherzi a parte, è bello sentire, vedere e scrivere in Italiano..... o quasi....... Un saluto a tutti quelli di Salve e di Morciano, con le rispettive frazioni e marine....

Un saluto caloroso anche per quelli che abitano nellu feudo de Salve e Morciano.......Ciao a tutti.....

Vito Farati

 

da Roma

13 Ottobre 2003 - ore 10:30

Salve a tutti, in questo lunedì di "lutto" (Vernole-Salve 2-1), voglio fare un ultimo saluto a tutti da Roma.
In effetti lo stage volge al termine, è stata una bella esperienza!!! Un saluto particolare ai Romani: Alessio & Speranza, Simona Dongiovanni, Raffi, Marcello Fersini, Ivano Cirillo, e i miei cugini Annarita & Alessandro, lo splendido Matteo, Giandaniele & Elena.
Un saluto anche a Nicola Pepe & Milano-Company.

Oronzo Comi

 

da Milano

11 Ottobre 2003 - ore 18:07

Ciao ventri ianchi!!! Subito saluti a tutti, a Oronzo Comi e allu Nico "Pepperussu" a Diego Fracchicco e a Mirko, Antonio Giannelli, e poi ecc, ecc..... è longa la lista, sine puru a tie ca dici ca no te scriu mai... Max Beglieri.... facimu cusì: nù salutu a tutti kiri ca tenene la sfortuna cu me canuscene.

Li meiu auguri alla squadra de pallone: facitive sempre rispettare e divertitevi!! Auguri puru alle tre squadre delli Amatori, vecchie glorie di un calcio mai dimenticato...

Le sciurnate a Milano moi su bbone ma manca sempre l'aria de casa, lu mare, l'amici,  la famìa, tuttu lu clima paesanu.... hai quantu è beddu salve......Ve salutu tutti, ative bboni!!!!

Nicola Pepe 

 

da Roma

11 Ottobre 2003 - ore 12:54

Ciao! Come vi avevo detto, eccomi qua! Ho iniziato i corsi e devo dire che sono abbastanza impegnata tutta la settimana! Certo, Salve mi manca un pò, ho la nostalgia di tornare e vedere i miei amici. Con questo sito ho la possibilità di sentirmi più vicina a voi! Mancano ancora un bel pò di giorni prima di rivedervi, ma spero passano il più in fretta possibile!
Un saluto a Paola, ti penso sempre quando prendo il caffè qua sta na cifra e non è sempre buono come quello che fai te, Oronzo, Alessio, Daniele, Fra, Vora, Pupi, Alessandro, Daniele, Vale e tutti gli altri!
Dimenticavo...FORZA SALVE!!!! CIAO!!!!
Simona Dongiovanni

 

da Lecce

10 Ottobre 2003 - ore 19:11

Ogni tanto mentre studio chiudo gli occhi e mi sembra di sentire il rumore del mare di Torre Pali che si infrange sui sassolini della riva.. Mi sembra di rivedere i bagliori della luce del tramonto, il luccichio delle onde che facevano dondolare serenamente le barche e quell'azzurro del mare e del cielo che ogni sera mi fermavo a contemplare..

Siete fortunati ad avere queste meraviglie.. Siatene fieri e custoditele gelosamente per sempre!!!!
Carla Stasi

 

da Bologna

8 Ottobre 2003 - ore 18:28

Anche se l'estate è finita da un po'... è bello sapere che c'è un posto, lontano per spazio e tempo (l'estate è un ricordo e la prossima è lontana), che continua serenamente a vivere nei miei ricordi e di tutti quelli che l'estate salvese l'hanno potuta godere anche quest'anno.

E' bello sapere che quel posto continua a vivere anche in inverno, che qualcuno là si sta muovendo e si sta organizzando per regalarci un'altra meravigliosa estate.

E' bello sapere ke quel posto mi sta aspettando, come sempre.

E' bello sapere che Salve continua ad esistere e a crescere

Ciao a tutti i miei amici estivi.

Antonio Negro

 

da Roma

8 Ottobre 2003 - ore 10:37

Un saluto è d'obbligo a Joy Rothämel e Caroline : "Ciao da Roma !!! Spero che state bene, a presto".

Oronzo Comi

 

da Ladispoli (Roma)

7 Ottobre 2003 - ore 09:53

Se si svolgerà il raduno dei salvesi e ruggianesi di Roma e provincia di sicuro non mi perderò questo grande evento. 

Un saluto particolare a Roberto e Vanessa e a tutti li salavesi... Fatemi sapere...

Damiano Norì

 

da Berlino (Germania)

6 Ottobre 2003 - ore 19:42

Tanti saluti da Berlino!!!!!

