da Salve
15 Aprile 2007 - ore 08:53
Per la Sua Laurea in Fisioterapia con 110 e lode, auguriamo tanto bene a Daniela Vizzino.
Auguri da
Simona Luisoli e Giovanni Belcuore

   

da Salerno
13 Aprile 2007 - ore 13:07
Un abbraccio forte a tutti coloro che mi conoscono.............

FRACCHICCU (Giuseppe Placì)..tranquillo.. arrivera' il giorno che tua cugina si fara' viva........
Danilo Romano
  

da Monopoli
13 Aprile 2007 - ore 11:22
Salve ragazzi, il pericolo è stato evitato.

Non so per quale miracolo, ma la baraonda "rave" non ha destabilizzato l'ecosistema del territorio dei Fani.

Io personalmente ho visitato martedì 10 quei luoghi e ho parlato con alcuni ragazzi che erano intenti a raccogliere le ultime immondizie abbandonate. Per la verità gli ho mosso contro alcune critiche e loro, devo dire, mi hanno ascoltato con rispetto.

Non sono riuscito a capire, però, di chi è stata l'idea di tale manifestazione, verso la quale non ho niente in contrario, mi ha dato un enorme fastidio il fatto che l'abbiano organizzata proprio lì.

Ho approfittato della loro buona predisposizione d'animo per fare una breve lezione sul "mito" dei Fani e per far visitare loro le laure basiliane; erano estasiati per la bellezza di tutto quanto e mi hanno assicurato che mai più avrebbero dato vita a simili manifestazioni in quel paradiso. Non mi hanno riferito il nome degli organizzatori. Dicevano di non saperlo. Che sono stati avvisati da un tam tam sulla rete. Stupisco!!!

La verità che emerge è solo una: chi ha avuto la brillante idea è sicuramente salentino e ha guadagnato un fiume di denaro!?
Ciao a tutti
Mino Lezzi
  
da Salve
13 Aprile 2007 - ore 10:58
Ciao salvesiiii!!! Saluto Gino Marchese e Barbara.... un saluto a kekka maggio da mino vantaggio (nn vede l'ora che arrivi la festa degli aquiloni per stare con teee!!!!)...
vabbè vi dvo lasciare, perchè devo fare geografia a scoula.... sè nò la mia prof Rizzo "me spara"....
ciaoooooooooo
Tony Villanova
  
da Vasto (Chieti)
12 Aprile 2007 - ore 22:32
Ciaoooooooo!!! ke belle giornate ke stanno incominciando a fare...nn vedo l ora ke arrivi l estate x scendere giu e divertirmi...cmq mando un salutone a TUTTA LA COMITIVA con quale, quando scendo, trascorro serate fantastiche tra karaoke e soprattutto mangiate..mi mankate tanto!!! un bacione a tutti ma proprio tutti....
Francesca Maggio  

   
da Novara
11 Aprile 2007 - ore 23:24
Ciao, per caso ho scoperto il vs sito e sono rimasta stupita! Pensavo di essere rimasta l'unica "Salvese" in Italia...
Sono figlia del fu Leopoldo Salvese, nato a Siderno Marina RC e di Carolina Cavallo invece nata a Pinerolo TO. Io sono nata a Milano come anche le mie due sorelle Susanna e Rossella.
Il cognome però è adottivo perchè mio nonno non si chiamava Salvese per via naturale. Il cognome naturale non lo conosciamo, però ci piacerebbe sapere chi era quel "notaio" che mise incinta la sua donna di servizio in casa, a quei tempi, giusto per la curiosità di risalire alle nostre origini.
Grazie.
Silvana Salvese
   

da Vasto (Chieti)
11 Aprile 2007 - ore 20:56
Ciaoooo salvesiiiiiiiii!!!!!! quanto tempooo! Vvi mando in ritardo gli auguri di Pasqua ormai passata, xke prima nn o potuto scrivervi!
Cmq spero di scendere giu x la festa dell akuilonee! SPERIAMO BENE! mi mankate tanto ttt qnt! un abbraccione e un bacione a Bruno, Mino e i ai miei cuginiiiii!!!!!
Franci Maggio

