E' risaputo che i Salvesi, da sempre, hanno "colonizzato" il mondo. Ed in qualunque parte d'Italia, d'Europa o del mondo ci si trovi, qualche Salvese spunta sempre, come d'incanto.

 

In questa pagina, che è a disposizione di tutti i Salvesi e Ruggianesi, abbiamo raccolto alcuni messaggi che i nostri compaesani vicini e lontani ci hanno inviato all'indirizzo di posta elettronica terranoscia@yahoo.it

 


 

da Modena
26 Settembre 2003 - ore 11:05
Carissimi amici di SalveWeb, chi vi scrive è lu fiu de Mesciu Ninu di Ruggiano.

Anche io ho delle bellissime foto del giorno più bello della mia vita, il giorno del mio matrimonio che è stato il primo giorno d'estate il 21 Giugno 2003. Nelle foto (pubblicate nella sezione delle "Foto dei Salvesi") c'è anche quella di mia nonna che l'11 novembre 2003 compie la bellezza di 103 anni, auguri nonna Elena. Un caro saluto a tutti da 

Miriana e Vittorio Borrello

  

da Bari
24 Settembre 2003 - ore 12:34
Le vacanze son terminate da poco meno di un mese, son tornata al lavoro e quindi alla solita vita incasinata ma... avverto un terribile senso di nostalgia, mi manca il mare cristallino delle Pescoluse, gli infiniti gavettoni, le soste pomeridiane e serali da Marcello alla Boteguita, le nottate in spiaggia ma soprattutto ho nostalgia di tutti voi: Rita, Salvatore, Giovanni, Sara, Serena, Marcello, Debora, Sandro, Gianfranco, Lorenzo, Manuela, Nico e Marina. 

Un bacione a tutti voi, conto di rivedervi a novembre. Mi mancate tanto.
Una barese ma... salvese di adozione. Ciao
Loredana Luzio

 

da Torino
20 Settembre 2003 - ore 22:01
20 Settembre 2003 - ore 22:01
Ola paesani, vi penso sempre e siete l'unico raggio di sole dei miei pensieri quì a Torino. Questa città è grande, piena di gente, divertimenti, sportivi, tanto lavoro ma in confronto a Salve, Ruggiano e marine, Torino è solo un posto insignificante pieno di pazzi...
Per voi un grande e immenso abbraccio: Sara, Serena, Gianfranco, Lorenzo, Salvatore, Giovanni, Loredana, Angelo, Fabrizio, Manuela, Marcello, Debora. Un saluto a tutti i Salvesi e a presto...

Sandro Simone

 

da Salve
20 Settembre 2003 - ore 16:01
Ciao carissimi amici compaesani! Com'è andata la vostra estate? La mia...diciamo male per non puntualizzare... è molto tempo che non scrivo e non visito qst sito... cmq voglio dare un bacione a tutti... pippiguardia, dadda, puce, ieio, e soprattutto alli scazzamurreddhi de lu fanos che in questa brutta estate mi hanno fatto ritrovare la voglia di cantare! Buona idea anche quella dei concerti di Tiromancino e Mango qui da noi...ma, dico io...perchè non fate venire..chessò...Marco Masini? Costerebbe di meno e farebbe contenta me e i paesani (così la smetto di sentirmelo giorno e notte distruggendo l'anima a tutti)...

Vabè! Saluto tutti i miei paesani e compagni della nuova scool!! Vi voglio un mondo di bene... nu ve scerrati mai de mie!

Rachele Andrioli

 

da La Spezia
18 Settembre 2003 - ore 12:58
Ciao a tutti! Come va? a me molto male .... fa ancora tanto caldo ed io sono al lavoro .....
Spero solo di poter scendere per qualche giorno per fine mese! Ho visto le prime belle foto del sito, sono bellissime ed e' anche un bel modo per poter riconoscere qualche paesano e sapere dove si trova! Spero anche che questo sito sia un punto di incontro tra tutti i paesi dove ci sono Salvesi o ahime anche qualche Morcianese, visto che comunque io risiedo nel comune di Morciano!
Comunque ci sentiamo tutti vicini, tutti paesani, tutti della stessa madre TERRA.
Ogni tanto qui faccio ascoltare ai miei colleghi la nostra pizzica e aci li stonu, però ogni tanto senti qualcuno di questi canticchiare LU
RUSCIU DE LU MARE o SANTU PAULU MEU! Inoltre non vedo l'ora di prendere qualche giorno per venire a casa per
portarmi su qualche pacco di frise visto ca quisti se ne mancene 5 lu giurnu! ma in compenso anche loro mi fanno assaggiare le loro
specialita'! E niente che dirvi piu' ..... Ci sentiamo tramite questo canale di navigazione SalveWeb!
Un salutone a tutti ...... A presto.