Tanti saluti a tutti ragazzi e ragazze di Torre Pali!!!!!! Ciao

Caroline e Joy Rothämel

 

da Roma

6 Ottobre 2003 - ore 09:31

Salve a tutti, vi mando un breve saluto da Roma dove sto frequentando uno stage.
Un saluto è d'obbligo a Nico e Luigia Corciulo: <<l'Atletico Salve vi farà onore!!!>>
Un saluto è d'obbligo a Nico e Milena Beglieri: <<Fatevi vivi su SalveWeb.it!!>>
Un saluto è d'obbligo a Nicola Pepe: <<Ciao beddhu, finite le vendemmie...?>>
Un saluto è d'obbligo a Pippi The Q8 Guardian: <<Ma quant'è bella Roma.........>>
Un saluto è d'obbligo a Simona Dongiovanni: <<Roma nn e poi così male>>

Un saluto è d'obbligo a Joy Rothämel e Caroline : << Ciao da Torre Pali !!! Spero che state bene. A presto.>> 
Ciao a tutti i ventri ianchi nel mondo! A presto.

Oronzo Comi

  

da Milano - Porta Garibaldi

6 Ottobre 2003 - ore 08:42

Ciao beddrhi, Mino iatu a ci te pote bitere e sentire comu mai ha scrittu? C'è be successu? 

Ieu stau quai cu tutti quanti, la Tina, lu Mesciu, lu Stracnca, la Yolanda e la Lori, allu venerdia ni n'de sciamu allu frescu bar cu ni pigghiuami n'aperitivi e manchi solu tie. Comunque a fattu buenu cu torni a casa toa; (prima o poi n'ci laggiu fare puru ieu.).

Nu biciu l'ura cu te iciu ci e cu te mosciu la casa. P.S. la ista la foto noscia sullu situ? 

Ciao a Tutti 

Gigi Longo

 

da Monaco di Baviera (Germania)

5 Ottobre 2003 - ore 20:26

Ciao a tutti i paesani .... Come vedete sono un uomo di mondo, mi trovo a Monaco per l´Oktober Fest, e per trovare un mio amico d'infanzia ... ed è da qui che vi mando i miei saluti ... CIAO A TUTTI!

Walter Colella

 

da Salve

5 Ottobre 2003 - ore 01:59

Noi del profondo Sud del Salento... A ben pensarci, è difficile credere che stiamo ancora sopravvivendo.
Da bambini viaggiavamo in macchina almeno (parlo a titolo personale) erano gli anni 80-90, auto senza cinture di sicurezza, senza gli airbag e quant'altro offre oggi la tecnologia, e viaggiare dietro insieme ai genitori, amici, cugini, in un pomeriggio torrido per giocare in spiaggia era un regalo davvero speciale.
Con le biciclette ci lanciavamo a forti velocita', nelle discese che portano tutte all'Ortu Masciu, ben sapendo che non avevamo i freni, la domenica chi come le ragazzine andavano a messa chi come noi usciva da casa per andare a giocare tutto il santo giorno, i nostri genitori non sapevano dove eravamo ma erano coscienti che non eravamo mai in pericolo, litigavamo, ci facevamo male, piangevamo, erano solo piccoli incidenti:nessuno aveva la colpa.
Mangiavamo un sacco di dolci, rubavamo le pere all'asilo, il melograno (le Site), i cachi che buttavamo sulle selle delle vespe e motorini, ahh che ricordi!!!!!!!!
Eravamo sempre uniti, delle volte compravamo una Fanta e la dividevamo anche in sei, e bevendo nello stesso barattolo, e nessuno e' mai morto per causa dei germi, non avevamo ne la Playstation, ne il Nintendo, ne il PC, avevamo solo gli AMICI e scusate se e' poco, passavamo da casa entravamo da soli e parlavamo. Ci inventavamo i giochi, con le pietre, bastoni, barattoli e quant'altro ci tornava utile per non far danni altrove, il Sabato pomeriggio era sacro si andava su per i campi con i mastrilli, oppure ad acchiappare lucertole, rane, e altri animaletti, malgrado le avvertenze dei nostri genitori. Alcuni studenti non erano bravi come altri allora ripetevano la 4a elementare anche una seconda volta ma i voti non si cambiavano.
L'idea che i nostri genitori ci avrebbero difeso,se avessimo trasgredito una legge non ci sfiorava neanche un po', se mi mettevano in castigo perche' mi ero comportato male, nessuno li metteva in galera... non come succede oggi.

