E' risaputo che i Salvesi, da sempre, hanno "colonizzato" il mondo. Ed in qualunque parte d'Italia, d'Europa o del mondo ci si trovi, qualche Salvese spunta sempre, come d'incanto.
In questa pagina, che è a disposizione di tutti i Salvesi e Ruggianesi, abbiamo raccolto alcuni messaggi che i nostri compaesani vicini e lontani ci hanno inviato all'indirizzo di posta elettronica terranoscia@yahoo.it
da Salve
7 Gennaio 2003 - ore 18:20
Ciao
beddazzi, sta ve scriu de Salve stesso ed in questo momento sono davanti a
voi... intendo come computerista alle prime armi. Comunque sono qui per
salutare tutti gli amici che non ho avuto il tempo o il coraggio di
abbracciare per un altro arrivederci.
Sono passati pochi giorni dalle feste natalizie e qui sembra ritornato il
nulla: strade deserte, ristiani ca cuntane suli, cani ca cuntane cu li
ristiani, ridi segreti, me sembra ca le feste su chiù dannose ca bone.
Adesso vado in villa (altra piaga, se lassi 100€ a 'nterra e passi allu
crai stannu ancora a dà, ... fatte lu cuntu tie de che disperazione simu
tormentati) che c'e sicuramente lu Zummalinu con la 127biturbo gialla
targata Zurigo, lu Sciacallu (mirco40) ca sona chiri cazzu de jembe', lu
Piskino Junior col Vanette e la sua nuova societa' di trasporti la
S.T.P.S. e lu Parente ca se stizza sempre.
Ora vi saluto paesani, tantu non ve preoccupati ca non stati pesciu de nui.
Ciao di cuore da un Salvese speciale............
Antonio Ricciato (pippiguardia)
da Castelfidardo (Ancona)
6 Gennaio 2003 - ore 00:37
Ciao salvesi, sono Nicola Ricciato, vedendo questo bellissimo sito, non ho potuto trattenermi dal scrivervi e farvi i miei più sinceri complimenti per questa idea che avete avuto.
Colgo
l'occasione per salutare tutti quelli che mi conoscono ed in particolar
modo gli autori delle e-mail che sono riuscito a riconoscere, tra cui:
Giovanni Siciliano, Fabio Perrone, Nico Nuzzello (augurissimi per
l'erede), Gianfranco D'Anna, Dario Torelli, Gianpiero Besoni (ci
siamo sposati lo stesso giorno), Italo D'Amato, Elio Perrone e per
concludere Cosimino Lecci, con il quale ci siamo incontrati
durante le vacanze di Natale nella Chiesa Madre di Salve in occasione del
bellissimo concerto di Franco Simone.
Un saluto a tutti e un arrivederci ...Ciao
Nicola Ricciato
da Solbiate Olona (Varese)
3 Gennaio 2003 - ore 19:29
Uè beddhi! Iti posta la quasetta sutta lu focalire? Me raccumannu faciti li bravi, sinò a postu de li maranci, li noci e 500 £. truvati li cravuni. Un saluto a tutti i salvesi, sperando che in chat il venerdì sera siate sempre più numerosi.
Colgo l'occasione per mandare i saluti a parenti ed amici, che con il loro affetto mi hanno aiutato a trascorrere le festività serenamente. Se tutto va bene a metà gennaio faccio un salto a Salve: "Preparati la banna e li fochi".
Un saluto all'Amministrazione Comunale", capeggiata da Giovanni, che sembra stia facendo cose egregie (a parte aver autorizzato la costruzione di quell'orribile stabile in Pescoluse, che qualcuno chiama Chiesa).
Antonio Comi
da Salve
30 Dicembre 2002 - ore 22:10
Ciao a tutti i miei compaesani! Colgo l'occasione per mandarvi gli auguri di buone feste e di un felice Anno Nuovo, soprattutto a zio Antonio (Crecu), a cui vogliamo un universo di bene.......senza dimenticarci dei nostri cuginetti Vivì ed Ale e zia Silvana.
Un enorme abbraccio e speriamo rivedervi presto! P.S. Manderemo gli auguri ed i saluti a nonnina da parte tua.Vi vogliamo bene!
Pamela D'Amico e famiglia
da Solbiate Olona (Varese)
29 Dicembre 2002 - ore 19:10
Auguro un felice anno nuovo a tutti i Salvesi, vicini e lontani; in particolare alla mia famiglia che non ho potuto raggiungere per motivi di lavoro (scusami mamma ci vedremo al più presto).
Non ve 'mbriacati l'urtimu giurnu e apriti l'occhi cu li troni, anzi chiuditili senò ve cujti.
Colgo l'occasione per salutare la mia nipotina Pamela, che grazie al suo nuovo p.c. (speramu che se 'mpara 'primu) mi farà sentire sicuramente più vicino a voi tutti.