Walter Colella

 

da Salve
18 Settembre 2003 - ore 16:47
Ciao a tutti! E' molto tempo ke non visito questo sito... Tra pochi giorni toccherà anche a me lasciare il paese e sono sicura ke questo sito mi terrà compagnia, perchè purtroppo avrò tanta nostalgia di casa... E' come se dovessi tagliare un altro cordone ombellicale...! L'estate 2003 purtroppo, per me, più noiosa non poteva essere! Prima gli esami,poi di nuovo libri e tanti, tanti test... Spero di potermi concedere una bella vacanza...! Mando un grosso bacione ai miei zii e alle mie cuginette a Ginevra! 

Un bacione anche a te Giò...mi dovrai sopportare ad Ancona!!!!! CIAO CIAO

Lavinia Calzolaro

 

da Salve
17 Settembre 2003 - ore 21:51
Ciao a tutti, dopo questa lunga e calda estate si ritorna con rammarico alle solite attività, sperando che l'inverno sia breve e meno freddo possibile, perché noi salvesi viviamo di sole e di mare...
Un abbraccio a tutti i miei nipoti, in particolare a Patrizio che ha superato i test di ammissione in tre facoltà diverse (medicina, fisioterapia e ingegneria), adesso hai l'imbarazzo della scelta!!! E un dolce bacio alla piccola Yris che è nata il 3 agosto.
Ciao 

zia Mina Monnittola, Fanny e Maria.

 

da Salve
17 Settembre 2003 - ore 11:54
I
ti vistu su turnatu su Salveweb.it dopu quasi 3 misi de assenza, pero' diciti la verita' ve su mancatu nu picca, e' veru?
Comunque speru ca tutti vui stati boni & bone perce' ci chiu', ci menu quist'estate a pruvatu cu fatica, ieu dopo tanta lesamentu me possu solu moi godire lu mare ca finca moi l'aggiu solu n'duratu, aggiu avutu modo cu visciu ca sulla posta non c'e' statu nenzi de mordente, sa cuntatu solu de cani.
Me piaciutu parecchie cose de quista stagione ca e' appena partuta specialmente la gente o meglio dire li turisti ca su stati strepitosi, grazie, grazie ca miti reso nu picca chiu riccu de l'annu passatu, ho notato anche che la famosa e innovativa SDRAIA delle Maldive e' stata oggetto di tante fotografie, possu dire quasi de monumento bravo Vito sei sempre geniale.

Quello che mi ha meravigliatu di piu' che faciane le fotu puru alla chiesa nova ma chiru ca me preoccupa de chiui e' ca se menzavane ca paru chira cosa de cimentu armatu era n'attrazzione comu la sdraia.
Vabbe' lassamu perdere tantu puru ca cuntamu, mi e' piaciuta l'iniziativa di mettere in rete le attivita' commerciali della nostra costa; e' una bella idea per incentivare il turista a spennire li sordi e nui cu ne n'grassamu ancora de chiui viva Salve, viva li sordi.
Ok volevo salutare: FLAVIA, ELENA, DALILA, DONATELLA, E TUTTE LE FIMMANE DE Salve, e alla Famiglia Mascione dalla lontana Ladispoli.
Un saluto a tutti compa'.

