| ||
Pagine pubblicate con la collaborazione di SalveWeb.it --------------- ---------------
|
Resoconto Manifestazione Puliamo il Mondo a Salve 29
e 30 Settembre 2007
96 tra adulti e ragazzi il numero dei cittadini coinvolti direttamente nelle attività di puliamo il mondo a Salve, quest’anno più articolata della precedente edizione. Sabato 29 due classi di III media hanno potuto visitare il centro storico del paese grazie a due volontari che si sono prestati a fare da guide : i Professori Lezzi Mino e Ricciato Nico .Obiettivo: conoscere per rispettare. Contemporaneamente 24 alunni delle scuole elementari e medie con altri 2 volontari di Legambiente: Ponzetta Giovanni e Russo Angela si sono diretti sulla costa in prossimità del bacino per fare alcune riflessioni sullo stato delle dune dopo la stagione estiva, ad attenderli c’erano altri tre volontari di Legambiente, dopo le osservazioni è stato compilato un questionario, prima di ripulire il retroduna da oggetti abbandonati.
Domenica 30 sett. il gruppo di volontari con il camion si è mosso in direzione di Ruggiano passando dalla vecchia strada. Due discariche abusive sono state segnalate agli amministratori.
In
totale sono stati raccolti 46 sacchi tra vetro plastica e indifferenziata.
Ci auguriamo che non rimanga una goccia nell’oceano. Si
ringraziano la Dirigente scolastica e il personale docente delle scuole
elementari e medie per la disponibilità e la collaborazione. Si ringrazia l’Amministrazione che ha collaborato all’iniziativa acquistando i kit utilizzati dai ragazzi (pettorina, cappellino, guanti e fascia riflettente) oltre ai due premi offerti ai partecipanti nella giornata di domenica.
IL DIRETTIVO DI LEGAMBIENTE
| |