Quando i nostri genitori dicevano NO significava proprio NO.
I giocattoli nuovi che si ricevevano in dono era solo nelle grandi occassioni, tipo il compleanno o il Natale, non come oggi che si comprano ogni volta che si va a fare la spesa al Supermercato.
I nostri genitori ci facevano i regali per amore, non per i sensi di colpa, e le nostre vite non sono state rovinate perche' non ci hanno dato tutto quello che volevamo.

Questa generazione negli ultimi 50 anni ha prodotto molti inventori e moltissime creazioni ma tutte a nostro rischio e pericolo.
Se sei uno di questi genitori, ti ammiro, come ammiro i miei... Complimenti!!!
Voglio ringraziare tutti i genitori, che ci rendono fieri di essere i loro figli, i miei amici, e tutti i paesani che sono fuori dalle terre di SALVE.

Ricordate che: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU...
Antonio Ricciato (Pippi Guardia)
 

da Monopoli (Bari)

4 Ottobre 2003 - ore 12:04
Gigi, comu stai a Tavazzano? Forse a dicembre riuscirò a venire a Milano a trovare te, Luca e tutti gli altri amici. Me raccumannu no faticare mutu. Tanti saluti alla Lory, alla Tina, allu Mesciu, allu strancascione de Andre, a Daniela e a Yolanda.
Monopoli non dispiace, grazie anche ad un bel mare, ma ho ancora in mente tutto quanto fatto l'anno scorso in quel di Milano.

Saluto tutti, ci vediamo.

Mino Lezzi

 

da Monza
3 Ottobre 2003 - ore 21:36
Ciao ragazzi, è già da un pò di tempo che volevo salutarvi. Le nostre vacanze (io, mia moglie......ed il piccolo/a in arrivo) sono finite il 18 agosto e già non vedo l'ora che arrivi l'estate prossima per ritornare nella Terra della mia infanzia.
Anche se siamo lontani 1100 km. da Salve, qui c'è sempre l'occasione di incontrare "qualche salvese" che, come me, è lontano per motivi di lavoro.
Qui a Monza il cielo è grigio e comincia a fare freddo....mentre giù sicuramente continuate ad andare al mare e magari c'è ancora il mitico Oronzo a prepararvi le golosissime crepes complici di qualche chilo di troppo......
Mando un saluto ai miei amici  Damiano "Rastuddi" e la sua Paola, Donatella Ricciato e Pompeo, Massimiliano Pinna, Antonio Nuccio-Ada ed i piccoli  gemelli in arrivo, Salvatore Andrioli, Francesco (autolavaggio Morciano), Francesco Fanciullo, Francesco Conte e Paola, Oronzo Comi (me raccumannu facitine vincire lu campionatu), Gino "Zucaru", Crhistian Lecci, Valerio Tasco e a tutti gli altri........
Saluto anche i "milanesi" Vito Vampiro con la sua Ducati MOSTER, Massimo Raone con la sua HONDA, Nicola Pepe, Gino Zummallino, Fabio "Brigido" con la sua CAGIVA......... e gli "extracomunitari" Nico Pinna e Milena, Primaldo, Giancarlo "Zummallino"....etc....etc....
Infine mando un grosso abbraccio a tutti i residenti ed......un arrivederci a presto.......
Nico Corciulo (Pepperusso)
 

da Zugo (Svizzera)
3 Ottobre 2003 - ore 12:07
Ciao a tutti. Sono tornata da poco da Torre Pali, dove il mare in questo periodo é particolarmente bello! Anche se le giornate sono ancora stupende, si vedono ormai pochissime persone sulla spiaggia. Anche di sera Torre Pali è ormai deserta, le poche famiglie rimaste si riuniscono tra di loro e passano cosi le loro serate. C’è tanta tranquillità e tanta malinconia per l’estate che ormai è passata…
Ora sono nuovamente a Zugo, ma non più per tanto tempo. Penso che questa sarà l’ultima volta che vi scrivo da qui, perché presto faro il grande passo: ritorno a Salve ! Questa volta non solo per una vacanza, ma per sempre ! Anzi per me non è un tornare, perché non ho mai vissuto a Salve, ma anche se sono nata e cresciuta qui in Svizzera ho sempre desiderato di poter vivere un giorno a Salve e finalmente è arrivato il momento. Sono felice e piena di ottimismo ! Spero che vada tutto bene.
A Sery volevo dire, che la soluzione del quiz è esatta. Brava, fai anche tu parte delle persone più intelligenti !
E per tutti gl’altri ecco un altro indovinello: Tutti i fiori che ho sono rose eccetto due, tutti i fiori che ho sono tulipani eccetto due, tutti i fiori che ho sono margherite eccetto due. Quanti e quali fiori ho?
Un caro saluto a tutti,
Sabina Cosi
 