Antonio Ricciato (Pippiguardia)
 

da Londra (Inghilterra)
16 Settembre 2003 - ore 19:21
Un saluto a tutta la mia famiglia da questa citta' stupenda... BACI

Teodora Giannelli

  

da Bergamo
15 Settembre 2003 - ore 10:42
Ciao a tutti ragazzi e ragazze. E' da una settimana che sono tornata alla vita normale di sempre dopo aver trascorso le mie fantastiche vacanze a Torre Pali... Mi manca il magnifico sole, il mare, pure lo scirocco mi manca... mi mancano i cornetti de "I Capricci del Corso" e la birra del "Luxor"... Ancora un anno mi tocca aspettare... dimenticavo pure gli aperitivi di "Lu Piezzu".
Un bacione a tutti
Veronica Cortesi

 

da Roma
10 Settembre 2003 - ore 13:43
Anche picchiare un animale a sangue o abbandonarlo è contro la legge che ci piaccia o no, ma noi siamo civili e umani, per questo mai nessuno fa nulla!!!
Comunque, visto che su questo argomento c'è piena discordia, mi limito a salutare tutti i miei amici e tutti quelli che conosco dopo una bellissima vacanza nuovamente trascorsa nella mia Torre Pali...
Ho tanta nostalgia e tristezza... Qui la vita è molto diversa e non so fino a quando potrò resistere...
Un bacio...

Cinzia Pattocchio
 

da Perugia
9 Settembre 2003 - ore 13:34
Ciao a tutti i salvesi e a tutto il Salento, splendida terra.
Non mi divertirò mai come mi sono divertito quest'anno alla mia spiaggia preferita la mitica "pescoluse beach", spero di tornare anche il prossimo anno come già faccio da 2 anni. Saluto ancora tutti e forza Salve.
P.S. Se qualcuno conosce Valentina la ragazza che lavora al chiosco Dory mi facesse sapere perchè mi sono innamorato di lei.
David Ciarapica 
 

da Milano
8 Settembre 2003 - ore 20:04 8 Settembre 2003 - ore 20:04

Sono contenta di darvi buone notizie sul cagnolino abbandonato.
Sabato mi ha richiamato la responsabile locale della Lega Nazionale per la Protezione del Cane, attivata dalla sede di Milano: la signora Maria Teresa Corsi di Galatone si è davvero appassionata al caso e si è detta disposta a prendere il cucciolo, curando la ricerca dell'adottante; i soci della Lega del cane hanno spazi in masserie in campagna, dove il cane può stare nel frattempo.

Una vera fortuna! E' stata così scongiurata l'emigrazione del cagnolino pugliese al canile di Monza! 
Un caro saluto e grazie ancora.
Silvana Magnabosco
    

da Torino
6 Settembre 2003 - ore 16:02

Dal WindSurfista più pazzo del Salento un saluto a tutti i salvesi sparsi per il mondo ed in particolare a tutti quelli che stanno ancora a mare alla faccia mia...

SIMU LI MEIU!!! Ciao

Sandro Simone

 

da La Spezia
6 Settembre 2003 - ore 15:54

Ciao a tutti, è ormai da qualche giorno che sono tornato al lavoro ma il mio cuore è sempre nella bellissima penisola Salentina. Una Estate così è indimenticabile, dalle sagre ai concerti dal chiosco Jordan del pomeriggio alle crepes dell'Oronzo delle 4 del mattino ... mamma mia che vacanza!
Ho 2 cose impresse in me di quest' Estate e le terrò x me x tutta la vita:
1) La serata dei tamburrelli a Pozzo Volito .... Una vera è propria favola dove tutte le nostre tradizioni sembravano rappresentate in una bella serata d'estate
2) Il ritornello della nuova canzone dei Sud Sound System   .... SE NU TE SCERRI MAI DELLE RADICI CA TIENI, RISPETTI PURU QUIDDE DE LI PAESI LONTANI, SE NU TE SCERRI MAI DE RU EDE CA STA IENI, DAI CHIU VALORE ALLA CULTURA CA TIENI. SIMU SALENTINI DE LU MUNNU CITTADINI RADICATI ALLI MESSAPI CU LI GRECI E I BIZANTINI, UNITI CU STU STILE OSCI CU LI JAMAICANI, DIMME TIE DE RU EDE CA STA IENI? .......
Che emozione quando la Sabrina dal chiosco di Jordano metteva il cd perchè sapeva che io ci andavo matto!
Ora xò bisogna guardare al futuro e aspettare nuovi momenti così e non mi resta che augurare a tutti buon lavoro e alla prossima.