  

da Salve
10 Aprile 2007 - ore 14:38
Salve a tutti. innanzitutto auguri passati...
Volevo salutare tutti, ringraziare Marcello Fersini per il messaggino di auguri, nemmeno t'ho risposto, così impari che mi porti sfortuna...arrivo a Roma e mi ritrovo al Policlinico zoppicando zoppicando... e salgo sul palco tutta fasciata... quella l'energia tua è! Skerzo naturalmente, un bacio gigantesco a te e a barbara. Spero di rivedervi presto.
Passiamo ad un altro argomento: Fani.
Purtroppo non si è potuto fare niente... ma vabbeh, ormai è andata... sono andate diciamo "a monte" anche le piccole cose che avevamo in mente noi dell'Arci Cassandra. L'iniziativa era quella di mettere sacchi e contenitori per i rifiuti in occasione della pasquetta in quella località, ma naturalmente non ci si aspettava quello che è accaduto.

Tre giorni fa siamo andati ai fani con il solito gruppetto per vedere la situazione (per la questione dei sacchi), e giacchè,perchè no,abbiam preso tamburelli,armoniche,chitarra ecc...e siam saliti sulla bellissima collinetta dove cè lo stupendo viso fatto da norman. Dall'alto ci siamo ritrovati stupiti vedendo prima un ragazzo,poi due,tre,quattro...un camion,due,tre! tutti che ENTRAVANO E SCENDEVANO SUL CANALE DEI FANI COSì COME SE NIENTE FOSSE!

Naturalmente, in preda a un pò d'ira sono scesa giù a chiedere informazioni, ma quei ragazzi ci hanno solo detto che ci sarebbe stato un rave...boh... dopo qualche minuto uno di quei ragazzi è salito in piedi sul camion e con una motosega ha tagliato i rami degli eucalipto che ci sono accanto al ruscello...io mi sono stizzita e ho chiesto "ma che state facendo?!" e m'hanno risposto "dobbiamo tagliare...altrimenti non passano i camion..."
A quel punto abbiamo deciso di andarcene...e abbiam chiamato tutti..carabinieri,vigili,guardia forestale di tricase e di gallipoli...ma naturalmente se quella località è proprietà privata che puoi fare..
Resta il fatto che ieri, ovvero pasquetta.. sono tornata lì di prima mattina insieme agli altri del circolo arci, e abbiamo fatto il giro di tutte le tende e le roulotte dove si erano accampati questi giovani, e abbiamo distribuito sacchi per l'immondizia e contenitori in giro per i fani, raccomandandoci di tenere pulito. Oggi si andrà a vedere...sono fiduciosa si, ma non più di tanto.
Beh,ormai è andata...speriamo bene.
Ma naturalmente molti sono rimasti delusi, non si aspettavano tutto questo.
I fani,luogo tranquillo, che ispira tanta purezza d'animo, contrastata da musiche ossessive tekno elettronica... mamma mia... e che dire...
Un saluto a tutti. mamma quanto ho scritto.
Rachele Andrioli (tarantata)

   

da Tradate (Varese)
10 Aprile 2007 - ore 10:32
Ciao Salvesi, nei giorni di Pasqua ho visitato Salve, un paese veramente bello. Ho partecipato alla veglia pasquale e quindi ho potuto ammirare l’entrata in chiesa della Madonna una tradizione molto particolare. Ho visitato posti incantevoli ammirando un mare bellissimo, ho conosciuto gente accogliente, calorosa, gentile. Ero contentissima, ho rivisto il mio uomo di salve dopo circa 120 lunghi giorni, ci siamo abbracciati… che gioia…ma poi, lunedì mattina, il mio sorriso si è spento quando guardando il suo cellulare ho scoperto…un’altra bugia, l’ennesima nel giro di un mese.