Antonio Comi
da Salve
28 Dicembre 2002 - ore 12:05
L'Amministrazione Comunale di Salve augura Buone Feste a tutta la comunità, ai residenti ed ai cari emigranti, con la speranza che il nuovo anno porti serenità e felicità per tutti.
Giovanni Siciliano - Sindaco di Salve
da Neuchatel (Svizzera)
28 Dicembre 2002 - ore 00:39
Accidenti! Sono già più di due ore che sono a Salve (virtualmente, purtroppo!), ed ho solo letto TUTTA la Posta dei Salvesi!
Mi è sembrato di aver passato una serata alla villetta, anche se veramente non ho ritrovato la mia banda! Comunque ho trovato molte conoscenze. Mi sono fatta il PC nuovo per Natale, cosi' ho potuto finalmente entrare in questo sito dopo aver visto spesso mio fratello Franco visitarlo! De moi 'nnanzi aggiu 'bbinire spessu cu ve trovu (sempre virtualmente)!
Ah! Vi presento i miei tre tesori:Bardhosh che ha quasi 8 anni e Alba&Chiara che hanno 6 anni e mezzo.
Auguro a tutti quanti un FELICE ANNO 2003!
Dominique
Lecci
da Winterthur (Svizzera)
27 Dicembre 2002 - ore 20:15
Da Winterthur mando tanti auguri per l'anno che verrà a tutti i Salvesi!
Inoltre saluto la mia mamma che ora si trova a Salve e se Mino Lezzi legge il mio messaggio, sicuramente riferirà i nostri saluti personalmente a mamma Maria.
Un ciao a nostro zio Umberto che naviga spesso nel sito di Salve!
In tedesco: "allen einen guten Rutsch ins neue Jahr!" (traduco: a tutti auguriamo di "scivolare" bene nel nuovo anno). Saluti
Loredana, Nicola, Sara e Alessio Venditto-Lezzi
da Panama City (Repubblica di Panama)
27 Dicembre 2002 - ore 13:15
Happy New Year from Panama
Samuel Cedeño e Marilena Vantaggio
da Neuchatel (Svizzera)
27 Dicembre 2002 - ore 12:55
BUONE FESTE A TUTTI I SALVESI |
Zi-Nicu ancora auguroni per il tuo piccolo LUCA, buone Feste a tutti i salvesi ed anche a te Renato, auguri anche in famiglia. Pasquale Palma |
da Regensburg (Germania)
27 Dicembre 2002 - ore 12:30
Ciao a tutti i cari Salvesi. Sono Paride, mi trovo in Germania con la mia famiglia, sono venuto a trovare i miei cognati, ma soprattutto per il battesimo del mio nipotino "Luca Nuzzello" figlio del (grande) "Zi' Nicu".
E' una gioia essere qui, ma è anche una grossa emozione accendere un computer, entrare in internet e sentire vicino un posto così lontano, specialmente se quel posto e' anche nel tuo cuore.
Grazie Roberto Negro per aver reso possibile tutto ciò, e un grazie a tutti i Salvesi nel Mondo per essere rimasti legati alle vostre radici. Buone Feste e Buon anno a tutti.
Paride Argiro' e Markus Mungay
da Piossasco (Torino)
24 Dicembre 2002 - ore 17:46
Ciao a tutti. Sono Umberto Lezzi da Piossasco (TO) e vorrei far giungere a Salve ed a tutti i Salvesi ovunque essi siano ed in qualunque cosa impegnati gli auguri di Buon Natale !
Se potete rispolverate le vecchie tradizioni (a proposito: forti gli argomenti riproposti dal nostro sito in fatto di tradizioni eh!. Quasi quasi viene da riproporre un vecchio motto pubblicitario e dire: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !), se non potete rituffarvi nelle vecchie tradizioni, allora provate a ritornare con la memoria ai bei tempi, quando il regalo era un arancio e, in qualche caso "na poscia de fiche siccate! " e forse il Natale sara' ancora piu' dolce. Ciao e buon Natale a tutti.
Umberto Lezzi
da Salve
24 Dicembre 2002 - ore 12:15
I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
Dario Torelli
da Bois d'Haine (Belgio)
21 Dicembre 2002 - ore 15:32
BUON NATALE E FELICE ANNO 2003
A voi tutti e a tutti i Salvesi (e non) sparsi nel mondo intero.
Cosimino Lecci
da Bologna
21 Dicembre 2002 - ore 00:22
E' ormai tanto che latito da questa rubrica a causa di vari impegni ma viste le circostanze, mi pare doveroso rivolgere un augurio sincero di Buon Natale a tutti i salvesi.
Un buon rientro a coloro che tornano in paese per le feste ma soprattutto a coloro che rimangono altrove con l'augurio che possano farlo al più presto e per concludere Buon Natale anche a tutti i "Navigatori".