Walter Colella

 

da Milano
5 Settembre 2003 - ore 10:03

La sostanziale differenza tra noi e gli animali Sig.ra Cinzia è che noi dovremmo vivere rispettando il prossimo e le leggi, gli animali non hanno regole di comportamento di conseguenza non sono paragonabili a nessun uomo; sono d’accordo con lei che molti uomini sono peggio degli animali, ma il problema, scontato il fatto che siamo tra persone civili, è che a differenza degli animali noi dovremmo avere un senso del rispetto reciproco (cosa che non accade quando due cani si incontrano).

Dato che esistono persone che non hanno senso di rispetto esistono le leggi fatte dall’uomo per l’uomo che tutti dovremmo rispettare! Ma se proprio non vogliamo rispettare le leggi esiste uno dei 10 comandamenti che recita "Rispetta il tuo prossimo come te stesso".

Se non vogliamo rispettare le leggi, o ci isoliamo o saremo costretti a rispondere a qualcuno del nostro operato.

Non risponderò più in merito a questo argomento inutile e sterile poiché io mi collego a SalveWeb per avere un contatto con la mia terra. Rimane il fatto che, vogliate o no, chi porta un animale in spiaggia è contro la legge.

Gigi Longo

 

da Salve
4 Settembre 2003 - ore 17:44

Un saluto a tutti i paesani

Antonio Toscano

 

da Modena
3 Settembre 2003 - ore 15:29

Ciao Salve, anche noi abbiamo già fatto ritorno nel grigiore di questa città, perchè "ci tocca!!!!", ma rimane in noi il ricordo e il calore delle nostre spiagge e del nostro SOLE. Abbiamo già nostalgia di quei giorni anche perchè qui il freddo non ha neanche bussato alle porte, è entrato e basta... maleducato!!!
Grazie a questo sito cogliamo l'occasione di mandare a tutti i nostri amici (escluso Salvatore Comi) i nostri saluti e un forte in bocca al lupo per tutto.
Simona Corciulo e Sandra Nuzzello

 

da Milano
1 Settembre 2003 - ore 22:38

Qual'è la prima cosa ca aggiu fattu appena ddumatu lu computer? Nù viaggiu su Salveweb!!!

Stamu già alla fatica ma la capu sta ancora a mare...... Belle vacanze comu al solitu ma spicciane sempre m'prima..

Salutu kiru pizza de Diego e lu Fracchiccu e tutti quanti kiri ca me canuscene cusì no rimane scontentu ciuveddi.... 

Già voiu scinnu attorna e no bbiscu l'ura!!!! Ciao ciao a tutti li ventri ianchi... by Pepè

Nicola Pepe

 

da Roma
1 Settembre 2003 - ore 10:15

Prima di partire per le vacanze avevo tanto sperato che ci fossero meno abbandoni di animali per le strade...
Appena apro la posta dei salvesi noto qualcosa che non mi va giù... Il sig. Longo deve sapere che c'è una bella differenza tra chi
AMA gli animali e chi invece li usa solo per avere un po' di compagnia o per sfoggiarli come bei peluches...
Oltre a questo, ci sono animali che vengono usato crudelmente dagli uomini per combattimenti clandestini, o picchiati malvagiamente, o abbandonati, o educati aggressivamente...
Si, magari non si può sapere cosa passa nella testa di un cane, se può mordere o meno, aggredire..., ma questo non lo si sa neanche da parte dell'uomo. Perchè, lei si fida di tutti gli umani che le stanno vicino? Magari tra loro c'è un assassino, o uno pronto a sfruttarla... 
Una cosa è certa!!! Un cane è sempre li vicino al suo padrone,anche dopo un rimprovero, uno schiaffo, una bastonata, sempre li, fedele e con quegli occhioni che chiedono solo una carezza...
Lei ha ragione sul fumo, sul fatto che devono esserci strutture attrezzate per tutto...
Ma non può discriminare così gli animali. Sulla spiaggia potrebbero esserci drogati, malati di AIDS, lei cosa ne sa?

Allora cominciamo a crearci un posto di paradiso per ognuno senza che nessuno ci disturbi...
E sono d'accordo con Diego quando dice che l'educazione dell'animale la fa l'uomo, se lo ricordi...
La multa di 6 milioni deve essere fatta a loro, e a tanti malviventi che sono in giro, liberi di muoversi come gli pare, al contrario di chi è solo ed indifeso come un CANE...