Come potrò fidarmi più di lui, mi hai detto è solo una nuova amica niente di più, ma vedendo la sua reazione “strappandomi” di mano il cellulare posso immaginare nella mia testa tantissime cose. Mi ha deluso, questa volta mi ha fatto veramente male. Lo amo tantissimo ma credo questa volta di aver fatto la scelta migliore, io per la mia strada e lui per la sua. Perché chi ama è sempre destinato a soffrire? …Mi mancherà nulla potrà mai cancellarlo l ho amato con tutta me stessa e sono convinta che…… Se per caso ...in un giorno qualsiasi del mio domani ....qualcuno chiedesse di lui, sono certa che ci sarebbe ancora ...quell' incredibile luce ad illuminare il mio sguardo, quell' ebbrezza nel tono della voce, quello strano sorriso! Se per caso un giorno mi domandassero: cos'e' l'amore? in un secondo, un solo secondo ...l'immagine del suo viso tornerebbe dal fondo del cuore, dove gelosamente conservo il ricordo di quell'immenso amore.

Raccontare cio'?...non esistono vocaboli per descrivere quei frammenti di infinito, quei momenti fra di noi .......dove ho visto il suo sguardo, il suo sorriso ...cosi' incredibilmente "miei". Se un giorno parlassi di lui, dovrei raccontare tutte le follie , lasciarsi tutto alle spalle e seguire un onda, seguire lui...con lui infrangermi. Raccontare di come era facile per noi leggerci dentro, rincontrarsi in ogni luogo, dopo ogni addio. Storia di un battito di cuore che non potevamo assecondare , noi due.......ognuno preso nella sua vita, nella sua comoda storia, nei miei interminabili silenzi...... Se un giorno parlassi di lui..., inevitabilmente dovrei raccontare che per quanto ci siamo ostinati nel perderci ...non ci siamo mai lasciati...inseguendoci inconsciamente per uno strano mondo che ci riporta sempre uno di fronte all'altro.......non e' possibile raccontare di lui.......l'amore si vive ......non si scrive!
Lacrime salate non ho mai conosciuto come quelle che ho versato per lui. Ma piano piano mi rialzerò.

Non lo scorderò, so che il mio cuore lo amerà per sempre, ma accetto la cosa con felicità, perchè in tutta la mia vita non ho mai conosciuto un Angelo come lui. Perché lo hai fatto?
Amelia Giacomino

   

da Salve
9 Aprile 2007 - ore 19:05
Santa Pasqua 2007: ho da poco finito di fare il consueto e piacevole giro di auguri ai parenti. Tappa successiva, verso mezzogiorno, anch'essa consueta: aperitivo al bar con gli amici. Sin qui nulla di strano, anzi, nella perfetta normalità !

Ore 12.45 mi accingo a rincasare per il pranzo ed incontro l'amico Antonio Pippiguardia, intento ad uscire di casa con la sua moto. Un saluto e via, da parte mia, ma lui mi invita insistentemente a fermarmi. Inserisco la retromarcia mi accosto alla sua moto e mi dice: "Hai vistu ci sta fannu alli Fani?". No!! gli rispondo. E continuo: "Su passatu doi giurni fa ma tutto era appostu!!"