Luigi Raone
da Neuchatel (Svizzera)
20 Dicembre 2002 - ore 17:20
Ciao, a tutti gli amici, conoscenti e a tutti quelli che vengono su questo SITO.
Grazie Renato, sono contento che ti sei ricordato di me, fa sempre piacere avere notizie di te e di tutti.
Ecco il grande problema che abbiamo avuto noi tutti, siamo partiti dal nostro paese per lavoro, per stare un po' meglio, per esprimerci e sentirci utili, non certo perchè stavamo male nel nostro SALVE, ma per farci un futuro. Non che a Salve non c'era futuro, ma forse non per tutti noi, senza colpa per nessuno.
Ma in tutto c'é un prezzo da pagare, ecco il nostro, siamo cresciuti tutti insieme, poi le strade si sono divise e molte volte ci dimentichiamo; tutto questo mi fa male, come a voi del resto.
Andiamo al nostro paese e ci trattano da Svizzeri, viviamo qui da anni e siamo Italiani, insomma dove andiamo siamo stranieri, ma ci facciamo rispettare.
Avere questo SITO, adesso mi fa sentire molto più vicino a voi, anche a trovare i miei amici d'infanzia, tutto questo mi fa stare molto meglio. Quando arrivo a casa oppure la mattina in ufficio, la prima cosa che faccio è aprire la posta dei Salvesi e avere notizie, questo é incominciare una bella giornata di lavoro e non sentirsi dimenticati !!!
Comunque auguro a tutti delle BUONE FESTE DI FINE ANNO. AUGURI A TUTTI.
Pasquale Palma
da Pisa 19 Dicembre 2002 - ore 15:58 Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!! Massimiliano Romano |
da Salve
19 Dicembre 2002 - ore 11:38
Ciao Mino, il tuo cane ti sta aspettando per le solite passeggiate calme e tranquille che gli fai lungo la mia strada. Poi ti fermi un pò da me, vicino la mia officina; ci mettiamo d'accordo sulla partita di calcetto e parliamo del tuo cane che è diventato vecchio ma che ti vuole sempre bene ed a cui sei tanto affezionato.Ti aspetto per Natale e per la solita chiacchierata.
Ciao da un vecchio amico d'infanzia e saluti a tutti i salvesi.
Elio Perrone
da Niederuzwil (Sangallo - Svizzera)
16 Dicembre 2002 - ore 19:43
Ciao Salvesi, vi auguro tantissimi auguri di buone feste.
Io vorrei fare i complimenti e soprattutto dire grazie a chi ha avuto la bellissima idea di aprire questo sito, grazie, veramente grazie per farci sentire, a noi che siamo lontani, vicini alla nostra cara terra.
É bellissimo collegarsi e poter leggere delle notizie su Salve,vedere Salve, vedere anche se in fotografia il nostro mare é veramente una grande emozione.
Saluto tutti quelli che mi conoscono e naturalmente tutto Salve.
Ciao Pasqualino dopo tanti anni ci siamo visti quest`estate ricordi?
Ciao "ZìNicu" te ricordi de mie? Su lu Renato. Quantu tiempu ca non te visciu. Su venutu a sapire ca stai in Germania e ca si diventatu Papá.
Auguri allora, veramente tantissimi auguri. Sai, me facia piacere cu te visciu nu giurnu perché éparecchiu tiempu ca non te visciu veramente tantu tiempu. Ciao e a presto spero
Auguri e saluti a tutti i salvesi.
Renato Vampiro
da Turgi (AG - Svizzera)
15 Dicembre 2002 - ore 19:17
Carissimi salvesi, vi mando tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno, sperando che lo passiate tutti bene e nella speranza di un 2003 migliore per tutti. Tanti saluti da Turgi, arrivederci a presto e buone feste. Ciao.
Famiglia Corrado D'Alba
da Neuchatel (Svizzera)
15 Dicembre 2002 - ore 07:06
Ciao Salvesi, vicini e lontani.
Non immaginate che piacere mi avete fatto con questo sito, credo come me, c'é ne sono molti Salvesi che passano volentieri un pò di tempo, a scoprire cose che non immaginavamo che esistessero e sopratutto a non dimenticare le nostre tradizioni e la nostra terra. Adesso ci sentiamo più vicini alla nostra terra, ma questo grazie a voi che siete dietro a un'ordinatore per tenerci informati e grazie sopratutto alla persona che quella mattina si é svegliato con questa voglia di creare un sito tutto per noi Salvesi.
ZINICU, auguri e un saluto a LUCA, mi ha fatto piacere rivederti a Salve, dopo tanti anni, spero che ci sentiamo, grazie a questo sito, ciao. ZEZZA, Buone feste e fatti sentire.
BUONE FESTE A TUTTI.