Cinzia Pattocchio

  

da Milano
1 Settembre 2003 - ore 03:16

C'è qualcuno di buon cuore a Salve? 
Cerco un nuovo padrone, possibilmente con giardino, per un cucciolo maschio di 4 mesi, taglia medio piccola, color latte, carino e giocherellone, trovato abbandonato a Gagliano del Capo (Lecce) il 20 agosto 2003 mentre ero in vacanza. 

Il veterinario lo ha trovato sano e in buona salute. Io non posso tenerlo (vivo a Milano) e tra qualche giorno il cucciolo finirà al canile se non si trova una soluzione.

E' veramente urgente. 
Chiedo alla redazione, che ringrazio dell'ospitalità, di dare risalto a questa ricerca, il web può fare molto. 
Vi inoltro anche le foto del cagnolino e, se qualcuno manifesta interesse, può andarlo a vedere direttamente. Mi piacerebbe sapere che un cucciolo abbandonato a Gagliano (che non ha un portale, o no?) è poi stato adottato a Salve, grazie al buon cuore di chi ci abita e anche alla rete! Contattatemi.
Vi ringrazio molto
Silvana Magnabosco

 

da Bienne (Svizzera)
30 Agosto 2003 - ore 13:16

Ciao a tutti.... ho provato a partecipare all'enigma del 24 luglio 2003,  ma sinceramente non so se è giusto; comunque vi scrivo quello che trovato io:
1° casa: Norvegese, casa gialla, beve acqua, fuma dunhill, animali: gatti
2° casa: Danese, casa blu, beve tè, fuma merit, animali:cavalli
3° casa: Inglese, casa rossa, beve latte, fuma pall mall, animali:uccelli
4° casa: Tedesco, casa verde, beve caffè, fuma lucky strike,animali: pesciolino
5°casa: Svedese, casa bianca, beve birra, fuma marlboro, animali:cane.
Spero che non ho mischiato tutto e aspetto la soluzione.
Un saluto a tutti...

Sery Schirinzi

 

da San Gallo (Svizzera)
27 Agosto 2003 - ore 15:59

Ciao a tutti, purtroppo le ferie sono finite e tutti siamo ritornati a casa e alla vita di sempre. Menomale che quest'anno il tempo ci ha permesso di passare meravigliose vacanze nel nostro bel paese, mare caldo e splendido come sempre. Io purtroppo come detto 1 mese fa non ho piu' partecipato a miss Europa, ma ho avuto un'offerta da Roma in un'agenzia di modelle ed entrero' nel mondo della tv. Cosi anche il nostro paese avrà una ragazza salentina nel mondo della tv.

Saluto tutti gli amici che conosco, i miei cugini Luana e Francesco, i miei nonni e zii della Pasticceria del Corso. Ciao a tutti ed anche ai salvesi sparsi per il  mondo.

Veronica Bortone

 

da Berna (Svizzera)
26 Agosto 2003 - ore 16:32

Ciao a tutti.... anche se non sono delle parti di Salve, ho pensato di scrivere ugualmente!!! Tanto salentina ci sono lo stesso.... sono della provincia, di Galatone... chi conosce sa....vicino a Gallipoli.... Bè, con questa occasione vorrei salutare le due mie amiche care di Salve, e chi mi hanno ospitato li' da loro!!!!!!!!

Vi voglio un mondo di bene...... bacioni

Tatjana Maggio

 

da Neuchatel (Svizzera)
26 Agosto 2003 - ore
08:28

Colgo l'occasione per rispondere al sig. Longo sulla sua opinione sui cani sulle spiagge.... io sono sicuro che se un animale avesse la possibilità di scrivere userebbe la parola essere umano per l'uomo e non "bestia" come ha citato il sig. Longo per un cane. Le vorrei dire inoltre che un cane impara quello che l'uomo gli insegna.... in piu' posso capire le leggi fatte per gli animali, ma non posso accettare le leggi sulle bestie...