La mente corre ad uno dei miei incubi notturni più frequenti: ruspe intente a scavare le fondamenta di un mega albergo a 5 piani e 5 stelle con vista suggestiva sul canale!!! Fra me e me penso: "doi giurni fa stia tuttu tranquillu ed è impossibile ca hannu cumenzatu cu faticane propriu de pasca!". Ed invece lui mi risponde: "hannu organizzatu nu rave!!". Ed io: "e ci ggè stu rave?". Con molta enfasi e preoccupazione l'amico Antonio mi racconta quello che sta succedendo ai Fani. Torno a casa, finalmente, pranzo ma il mio pensiero è fisso a quello che sta succedendo nel canale. Sono le 16 e piuttosto che dirigermi verso Leuca o Torre Vado per la classica passeggiata, punto diritto verso i Fani.
Nell'avvicinarmi all'area del canale noto un via vai di macchine fuori dal comune e, poco dopo, una figura umana (con bottiglia di birra in mano) che barcollando percorre a piedi la stradina che giunge al canale. Questo è il segnale che quanto dettomi poche ore, purtroppo è vero!! Ora capisco e mi rendo conto perfettamente di cos'è un rave!! Centinaia di giovani sparsi ovunque (sotto gli alberi di ulivo, sulle pajare, ecc.), birra a fiumi, musica rock a tutto volume sino a notte fonda per tre giorni di fila!!! Il fondo del canale, all'altezza del piccolo ponte, si presenta ai miei occhi come una distesa di: camion, tende, macchine e roulotte!!! I miei occhi stentano a credere a quello che vedono!! Inizia a prevalere in me uno dei peggiori sentimenti che un uomo può provare: l'impotenza!!!
Mai avrei potuto immaginare che mi accadesse di vedere ferito ed umiliato un posto così sacro (come dice la stessa etimologia del nome), caro e familiare,!! La mia mente passa in rassegna tutte le civiltà e i gruppi umani, che si sono succeduti in quel posto magico!! Penso alle sue riconosciute peculiarità botaniche, all'acqua (tutelata come bene pubblico a seguito di un regio decreto) che sgorga ininterrottamente dalle sorgenti e che alimenta un piccolo ruscello, penso ancora agli archeologi australiani che lì hanno condotto uno scavo, alle centinaia di contadini e monaci basiliani che lì hanno lavorato e certamente ne hanno contemplato la bellezza in religioso silenzio, penso all'abbondante e variegata fauna che popola quel posto.
Il paradiso è stato trasformato in un inferno!!! Ad un tratto, quasi trasportato dal ritmo incessante della musica, sono colpito da una brezza di ottimismo. Penso a quei giovani, in cerca di emozioni forti e trasgressive, ed immagino che nessuno di loro oserà cogliere un fiore, spezzare una canna o un ramo, che nessuno smuoverà una pietra o lascerà incustodita una bottiglia vuota di birra, una busta di immondizie o quant'altro.
Penso che magari la fauna possa accettare quest'invasione che rompe la solita routine di una monotona giornata trascorsa ai fani ed anzi si lasci trasportare dal ritmo incessante della musica!! Penso che nessun falò illuminerà la notte ai fani. Ad un tratto mi riprendo dai miei sogni-pensieri e sconsolato ed impotente ritorno verso la mia macchina e mi dirigo a Pescoluse dove trovo alcuni amici che ascoltano il mio sfogo. A questo punto non mi resta che attendere alcune ore per poter recarmi sul luogo e verificare se il mio ottimismo sarà stata solo un'illusione.
In attesa del prossimo raduno, che certamente non mancherà considerando la bellezza e la tranquillità del luogo, saluto tutta la comunità Salvese e non solo, che ama veramente il Salento.
Nicola Febbraro (Cantararo)

  

da Lecce
7 Aprile 2007 - ore 12:56
Anch'io invio a tutti i salvesi, vicini e lontani i miei più cari auguri di una serena Santa Pasqua, in modo particolare ad Antonio Pepe (bravissimo come sempre) ed al nostro caro Sindaco.
Gigi Montinari

  
da Losanna (Svizzera)
7 Aprile 2007 - ore 10:40
Da Losanna vi mandiamo tantissimi saluti e un augurio di buona Pasqua.
Gino Angelini & famiglia
  

da Salve
7 Aprile 2007 - ore 10:30
Un carissimo saluto a tutta la comunità di Salve, ai residenti ed ai cari emigranti in Italia ed all'estero. Vi ringrazio di cuore per l'affetto e la simpatia con la quale mi avete seguito e sostenuto nella emozionante avventura della "Corrida".
Colgo l'occasione per inviarvi sinceri auguri di Buona Pasqua.