Pasquale Palma
da Ladispoli (Roma)
14 Dicembre 2002 - ore 07:30
Dopo 4 lunghi mesi di assenza, domani, finalmente, si torna a Salve per le vacanze di Natale. Sarà l'occasione per rivedere e riabbracciare anche tutti i vecchi (e nuovi) amici.
A tutti voi inviamo un sincero ed affettuoso augurio di Buone Feste; vi ringraziamo inoltre per la costanza e la simpatia con cui seguite, sempre più numerosi, questo sito web.
Un saluto particolare a tutti gli emigranti che in Italia, in Svizzera e nel resto del mondo, non avranno l'opportunità di scendere nella Terra Noscia per trascorrere le feste in compagnia della famiglia e dei vecchi amici.
Un abbraccio ed a presto
Roberto Negro e Vanessa De Sangro
da Milano
13 Dicembre 2002 - ore 13:15
Tanti auguri a tutti i miei paesani e parenti (Umberto spero di venire a trovarti in quel di Torino al più presto) e in particolar modo a Italo (aggrappati forte alla sedia se non vuoi cadere nuovamente). Mi piace la definizione di Villa Comunale virtuale data al sito. Purtroppo i vari impegni che oberano ognuno di noi, non consentono più d'incontrarsi frequentemente in dei luoghi fisici ben precisi, perciò è utile cogliere l'occasione di scambiare qualche parola o notizia su questa realtà virtuale messa gentilmente a nostra disposizione. Congratulazioni per l'impegno profuso a Roberto Negro e arrivederci a Salve per le vacanze di Natale che per quanto riguarda la mia persona cominciano venerdì 20 dicembre. ATIVEBBONI.
Mino Lezzi
da Milano
12 Dicembre 2002 - ore 17:10
Ciao a due ragazzi splendidi di Salve che ho avuto il piacere di conoscere a Milano: Michele e Piero!!!! Presto vi verrò a trovare visto che avete un mare bellissimo e una spiaggia stupenda!!! Ma perchè non ne fate più pubblicità visto la bellezza del posto???!
Tanti auguri a tutti gli abitanti di Salve e speriamo che l'estate arrivi presto!!!
Elena Merlika
da Piossasco (Torino)
7 Dicembre 2002 - ore 18:30
Ue' Mino, comu te la passi ? E Milano comu lu trovi! A mie, pe le picca vote ca su sciutu ma fattta na brutta impressione. No ca Torinu e' mutu meiu, pero' forse perce' m'aggiu abituatu, forse perce' nu me ne rennu chiu cuntu, me sembra nu picca cchiu tranquilla. No comu Salve eh! Chira e' n'autra cosa !
Bando alle malinconie (ca se continuamu nne nghimu nu cofunu !) e veniamo a noi. Come stai ? E il lavoro come ti butta ?
Mi sembra di capire dai tuoi messaggi che qualche volta leggo sul nostro Salve (TerraNoscia e' sottinteso) che l'inserimento non e' stato traumatico. Sono contento e ti faccio gli auguri per il tuo futuro di tutto cuore e con tutto l'affetto che ti porto.
Ne approfitto anche per farti gli auguri di Natale e, siccome ne sono certo, per le feste vai a Salve, porta anche i saluti e gli auguri allu ziu Pascalinu meu e alla zia Ssuntina.
Umberto Lezzi
da Salve
6 Dicembre 2002 - ore 23:58
Visitando il nostro sito mi sono accorto che le distanze non sono incolmabili quando ci sono degli strumenti che ci fanno sentire così vicini. Una volta c'erano le lettere, poi il telefono, dopo gli apparati radioamatoriali ed oggi internet. Questo ci fa sentire vicini anche se non tutti ci conosciamo.
Oggi per la prima volta ho chattato con degli "amici" che vivono in diverse parti d'Italia. Mi sembrava di tornare ragazzo quando ci si rivedeva alla "villetta" e si faceva notte a parlare del più e del meno, per passare un pò di tempo insieme agli amici. O quando con Marco Meuli e tanti altri ragazzi si faceva veramente notte con le radio ricetrasmittenti a socializzare con altri radiamatori di altre regioni come se fossimo vecchi amici.
Sembrava che queste cose fossero scomparse, ma mi devo ricredere. Internet ci dà nuovamente la possibiltà di ritornare i ragazzi della "villetta".
Un saluto particolare al mio vecchio amico Marco Meuli che ho notato scrive su questo sito. Marco venerdì prossimo entra in chat. E un saluto va anche allu Minu n'pasca Lezzi in quel di Milano. Ed un saluto a tutti i Salvesi sparsi per il mondo.
Italo D'Amato
Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo
"sìti sciùti spicciàre"?
Scriveteci !
|
||
|
www.salveweb.it Terra Nòscia - © 2000-2002 terranoscia@salveweb.it |
Informazioni sul sito SalveWeb.it