Diego Placì

 

da Milano
25 Agosto 2003 - ore 14:53

We beddhri, comu stati? Sta spiccianu le feri pe tutti. Ma pe cinca fatia fore de lu salentu nesciu su ca..i cchiu tosti!
Ulia, anche se nu lu canuscu, salutare Antonio Corciulo, Classe 1938, per gli amici: Ucciu Pepperussu pe la bellissima poesia, scritta cu lu core se ite, me scappano quasi le lacrime. Ciao a prestu.
Ciao Mino e scrii ogne tantu
Gigi Longo

 

da Le Locle (Svizzera)
22 Agosto 2003 - ore 20:47

Ciao a tutti!!! Colgo l'occasione di questo sito stupendo, per fare un caloroso saluto a mia cugina Marina D'Amato che lavora presso il Comune di Salve ed anche alla sua famiglia Carlo, Delia e Francesca, senza dimenticare un abbraccio particolare alla nonna Delia...

Sperando di vedervi tutti quanti l'anno prossimo. Un bacione a mamma Maria e papà Salvatore.. Baci a presto.

Mirella Lezzi

 

da Milano
21 Agosto 2003 - ore 14:12

Ciao sono Gigi, mi permetto di dare un mio punto di vista alla Signorina Katia di Varese, facendo presente che quando una persona si trova in particolari condizioni, ad esempio con un cane, farebbe bene ad informarsi prima se il luogo scelto per la villeggiatura abbia o meno strutture idonee ad ospitare appunto cani.
Da una semplice ricerca su internet, a tutt'oggi sono, ben poche le spiagge in Italia che consentono l'accesso anche ai cani.
Da un sito prendo le seguenti informazioni: Poche le spiagge aperte ai cani
"Sono poche le spiagge in Italia in cui è possibile passeggiare tranquillamente in compagnia dei proprio cane. Se si osa portare il proprio amico in una spiaggia in cui l'accesso non è consentito agli animali, si rischia una multa che può arrivare a 6 milioni di lire. Prima di partire, dunque, è bene consultare le Capitanerie di Porto del luogo in cui ci si vuole recare, per farsi indicare le spiagge "aperte" ai cani."
Tra le spiagge attrezzate anche per i nostri amici, possiamo indicarne alcune: Lido Riapri di Giobbe, Ortona a Mare (Ch),  un tratto della spiaggia di Ospedaletti (Im), un tratto della spiaggia di Bibione (Ve), un tratto della spiaggia di Giulianova (Te), gli stabilimenti balneari Bagni Sport di Albissola Mare (Sv), e Baubeach annesso allo stabilimento balneare Marechiaro, presso il Lido di Fregene (Roma) offrono strutture adeguate a ospitare i cani con ombrelloni, piccole piscine per permettere ai cani di rinfrescarsi, ciotole e luoghi per consentire ai cani di fare i loro bisogni.
E' utile sottolineare che, per quanto da me graditi, non tutti sono disposti a sopportare un cane per quanto "... pulito, vaccinato, coccolato piu' di un bambino..." come asserisce la Sig.na Katia; rimangono sempre bestie che, sopratutto con il caldo, possono aggredire persone (basta leggere le ultime cronache).

Mi viene da ridere quando qualcuno mi dice che il suo cane non morde, come si può sapere quello che passa in testa ad un cane, specialmente se esposto per tante ore al sole; se poi a questo si aggiunge qualche movimento inconsulto di una persona che ha paura del cane? (esistono persone che hanno paura dei cani lo sa?).
Mi sembra tanto il caso di quei fumatori che, anziché rispettare la volontà altrui lo taccia di insofferenze; ma se una persona non tollera il fumo per quale motivo lo deve sopportare?
Converrà che se ad una persona danno fastidio le bestie non è giusto che le abbia vicino per quanto controllate. Le nostre spiagge sono affollate, può capitare di stare uno attaccato con l'atro! E' lei portando il cane in spiaggia non attrezzate è contro legge, dovrebbe saperlo, come chi fuma in un luogo pubblico!
Quindi più che lamentarsi dovrebbe ringraziare chi non ha chiamato la forza pubblica (ci sono sanzioni fino a 6 milioni di vecchie lire)
Certo che prima o poi ritornerà in vacanza nel Salento, Le inVio i miei più Cordiali saluti
Gigi Longo
 

