Associazione Culturale Centro Storico Salve

Premio "IL CANTO DEL GRILLO" 2012

Per visualizzare le immagini muoversi con i pulsanti "freccia"

Precedente Home Successivo

GRILLO D'ARGENTO: GIUSEPPE CIRILLO

In fondo all'immagine la motivazione del premio

foto

  

Motivazione assegnazione

“GRILLO D’ARGENTO”

GIUSEPPE CIRILLO

 

Giuseppe Cirillo, cittadino salvese, è attualmente alle dipendenze del Ministero degli Affari Esteri. Nell’anno 2004 è stato nominato Segretario di Legazione. Dal gennaio 2009 è stato poi promosso Primo Segretario Commerciale presso l’Ambasciata d’Italia a Tokyo, dopo aver seguito l’Ufficio Politico, la Sezione Stampa e Informazione e l’Ufficio Culturale di detta Ambasciata. Nel 2011 ha coordinato la "Rassegna di Sistema Italia in Giappone", un calendario di 211 eventi che miravano alla promozione e alla conoscenza dell’Italia e che si sono svolti in numerose località di quel lontano Paese.

In occasione del terremoto-tsunami dell’11 marzo 2011 ha assicurato assistenza ai cittadini italiani presenti in Giappone ed ha seguito l’evoluzione della crisi nucleare di Fukushima.

Questa sera, siamo orgogliosi di presentare alla comunità, questi prestigiosi risultati raggiunti dal nostro giovane concittadino e gli auguriamo, con stima e affetto, una carriera diplomatica sempre più ricca di soddisfazioni, per la prestigiosa professione avviata, così brillantemente e per gli incarichi che egli ha saputo portare a termine con successo.

L’Associazione Culturale "Centro Storico" di Salve, pertanto, conferisce il "Grillo d’Argento" a Giuseppe Cirillo, segno distintivo con il quale viene premiato, chi ha saputo promuovere la conoscenza del proprio Paese, portando in alto il nome di Salve.


Salve, 4 agosto 2012

 

L’Ideatrice del Premio (Maria Gemma PEPE)               Il Presidente (Raffaele MARZO)
 

Precedente Home Successivo

Hit Counter