Un abbraccio,
Antonio Pepe
  

 

da Salve
6 Aprile 2007 - ore 14:54
Cara Anna Maria, è stata una gradita sorpresa ricevere i tuoi saluti attraverso la posta dei salvesi.
Una trovata ingegnosa.
Ti ringrazio, ricambio; così per gli attestati di stima.
Fatti onore in quel di Belluno.
Massimo Grecuccio

  
da Salve
6 Aprile 2007 - ore 12:19
Che la Santa Pasqua porti a tutti i Salvesi e in particolare a coloro che per motivi di lavoro sono costretti a restare lontani dai propri affetti, tanta pace, serenità, armonia e amore.
Un abbraccio affettuoso
Giovanni Siciliano - Sindaco di Salve

  

da Tradate (Varese)
6 Aprile 2007 - ore 12:02
Ciao mio dolce principe che bello averti rivisto e sentito mio e pensare che ...tutto è cominciato per gioco.... ridere e scherzare a lavoro per far si che il tempo passasse molto più velocemente... e poi un giorno qualsiasi come tanti altri...i tuoi occhi incrociarono i miei... splendevano di una luce nuova, in quel momento un brivido freddo attraversò il mio corpo... e da li il nostro fingere e giocare divenne realtà... una storia così bella non l'avevo mai vissuta... grazie tesoro mio, ogni giorno che passa ti amo sempre di più... la vita ha voluto farmi un regalo che va oltre tutte le cose materiali che possano esistere in questo mondo...quel regalo amore mio sei tu... tu che colori le mie giornate, tu che riesci sempre a farmi ridere anche quando vorrei solo spaccare tutto...
tu il principe dei miei sogni e dei miei desideri!!! ti amo amore mio ti amo.

Tantissimi auguri di una felice e serena Pasqua
Amelia Giacomino
   

da Lugano (Svizzera)
6 Aprile 2007 - ore 11:44
Tanti auguri di buona Pasqua a tutti i salvesi......
Piero Ricciato
  
da Baar (Svizzera)
6 Aprile 2007 - ore 09:10
Ricambiamo gli auguri di buona Pasqua alla comunità di SalveWeb, altrettanto auguriamo a tutti quelli che ci conoscono sopratutto ai nostri parenti vicini e lontani.
Luigi Vergari e famiglia
  
da Torino
6 Aprile 2007 - ore 09:07
Auguri di buona Pasqua a tutta la Comunità di Salve, un saluto ai miei parenti che sono a Salve, in Svizzera e anche a mia cugina Luana Placi (Fracchicca) e a suo Marito Urso che da tanto tempo cerco di contattare.
Di nuovo un caloroso saluto a tutti
Giuseppe Placì

   

da Uttwil (Svizzera)
5 Aprile 2007 - ore 07:21
Che bella notizia…. Auguroni a Barbara e Massimo Rausa ! Auguri anche alla piccola Olga per il suo battesimo.
Certo che questa notizia del matrimonio è proprio un sorpresa. Grazie, di non aver fatto sapere del bellissimo evento !!! (Poi facimu i cunti quannu ne vidimu) A proposito, e il viaggio di nozze dov'é destinato ? Questa e l'occasione di venire in Svizzera da noi, il posto c'é….
La porta é sempre aperta. Comunque, ancora tanti, tanti auguri e una felice Pasqua.
Salutoni anche a Stefania e Maurizio Marzo e alla piccola Martina. Con un forte abbraccio e un grosso bacione a Martina vi auguro un buona Pasqua.
Ciao a tutti con tanto affetto
Luana Urso e Fam.
     

da Bassano del Grappa (Vicenza)

4 Aprile 2007 - ore 11:34

Finalmente oggi è l'ultimo giorno di lavoro, da domani in ferie fino a martedì!!!

E' da un pò che non scrivo, quindi approfitterei subito per fare gli auguri a Maria Antonietta Marra per la nascita del suo secondo figlio Gabriele, auguroni per l'evento.

Faccio gli auguri di Serena Pasqua a tutta la Comunità di SalveWeb, a tutti i salvesi di Salve e quelli sparsi per l'Italia e nel mondo.

In particolar modo faccio gli auguri a Luana e Valerio Urso e i loro bimbetti, a Barbara e Massimo Rausa (abbiamo festeggiato il Battesimo di Olga domenica scorsa 1° Aprile e ci hanno allietato della bellissima e soprattutto sorprendente notizia del loro matrimonio che si è svolto a Merano (BZ) il lunedì successivo 02/04/2007). 