da Salve
2 Ottobre 2003 - ore 13:03
Salve a tutti, l'estate è stata bella, calda e abbondante. Ma purtroppo è finita... 
Cmq qui fa ancora caldo (2/10/03) e penso (spero) di poter fare un ultimo bagno prima dell'arrivo del freddo.
Si ritorna alla vita salvese. Un pò noiosa, ripetitiva e poco movimentata... ma in compenso rilassante, semplice e piena di piccoli momenti piacevoli.
L'abitudine, l'abitudine, l'abitudine.... la vita è fatta di abitudini. Cara Simona D. vedrai che il tempo guarirà pian piano la nostalgia che senti dentro. In bocca al lupo per gli studi!
Il campionato di calcio è ripreso e siamo già alla terza giornata: 2 pareggi e 1 sconfitta. Ma abbiate fede che la squadra deve ancora maturare, e sono sicuro che avremo anche quest'anno delle belle soddisfazioni. 
Un appello ai salvesi "indigeni", SEGUITECI!!! La vostra presenza sugli spalti è il più grande stimolo che abbiamo. A proposito di Gazzettino: un pò in ritardo ma tornerà a popolare i banchi dei vostri locali ed esercizi preferiti, nn è ancora ufficiale ma il nuovo curatore sarà presumibilmente Alessandro Magno (incoraggiatelo).
La piscina di Salve: è veramente una bella cosa, un importante crescita per tutta la comunità salvese. Una semplice osservazione, l'insegna della piscina porta in primo piano la Provincia di Lecce ed il Comune di Salve ... Un enorme grazie ad ambedue le istituzioni, siete un ottimo esempio di collaborazione per raggiungere un obbiettivo. DEVE ESSERE SEMPRE COSI' !!!!!
Un saluto a: mon frère Marcello. Gianfranco e Ilaria. Roberto e Vanessa. A Peseux. Mario, Carmelo, Claudio, Michela e Alessandro Campobasso. Piero, Marianna, Alessio, Luigi, Gino, Fabio, Vito, Primaldo e Massimo. I miei cugini a Roma, Torino, Milano, Padova, la Chaux-de-Fonds e  Bergamo. Pino & Laura, Luana, Dino a Lausanne. Testa, Carlo e Valentino da Rorschach.
Un saluto a tutti quei salvesi che come me stanno a Salve & tutti li ventri ianchi nel mondo.
Ci sentiamo presto.
Oronzo Comi

 

da Bologna
1 Ottobre 2003 - ore 23:07
Ho appena finito di lavorare sul mio computer e pensavo che è ormai da un pò che non saluto gli amici "navigatori" salvesi.

Ormai le ferie sono un ricordo e qui a Bologna dove mi trovo si parla già in prospettiva natalizia pensate... anche perché non essendoci ponti a disposizione non si riesce a tornare giù prima. Vorrà dire che aspetteremo.

Quindi voi che siete in zona salutatemi Salve! Ciaooo

Luigi Raone

 

da Milano
1 Ottobre 2003 - ore 18:37
Un bacione a tutti i cugini e in particolare ad Ernesto! Mi mancate tutti e spero davvero di poter mantenere la promessa per la prossima estate, perché non si può resistere più di tanto senza il mare di Pescoluse! Voi però venite a trovarmi! Ciao ciao!

Chiara Bergamaschi

  

da Salve
30 Settembre 2003 - ore 12:39
Ciao a tutti! Vi scrivo queste due righe con un pò di malinconia... anch'io come tanti, ho deciso di studiare fuori e mi mancheranno tante cose! Non è facile allontanarsi da casa, dalla famiglia, dagli amici, dalle proprie abitudini e dalle piccole cose che hanno significato tanto. Ho conosciuto tanta gente venendo qui qualche anno fa, ho avuto la fortuna di conoscere persone davvero belle dentro e a cui ci tengo tanto! Vorrei scrivere tutti i vostri nomi, ma potrei dimenticarmi qualcuno...allora SALUTO TUTTI, i miei amici, quelli che mi sono stati sempre vicini e tutti quelli che conosco!

Grazie a questo sito avrò la possibilità di scrivervi e di sentirmi più vicina al mio paese.

Vi scriverò da una bellissima città, Roma. A presto, CIAO!!!!!!!

Simona Dongiovanni

 

da Eindhoven (Olanda)
29 Settembre 2003 - ore 14:10
Un calorosissimo abbraccio a tutta (ma tutta) Salve, dalle fogge fino a Ruggiano, dalli Ferilli fino a Morciano.

E perché non salutare anche quelli che stanno fuori? CIAO A TUTTI

Federico Farati 

 

 

 


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - © 2000-2003

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it