da Varese
16 Agosto 2003 - ore 16:51

Ciao a tutti, io non sono una salvese, anche se mia mamma e' nata a Ruffano, ma volevo approfittare di questo sito per esporre un mio disappunto.
Scusate ma come buona regola mi presento: mi chiamo Katia e abito a Varese e sono tornata oggi da 2 settimane di vacanze trascorse a Torre Pali. Non so se qualcuno ha notato quel bel cane Golden Retriver oro che ogni tanto faceva una passeggiata per il paese... per quel cucciolone di 8 mesi ho deciso che non faro' piu' tanta strada per andare in un posto dove lui, gran nuotatore, non e' gradito.
Impossibile portare il cane in spiaggia... un cane pulito, vaccinato, coccolato piu' di un bambino... tutto cio' mi ha procurato solo un forte stress ... non vedevo l'ora di tornare a casa...
Avete la fortuna di avere una spiaggia così bella e ampia perche' non dedicare una zona di essa a tutte quelle persone (ne ho incontrate diverse che avevano la mia stessa amarezza) che vogliono portare il loro parente a quattro zampe al mare?
Gradirei una vostra risposta.Grazie.
Adorisio Katia & Haron

 

da Baar (Svizzera)
15 Agosto 2003 - ore 14:42

Ciao a tutti, sono Luigi da Baar, volevo mandare un saluto ai miei parenti e conoscenti che sono ancora a Torre Pali, un saluto va pure a Romeo e i suoi figli, saluto anche Riccardo Marra ed i suoi amici Heinz, Filo, Andrè, Erich e Mario, un saluto va anche a voi e tutti gli abitanti di Torre Pali, ciao.

Luigi Vergari

 

da Neuchatel (Svizzera)
15 Agosto 2003 - ore 13:19

Dopo aver finito le mie vacanze trascorse a Salve, mi ritrovo al mio posto di lavoro dicendomi che ho veramente trascorso delle bellissime vacanze sopratutto con amici cari.............. E' duro riprendere il lavoro , ma purtroppo é anche questa la vita..............
Approfitto per mandare i soliti saluti a coloro che mi conoscono bene.....

Diego Placì

 

da Berna (Svizzera)
14 Agosto 2003 - ore 14:11

Ciao a tutti! E da quattro giorni che siamo ritornate dalle nostre vacanze stupende passate a Salve dai nostri parenti!
Siamo due sorelle, con genitori salvesi emigrati vent' anni fà a Berna! Ogni anno attendiamo l'estate con molta ansia, non vediamo l'ora di scendere! Menomale che cé questo sito, cosí ogni tanto ci rifacciamo gliocchi.

Ci siamo divertite un sacco quest' anno, e salutiamo tutti quelli che sono stati ai Pali e al Lido Venere, é stato da SBALLO.

Speriamo che per Natale cé la possibilità di scendere! Un saluto speciale ai nostri cugini Antonio e Imma!*Smack*!
Ciao e a presto!
Ilenia & Melania Corciulo

  

da Zugo (Svizzera)
12 Agosto 2003 - ore 13:13

Ciao cuginetta, che sorpresa trovare un messaggio da parte tua ! Naturalmente non avrei dubitato neanche un po’ che tu non riuscissi a risolvere l’enigma. Avrei voluto congratularmi direttamente con te, ma quando sono arrivata a Torre Pali mi hanno detto che eri già partita per questioni di lavoro, peccato ! Sai sono scesa a Torre Pali solo per 4 giorni e durante questi 4 giorni ha piovuto quasi sempre. Sembrava che la pioggia l’avessi portata io dalla Svizzera !!! Che sfiga !

Ora comunque sono di nuovo a Zugo e a quanto pare a Torre Pali e tornato il sole e il caldo… Spero di rivedervi presto, intanto vi mando un bacione a te, a Rossella e ad Angelo.