Auguroni ancora per tutto.

Buona Pasqua a tutti di cuore.
Stefania Stranieri

    

da Uttwil (Svizzera)
4 Aprile 2007 - ore 10:16
Ciao a tutti…. 
In primis complimenti ad Antonio Pepe. Bravissimo !! Che emozione, vedere un paesano ed anche vicino di casa in TV. 
Beh, allora che si dice in paese ? Qui ci stiamo riprendendo da influenze e cose varie. Siamo sulla strada della 
miglioria. Tra qualche giorno è Pasqua. Come passa il tempo. Quantu passe e ne vidimu a mare in bikini e zocculi de tavula. 
Speriamo che il tempo migliora e che avremo tanto sole e caldo…. 
Allora, auguro a tutti un BUONA PASQUA e non manciati mutu. Saluto tutti,tutti, tutti….. 
Forti abbracci e grossi baci 
Luana Urso-Placì 
   

da Marostica (Vicenza)
3 Aprile 2007 - ore 20:11
Un salutone grande a tutti i salvesi e soprattutto a tutti quelli che mi conoscono. 
Colgo l'occasione x salutare tutti i miei amici e x augurare a loro una serena e felice Pasqua visto che x queste vacanze non vengo giù, ma mi rifaccio quest' estate.....
Un salutone grande a tutti voi eeeeeeeeeeeeee un forte abbraccio
Tiziana Stranieri e Alessandro Soster

   

da Salve
2 Aprile 2007 - ore 20:42
Ciao Beddhi......
Ciao Kekka Maggio.... Mino Vantaggio e Bruno Zezza mi hanno detto di salutarti... ciaooooooo......
VI SALUTO....
Antonio Villanova
   
da Belluno
1 Aprile 2007 - ore 15:29
..."Salve"!... sono una ragazza di Brindisi (provincia) che vive a Belluno. Curiosando su internet ho visitato il vostro sito e volevo complimentarmi perchè è molto bello e interessante.
Mi ha fatto molto piacere vedere la pagina dedicata alla poesia di Massimo Grecuccio... io sono stata una sua allieva e ho avuto modo di conoscerlo con le vesti di prof... ma come poeta è altrettanto bravo!
Se avete modo di sentirlo vi sarei grata portaste i miei più sinceri saluti! Grazie mille!
Anna Maria Costantini

   
da Buccinasco (Milano)
31 Marzo 2007 - ore 13:56 
Ciao Antonio, cuannu stamu in vacanza venimu a Leuca cu te sentimu cantare...
Stasira de lu salutto de casa noscia tifamu pe tie cu tantu orgoglio!
Giacchè ne profittamu cu facimu 'nu salutu ranne ranne a tutti li Pischini e le Faluzze de Salve, chire sparpaiate in tutta Italia e all'estero.
Un bacione ai nonni Annina e Luigi De Solda...No passa mutu e ne idimu...Era ura!!!!!
Giancarlo, Maria Branca e li niputi Angelo Bellanova (lu pittore), Nicola e Arabella Branca 
   
da Torino
30 Marzo 2007 - ore 13:56 
Grande Antonio siamo tutti con te su Canale 5 sabato. 
Un saluto a zio Nicolino di Vevey.
Giuseppe Placì
   
da Vasto (Chieti)
30 Marzo 2007 - ore 13:48 
Ciao salvesiiiiiiii! Ho letto l'articolo su SalveWeb dei negramaro, devo scappa subito a comprare quella rivistaaaaaaaa! 
nn vedo l'ora ke esce il loro nuovo cd!!! cmq negramaro siti fantastici.. L ORGOGLIO DELLU SALENTU!..... un bacione...... 
Franci Maggio