Vorrei congratularmi anche con tutti gli altri che hanno risolto l’enigma: SIETE GRANDI ! Un caro saluto a tutti

Sabina Cosi

 

da Salve
9 Agosto 2003 - ore 13:41

Ciao a tutti! Mi sto divertendo tanto, il mare è sempre stupendo e c'è tanta gente.
Approfitto ora, perchè tra qualche giorno devo iniziare a studiare, tra un mese ho il test d'ingresso all'università!
Ieri sono stata a Torre Pali al concerto di Mango, è stato molto bello sia il concerto, sia vedere tantissima gente! Ho anche rivisto alcuni miei compagni di classe delle superiori, alcuni di loro so che visitano il sito, allora un bacione alla 5B TCB!!!!
Voglio salutare i miei zii, cugini, amici che sono già andati tutti via e tutti quelli che mi conoscono! CIAO!!!!!
Simona Dongiovanni

 

da Salve
7 Agosto 2003 - ore 12:32

Ciao a tutti!!! E' da moltissimo tempo che non scrivo più su questo meraviglioso sito!!! Colgo l'occasione perciò per salutare tutti quelli che mi conoscono, in particolare Daniela, Annalisa, Paola, Rita... e un supermegabacione al mio "clone" Teodora!!! 

Ah, dimenticavo, dopo vari scervellamenti credo di essere arrivata anch'io alla soluzione del test di einstein...

Un saluto a tutti
Vanessa Angelini

 

da Niel (Belgio)
4 Agosto 2003 - ore 11:39

Abbiamo visitato Puglia e il magnifico Salento tre settimane fa. Ci hanno piaciuto molto i muri a secco, le pajare, le liàme nel paesaggio. Ritornati a casa, su questo sito, abbiamo trovato  l'articolo di N. Febbraro sulle construzioni a secco  molto interessante. E' possibile di ristrutturare tale construzioni rurali per farle abitabile di nuovo?

Un affettuoso saluto

Joris en Karin Saeys-Matheussen

  

da Salve
1 Agosto 2003 - ore 12:02

Dopu quasi doi misi de assenza su turnatu su SalveWeb con grande felicita', un po perce' mi sono affezionato al mio ormai "amante mediatico" Robertu Mascione, un po perce' puru vui me mancavive nu picca tantu.

A quantu possu vidire l'estate salvese si è arricchita quist'annu ancora de chiu', cose tipu concerti, sagre de manciogna, cultura, e otri svaghi, meiu pe nui e puru pe li turisti.

Cazzu aci ve scriu sutta all'acqua perche' stu momentu qua a Salve sta dalluia in parole povere aci chiove... ma dicu ieu chiru Diu moi s'era divertire tantu, mo ca la fatica sta ne n'fuca e poi dici ca se no diverte. Speru cu buttati lu s...  ca sta ve divertiti , almeno ci no sta fatica; ieu purtroppu su destinatu a na vita de sacrifici e de sudditanze ormai sta me ne vo cusi'...... fimmane aiutatime vui facitime sfogare, ve spettu alla benzina dalle ore 08.00 alle 21.30 circa; mi raccomando mi riconoscerete dal profumo di Gasolio che mettero' nelle grandi occasioni.

Ora ve lassu tantu ormai quattru risi ve liti fatti vado ad immergermi nel palune della senza piombo a quist'ura deve essere ancora frisca. Volevo salutare: Oronzino "the king Sarica", Zummallino Tarzan, Sciacallo 40, Nandu Casanova, Tutti i miei figli, me stesso, tutte le ragazze & signore di Salve e dintorni, e infine il portoghese-salvese Ruben.

Buena vida a tutti compa'.....WLF.

Antonio Ricciato

  

dal Tour di Mango
31 Luglio 2003 - ore 17:24
Un abbraccio a tutti gli abitanti di Torre Pali e di Salve, vi aspetto numerosi l'8 agosto al mio concerto! Sarà un'occasione per vivere e dividere delle belle emozioni.

Mi hanno detto che il luogo è bellissimo, a questo punto non resta altro che fare il conto alla rovescia.

Un saluto sincero

Mango

  

da Vevey (Svizzera)
29 Luglio 2003 - ore 17:37
Ciao a tutti!!! Beati quelli che non hanno ancora finito le vacanze, o forse nemmeno incominciate... Io sono tornata una settimana fa dopo un mese di paradiso!!!
Vorrei mandare tanti saluti a "Pippiguardia" sperando che ci scriverà presto, Mirko 40, Alessio, Oronzo, Giordano, Giuseppe, Daniele, Cristian, Francesca, Ilaria, ... e a mia sorella e Ruben che stano ancora in ferie!
Tanti saluti a tutta la mia famiglia, particolarmente alle mie cugine Annalisa, Teo e Rita!!
Luigina Placi

 


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - © 2000-2003

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it