   

da Vevey (Svizzera)
29 Marzo 2007 - ore 14:44
Ho appreso con piacere che il nostro "pepino" sarà uno dei concorrenti alla corrida di sabato prossimo 31 marzo e volevo fargli gli auguri sinceri miei e di mia moglie Maria Pia.
Vai Antonio canta come sai fare e se non suoneranno le campane loro le suoneranno sicuramente a Salve.
Io ti posso assicurare che tutta la comunità salvese in Svizzera ti sarà vicina. A proposito si può telefonare dall'estero?
AUGURI E FORZA ANTONIO.
Nicola Placi
    
da Novazzano (Svizzera) 
29 Marzo 2007 - ore 13:57
Ciao salvesi...che si dice da quelle parti? E' passata una sola settimana da quando sono ritornata qui in Svizzera, e già mi manca il respiro in assenza del mare. Sono stata a salve quasi due settimane per ferie, ma non mi è bastato il tempo. 

Vorrei nuovamente riprendere il treno e viaggiare fino a destinazione, arrivare al capolinea e respirare quel senso di libertà che solo nel Salento riesco a cogliere. 

Nel frattempo pero' ci tengo a ringraziare la mia amica Kecs, dicendole che se non fosse stato per lei, le vacanze non sarebbero state fantastiche come invece lo sono state..grazie a te, alla tua solita grinta e determinazione nell'essere sempre di compagnia. E inoltre un caloroso saluto a tutti quelli che conosco e che si ricordano di me..mi mancate tutti quanti.
Infine per concludere, un saluto speciale a quel parac... di fratellino che mi ritrovo, Salvatore Belgese.CI TA CRIATUU!!! Come al solito te ne cu.. pazzesco.. sta viaggi, sta guadagni e sta te sguari ah? ci meiu de tieee..per questo sono felicissima per te. 

Spero che le cose ti vadino a gonfie vele SEMPRE, e da sorella ti dico solo, che sei il mio orgoglio. Tutta la famiglia è fiera di te..
Un bacio a tutti
Carolina Pepe

         
da Limiti di Greccio (Rieti) 
29 Marzo 2007 - ore 08:53

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Volevo rendervi partecipi di quello che mi è successo negli ultimi tempi. Da ottobre non abito più a Forlì (vivevo lì dal 1997!) ma a Greccio, in provincia di Rieti (paese di mia moglie), famoso per il convento francescano (vedi foto) e per la rievocazione del primo presepe vivente fatto da san Francesco d'Assisi nel 1223. 

Qui, è bello,ci troviamo in mezzo alle montagne (il Terminillo), la valle santa, i laghi e i fiumi, le cascate delle Marmore: un trionfo della pace. 

Ma mi manca tanto il nostro mare e la sabbia rovente di Pescoluse.
Mi sto cominciando a integrare. Da un paio di mesi suono con una banda qua vicino, dalla settimana scorsa suono anche nella banda provinciale di Rieti e mi hanno anche proposto di andare a suonare in una big band, sempre del posto, che fa musica moderna.
Oh, vado a ruba! Basta dire di aver suonato nelle bande da giro pugliesi e tutti ti vogliono.
A volte, mi sembra di essere il nonno che racconta di quando era giovane ai nipotini, quando mi chiedono di raccontare loro come è suonare in giro per l'Italia meridionale, alle varie feste patronali, sulla cassa armonica. Insomma, delle belle soddisfazioni.
E pensare che è cominciato tutto dalla "banna de Mesciu Nicola" (che saluto tanto)!!

Ora, chiudo qui visto che alcuni amici della "Posta dei Salvesi" mi hanno tacciato di essere prolisso ;-))
Saluto calorosamente tutti quelli che mi conoscono, in particolare le mie sorelle e i miei cuginetti" Gabriella, Roberto e Andreina che stanno a Bologna e che dicono che non li saluto mai.
Maurizio Brigante

   
da Neuchâtel (Svizzera)
28 Marzo 2007 - ore 13:08
Salve a tutti... Saluto tutti gli amici e non! 
Un abbraccio al caro fratellino Corradino e prole.
Ci vediamo quest'estate.
Riccardo Coi
 
    


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

    


Sito della Comunità Salvese

Copyright © 2000-2007